Visualizzazione di 1-15 di 325 risultati

Mostra filtri
Bianco
Chiudi

Neige d’Eté

17,60
Rosa Neige d'Eté ( Lens )

Molto simile a Bouquait Parfait ma in versione banco puro. Ottima varietà.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Marcel Pagnol ®

17,60
Rosa Marcel Pagnol ( Meilland 1996 )

Un delizioso profumo di lampone per un grande fiore rosso scuro vellutato. Buona resistenza alle malattie e rifiorenza.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Margo Koster
Chiudi

Margo Koster

17,60
Rosa Margo Koster ( D.A. Koster 1934 )

Una rosa deliziosa, coi fiori piccoli a coppa chiusa, color rosa salmone. Molto adatta per formare piccole siepi o per coltura in vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Iceberg

15,40
Rosa Iceberg ( Kordes 1958 )

Una delle più famose di questa categoria. I suoi fiori bianchi si aprono da maggio ai primi freddi su un fogliame verde chiaro. La pianta è vigorosa e sana.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Seseli Gumnifera
Chiudi

Seseli Gumnifera

6,60
Seseli Gumnifera

Una spontanea affascinanate per la fioritura ad ombrella costutita da numerose infioresenze di minuti fiori bianco rosati che ricordano i fuochi di artificio. La foglia sfrangiata è argentata. E' una specie spontanea della zona balcanica, attrae gli impollinatori. Fiorisce il secondo anno e si dissemina facilmente. Per giardini naturali e inmovimento
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Origanum laevigatum "Herrenhausen"
Chiudi

Origano “Herrenhausen”

4,40
Origano "Herrenhausen"
Nome Scientifico: Origano laevigatum "Herrenhausen"

Varietà erbacea a foglia caduca, si adatta a posizioni soleggiate o intermedie, e terreni aridi, ha una notevole resistenza al gelo e la sua foglia è fortemente aromatica. La fioritura portata all'apice degli steli è di un viola brillante ed intenso. Pianta commestibiletipica della cucina mediterranea, questa varietà viene coltivata anche a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori estrema rusticità e duttilità. Si presta a tagli frequenti che garantiscono di mantenere compatta la pianta, ma attenzione, può deficitare le fioriture che naturalmente sono copiose e durevoli.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Timo serpyllum

2,53
Timo serpyllum conosciuta come Timo tappezzante
Nome Scientifico: Thymus serpyllum

Tappezzante da pieno sole si adatta a terreni poveri ed aridi. Forma cuscini allargati e compatti è adatta come piacciamatura verde nelle aiuole al sole.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Nuits de Young

17,60
Rosa Nuits de Young ( Jean Laffay 1845 )

E' un bellissimo cespuglio a portamento abbastanza eretto adatto per piccoli spazi o in aiuole miste. I fiori, riuniti in mazzetto, sono di un porpora scuro venato di nero dall'aspetto vellutato da cui risaltano stami giallo dorato. Il profumo è intenso e dolce. Il muschio che copre i boccioli è scuro e molto fitto.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Finocchio marino – Spaccasassi

6,60
Finocchio marino - Spaccasassi
Nome Scientifico: Chritmum maritimum

Il “crithmum maritimum” o finocchio marino è una pianta perenne dal fusto legnoso, ramificato. Ha foglie glabre triangolari, bi o tripennate, con segmenti lanceolati carnosi che le danno l’aspetto di una succulenta. Le foglie dall'aspetto carnose trattengono l'acqua. I fiori sono delle grandi ombrelle formate da n. 8 a n. 36 raggi robusti, ciascuno con un involucro ed altro piccolo involucro con numerose brattee pendule lanceolate. I fiorellini, piccolissimi, di un bel verde biancastro, hanno un piccolo calice a cinque petali interi a forma suborbicolare, con l’apice prolungato in una punta ripiegata e rivolta verso il centro. I semi, come quelli del giglio di mare, sono avvolti da una membrana spugnosa (pericarpo), che ne permette il galleggiamento e la diffusione anche attraverso le correnti marine. Come dice il nome è una pianta endemica nelle zone marine di tutto il mediterraneo ma si presta ad essere coltivata in giiardini secchi e a bassa manutenzione insieme a phlomis, euphorbie, mirto, rosmarino, origano, senecio, helicriso..
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Thalictrum aquilegifolium

4,40
Thalictrum aquilegifolium

Il termine aquilegifolium indica le foglie che ricordano molto quelle dell'Aquilegia palmate e ben incise. L'infiorescenza è spumeggiante e in piena fioritura l'efetto è quello di una nuvola rosa porpora nel periodo tardo estivo-autunnale.. Alza fino al metro. Habitat di origine il sottobosco e zone umide e ricche.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Gruss an Aachen

17,60
Rosa Gruss an Aachen ( Geduldig 1909 )

Ibrido di tea spesso catalogato fra le floribunde. Fiori molto grandi, stradoppi, colore rosa pallido, simile alle rose inglesi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Sidonie
Chiudi

Sidonie

17,60
Rosa Sidonie ( Dorisy )

E' stupenda, il fiore stradoppio di un bel rosa lumionoso e brillante portato in densi mazzetti. Vigoroa e sana. Bel fogliame. Molto profumata. Bellisssima pianta da giardino.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Kniphofia caulescens

9,90
Kniphofia caulescens

Il gusto è tropicale, l'origine centroafricana ma si adatta al clima mediterraneo come alla campagna più collinare. Se trova il suo habitat, e per questo non è molto esigente, può diventare un esemplare molto grande fino a 1,80 mt di altezza per 1 di larghezza. Accostamenti vincenti: Tulbachia, Hemerocallis, Callistemom, Miscanthus.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Banksiae Alba
Chiudi

Banksiae Alba

19,80
Rosa Banksiae Alba

Il fogliame è verde chiaro e abbondante, i fusti privi di spine e morbidi. I fiori piccoli, a rosetta, doppi e bianchi. Ottima a coprire tettoie, gazebo e pergolatii..
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Brother Cadfael ®
Chiudi

Brother Cadfael ®

19,80
Rosa Brother Cadfael ( Austin 1990 )

Questa è una varietà coi fiori grandissimi, a forma di sfera che ricordano quelli di una peonia. Hanno un colore rosa pastello e sono intensamente profumati. La pianta è equilibrata e di buone proporzioni. Ottimo com fiore reciso per l'assenza di spine e l'andamento eretto del ramo.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm