Visualizzazione di 1-15 di 35 risultati

Mostra filtri

Red Ballerina

17,60
Rosa Red Ballerina ( Harkness 1977 )
Sin. Marjoie Fair

Come la sua progenitrice Ballerina, è una pianta immancabile in giardino. Il portamento è aggraziato a cespuglio allargato con produzione continua di nuovi getti fioriferi. I fiori portati a mazzetto di color rosso acceso con il centro bianco creano un effetto bicolore interessante e molto gradevole su foglie dense, allungate color verde brillante e lucide. Profumo delicato. Ottima per bordure sempre fiorite o in aiuole miste.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Californica
Chiudi

Californica

19,80
Rosa Californica ( America 1878 )

Rosa selvatica e spontanea in America settentrionale, ha fiori color rosa medio con stami pronunciati, talvolta leggermente rifiorente. Le bacche sono fitte e un po' allungate e resistenti al freddo. È molto pollonante, quindi si allarga facilmente e il fogliame verde intenso assume i colori autunnali del rosso e del porpora.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Primula

19,80
Rosa Primula ( Asia 1910 )
Sin. Incense Rose

E' un'emozione la fioritura di questa specie che anticipa tutte le rose! Cespuglio vigoroso con rami molto spinosi che da rossi passano al marrone. Le foglie sono molto piccole. I fiori semplici, leggermente dentellati sui petali color giallo chiaro con stami pronunciati, hanno un profumo delizioso tra incenso e mirra. Frutti piccoli e rossastri.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Omoiensis Crisocarpa
Chiudi

Omoiensis Crisocarpa

19,80
Rosa Omoiensis Crisocarpa

Arbusto affascinante per le sue caratteristiche spine rosso vivo traslucide. Unico nel genere Rosa, il fiore a quattro petali color bianco. Frutto ovale color giallo. Portamento eretto e vigoroso. Una pianta adulta dà l'impressione di una scultura nel giardino.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Nutkana

19,80
Rosa Nutkana ( America 1876 )

Una specie dal portamento compatto bella sia a primavera coi suoi fiori rosa lilla con stami pronuciati molto profumati, che nell'autunno, quando il fogliame diventa dorato. I rami scuri portano bacche tonde e vellutate. Bordure miste, aiuole, arbusto da parco.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Spin. Double White
Chiudi

Spin. Double White

19,80
Rosa Spin. Double White ( Prima del 1818 )

Cespuglio di dimensioni contenute a forma arrotondata.. Il fogliame è denso color verde-grigio da cui spiccano fiori abbondanti di forma doppia, a coppa. I frutti sono ach'essi abbondanti e globosi molto scuri. I rami giovani che vengono emessi con esuberanza sono rossi con spine fitte e morbide come una peluria. Anche spoglia è una geometria di intrecci sorprendente.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foliolosa

19,80
Rosa Foliolosa ( America settentrionale 1880 ) Il nome deriva probabilmente dal caratteristico fogliame che la rende unica e molto riconoscibile. Le sue foglie sono insolitamente molto strette e allungate che tendono leggermente a richiudersi. I fiori sono rosa vivo con stami gialli pronunciati. Rosa botanica sana, poco esigente, rustica, versatile poiché prende i colori dell'autunno e porta bacche molto longeve e decorative rosso brillante. Per le sue modeste dimensioni può tollerare il contenitore, ma in piena terra tende a svilupparsi con vigore poiché è molto pollonante. Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Sempervirens
Chiudi

Sempervirens

25,30
Rosa Sempervirens ( Europa Meridionale 1800 )

Foglie semi persistenti su una pianta semi vigorosa. Fiori semplici bianchi e profumati . Bacche piccole rosso arancio molto decorative. Il fogliame prende i colori dell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Miriacantha

19,80
Rosa Miriacantha ( Koehne 1820 )

Della famiglia delle Pimpinellifolie questa rosa forma un elegante cespuglio tondeggiante e fitto con foglioline verde grigie di dimensioni contenute. I fiori sono rosa chiaro luminosi. Porta bacche rosse ed allungate.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Moschata Autumnalis
Chiudi

Moschata Autumnalis

19,80
Rosa Moschata Autumnalis
Sin. Princesse de Nassau

Arbusto vigoroso e rifiorente con fiori bianchi che la ricoprono dallla tarda primavera all'autunno. Le foglie sono liscie e dene e i frutti tondi a mazzetto color rosso vivo.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Villosa

19,80
Rosa Villosa
Sin. Pomifera

Simile alla rosa Mollis per le bacche lisce, questa pianta è vigorosa, forte e sana. I suoi frutti sono grandi simili a pomi e commestibili. I fiori sono rosa chiaro e spiccano su un fogliame denso grigio-verde. Profumo delicato
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Californica Plena
Chiudi

Californica Plena

19,80
Rosa Californica Plena ( America 1894 ) Ibrido spontaneo della forma semplice Californica. Il fiore è a forma doppia dio color rosa molto vivo. Il portammento vigprpso eretto con rami che flettono e si allargano in alto. I ramisono di un caratteristico color rosato. Bacche ornamentali. Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Single Red’

19,80
Rosa Spin. 'Single Red'

Fiori semplici color rosa ciliegia tendente al rosso con stami gialli di contrasto. Il portamento è tipico delle Spinosissima o Pimpinnelifolie; denso, rami arcuati e allargati a formare una cascata fiorita spettacolare. Foglia piccola, scura e sana. La fioritura è imolto prolungata nella stagione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Carolina Linnaeus

19,80
Rosa Carolina Linnaeus ( America 1826 )

Un rosaio pollonifero con rami lassi quasi privi di spine dal portamento allargato e armonioso. Al fiore rosa tenue e brillante succedono frutti rossi rotondi che permangono turgidi per tutto l'inverno. Il fogliame versatile, prende le tinte autunnali.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Virginiana

19,80
Rosa Virginiana ( America 1807 )

Portamento eretto e cespuglioso con foglie verde brillante che diventano giallo fiammante in autunno. I fiori sono semplici di un intenso rosa acceso con stami gialli e un buon profumo. Cinorrodi tondi color arancio persistenti e integri fino alla primavera succssiva. Una specie immancabile in un giardino che regala forti emozioni durante tutto l'anno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm