Aromatica o Erbacea Perenne

Visualizzazione di 1-10 di 132 risultati

Mostra filtri

Salvia di Gerusalemme

4,40
Salvia di Gerusalemme
Nome Scientifico: Phlomis fruticosa

Un ventaglio ampio di utilizzi: roccioso, scarpate, Mediterraneo secco, aiuola mista. Phlomis fruticosa è un must nei giardino naturali a basso impatto ambientale, sviluppa in modo ampio a formare cuscini alti fino a 1 metro e larghi anche 180 di diametro. E' una sempreverde, può essere potata a fine inverno se proprio necessario.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Hedychium coronarium
chiudi

Zenzero a giglio bianco

9,90
Zenzero a giglio bianco
Nome Scientifico: Hedychium coronarium

Pianta erbacea perenneorogianria del Nepal e altre zone dell'India, Dotata di rizoma sotteraneo produce steli carnosi che possono raggiungere i 150 cm e portano foglie appuntite, grandi, morbide, di colore verde chiaro. I fiori sono raggruppati in pannocchie che crescono all’apice del fusto, di colore bianco candido e dal piacevole aroma di zenzero sbocciano tra agosto e fine settembre. Pianta rustica che predilige zone semi ombrose, in terreni soffici e freschi. Nel centro e nord italia è necessario proteggere i rizomi dai rigori invernali tramite pacciamatura del terreno o tramite ricovero in ambiente protetto.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Achillea Cerise Queen

6,60
Achillea "Cerise Queen"
Nome Scientifico: Achillea millefolium "Cerise Queen"

Ancora un'altra bella varietò tra le Achillea Millefolium dove numerose infiorescenze color rosa acceso si stagliano su una vegetazione verde argentata spumeggiante. Per giardini poco irrigati e mista con altre erbacee e aromatiche
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Rudbeckia Indian Summer

6,60
Rudbeckia "Indian Summer"
Nome Scientifico: Rudbeckia hirta "Indian Summer"

Una varietà di grande successo e sicuro effetto per aiuole esposte al sole e al caldo e per giardini poco irrigati. Rustica sopporta basse temperature invernali, porta fiori di di grandi dimensioni con petali allungati che in maturità tendono ad ammorbidirsi dando un effetto trasandato e affascinante. Insieme a graminacee come miscanathus, stipa, kalamagrostis per giardinio a bassa manutenzione
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Geranium cantabrigiense Biokovo

4,40
Geranium cantabrigiense "Biokovo"

Pianta erbacea perenne a foglia persistente, si adatta bene anche su terreni asciutti o poveri. La foglia caratteristica di tutto il genere è fortemente aromatica di un colore verde brillante, le infiorescenze sono portate poco sopra le foglie riuniti in piccoli mazzetti. Un sesto di impianto stretto ne permette l'uso come coprisuolo con ottimi risultati. Si adatta sia a posizioni soleggiate che di mezz'ombra.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Salmone
Salvia "Il Pellegrino"
chiudi

Salvia Il Pellegrino

6,60
Salvia "Il Pellegrino"

Una salvia semiarbustiva che non perde la foglia dove gli inverni sono miti. Non teme altresi il freddo ma in questo caso conviene potarla molto bassa a febbraio per permetterle di generare nuovi getti su cui fiorirà copiosamente e a lungo. I fiori sono ligulati di un bel color salmone delicato e ricercati dagli impollinatori. Le foglie sono aromatiche color verde luminoso. Sopporta bene il grande caldo ma in questo caso rallenterà la fioritura. In giardini anche poco irrigati dà il meglio di sé. Come tutte le salvie odio i ristagni idrici. Si accosta bene con altre salvie ornamentali, con le rose a creare contrasti cromatici o unità di colore, con aromatiche e sempreversi potate a cuscino, o per gli amanti del giardino spontaneo con erbacee e graminacee varie (veronica, artemisia, verbena bonariensis, stipa, pennisetum, lavande e origano, dorycnum hirsutum..)
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Viola
Salvia greggi "Violin Musik"
chiudi

Salvia greggi Violin Musik

6,60
Salvia greggi "Violin Musik"

Una bellissima salvia con fioritura color viola lavanda molto prolungata ottima per il primo bordo dell'aiuola e per il vaso. Resiste bene alle basse temperature e al caldo. Sopporta terreni aridi ma se irrigata di tanto in tanto mantiene meglio la fioritura. Potare molto basso a fine inverno.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
chiudi

Achillea millefoglie

6,60
Achillea millefoglie
Nome Scientifico: Achillea millefolium L.

La specie spontanea dei campi. Di dimensionipiù contenute, circa 50-60 cm.questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca., Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per i giardini spontanei, anche per i prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Gypsophila paniculata Maytime rosea

6,60
Gypsophila paniculata Maytime rosea

Una cascata di fiorellini rosa lavanda su un cespuglio allargato alto circa 60 cm. Pianta poco esigente sopporta periodi di siccità una volt aben assestata. Ottima pe rrocciosi,nei primi bordi delle aiuole e anche da tener ein vaso. I fiori delicatamente profumati attraggoniìo le api e dunque è da considerarsi adatta ai giardini naturali melliferi. Conviene sbocciolarla tagliando le infiorescenze avvizzite per stimolarla a produrne di nuove.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Viola
Baptisia australis
chiudi

Baptisia australis

4,40
Baptisia australis

Di colore viola, è' una specie spontanea dei campi. Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il suo aspetto con foglia coriacea e ricca fioritura, è una pianta da secco, lenta a partire ma una volta acclimatata tende ad espandersi coprendo intere superfici. È una fabacea leguminosa quindi utile per l'apporto di azoto in giardini impoveriti.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm