Visualizzazione di 1-15 di 24 risultati

Mostra Filtri

Acicularis Nipponiensis

19,80
Rosa Acicularis Nipponiensis ( Giappone 1894 )

I fiori rosa scuro con stami gialli spiccano su un fogliame grigio verde. Forma un bell' arbusto sul quale risaltano frutti carnosi e piriformi nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Ballerina

15,40
Rosa Ballerina ( Bentall 1937 )

Un rosaio vigoroso con mazzi a fiori piccoli e semplici, color rosa, chiari al centro. Le sue infiorescenze leggere come farfalle si susseguono durante tutta la stagione. Varietà che non può mancare in un giardino, mista ad altre piante o come esemplare isolato, a bassa manutenzione. Dopo l'ultima fioritura autunnale cinorrodi tondi arancio rossi coprono l'arbusto rendendolo decorativo per tutto l'inverno.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm

Belinda

17,60
Rosa Belinda ( Bentall 1936 )

E' un bell' arbusto che produce mazzi di fiori rosa semidoppi di colore rosa. La pianta è robusta e con un bel portamento, tollera la mezz'ombra. Allarga moltissimo arcuando I suoi rami fino a toccare terra creando un effetto a fontana. Utile come bordura informale, su una scarpata o in aiuola mista ad altre moschate.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Blanc Double de Coubert

15,40
Rosa Blanc Double de Coubert ( Cochet 1892 )

Uno degli ibridi più belli della rugosa. I fiori sono bianchi, quasi doppi, intensamente profumati. Il fogliame è verde scuro, la pianta folta e rigogliosa. I frutti sono grandi. Molto rifiorente.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm

Cornelia

15,40
Rosa Cornelia ( Pemberton 1925 )

I piccoli fiori completamente doppi, presenti in grandi grappoli, sono di colore rosa albicocca che cambia in rosa con sfumature più chiare. Pianta vigorosa, il fogliame è color bronzo e I rami sono marrone scuro. Bellissima e sana. Seguono cinorrodi rossi ornamentali.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm

Dupontii

19,80
Rosa Dupontii ( Dupont 1817 )

Con fiori molto belli di color bianco puro con stami grandi giallo-marrone dorati, dolcemente profumati. Fioritura piuttosto tardiva rispetto a molte specie, e occasionalmente ripetuta. Pianta duttile può essere impiegata a creare una densa macchia in bordure miste o lungo viali alberati o anche come rampicante su reti, pergole, staccionate.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Cremisi
Gallica Officinalis
Chiudi

Gallica Officinalis

15,40
Rosa Gallica Officinalis ( dal Medio Evo )

Questa è probabilmente la forma più antica di rosa gallica coltivata. Veniva utilizzata già dai romani per fare profumi, il vino alla rosa e per le sue proprietà curative (officinali). Ha grandi fiori semidoppi color rosso cremisi ed e' profumatissima. La fioritura è abbondante e crea una splendida macchia di colore. Cespuglio espanso che emette polloni. Impiegata molto spesso nei giardini delle ville storiche come bordura bassa.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm

Laevigata

27,50
Rosa Laevigata ( Cina 1759 )
Sin. Cherokee Rose

Adatta a climi miti dove mantiene il fogliame quasi tutto l'inverno. Foglie lucide con tre-cinque foglioline, verde brillanti. Il fiore semplice e grande è bianco crema con stami dorati pronunciati. Arbusto vigoroso che arriva a 6 metri con rami lunghi e arcuati. I frutti sono ovali con peli radi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Macoonii
Chiudi

Macoonii

19,80
Rosa Macoonii
Sin. Woodsii

Ai fiori rosa portati a grappoli succedono numerose bacche rosse e tonde molto decorative. Il fogliame è verde grigio molto fitto. La pianta è vigorosa e sana. Ottima accostata ad arbusti o alberi da parco che l'aiutano a contenere I suoi rami esuberanti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Mozart

15,40
Rosa Mozart ( Peter Lambert 1937 )

Questa generosa pianta produce grandi mazzi di piccoli fiori rossi sfumati di bianco al centro, in un susseguirsi di fioriture. La vegetazione è densa e cespugliosa.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm
Bianco
Mulligani
Chiudi

Mulligani

27,50
Rosa Mulligani ( Cina 1915 )
Sin. Longicuspis

E' un esemplare affascinante di rampicante botanico di eccezionale vigore e salute, I fiori sono candidi, abbondanti e raggruppati in mazzetti pieni e densi, I rami color mogano scuro sono una sua caratteristica così come le spine uncinate che l'aiutano ad allungarsi senza sostegni. Adatta per crescere sugli alberi è un esemplare di grande effetto anche su gazebo o tetti. I fiori abbondanti sono sostituiti da altrettanto abbondanti cinorrodi rossi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Nutkana

19,80
Rosa Nutkana ( America 1876 )

Una specie dal portamento compatto bella sia a primavera coi suoi fiori rosa lilla con stami pronunciati molto profumati, che nell'autunno, quando il fogliame diventa dorato. I rami scuri portano bacche tonde e vellutate. Bordure miste, aiuole, arbusto da parco.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Omoiensis Crisocarpa
Chiudi

Omoiensis Crisocarpa

19,80
Rosa Omoiensis Crisocarpa

Arbusto affascinante per le sue caratteristiche spine rosso vivo traslucide. Unico nel genere rosa, il fiore a quattro petali color bianco. Frutto ovale color giallo. Portamento eretto e vigoroso. Una pianta adulta dà l'impressione di una scultura nel giardino.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Pendulina

19,80
Rosa Pendulina ( Europa 1700 )
Sin. Alpina

Cespuglio contenuto con rami marroni quasi inermi e arcuati. Fiore semplice rosa scuro con stami gialli molto visibili. Fogliame verde scuro. Cinorrodi abbondanti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Red Ballerina

17,60
Rosa Red Ballerina ( Harkness 1977 )
Sin. Marjoie Fair

Come la sua progenitrice ballerina, è una pianta immancabile in giardino. Il portamento è aggraziato a cespuglio allargato con produzione continua di nuovi getti fioriferi. I fiori portati a mazzetto di color rosso acceso con il centro bianco creano un effetto bicolore interessante e molto gradevole su foglie dense, allungate color verde brillante e lucide. Profumo delicato. Ottima per bordure sempre fiorite o in aiuole miste.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm