Visualizzazione di 1-15 di 48 risultati

Mostra filtri
Rosa
Chiudi

Rosmarino “Majorka Pink”

8,80
Rosmarino "Majorka Pink" conosciuta come Rosmarino rosa
Nome Scientifico: Rosmarinus officinalis "Majorka Pink"

Queso bel rosmarino allargato e scomposto porta fiori color rosa. Aromatico
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Vinca major
Chiudi

Vinca major

9,90
Vinca major

Ombra e mezz'ombra, di poca o nessuna esigenza, anche per terreni poveri. Tappezzante sempreverde vigorosa stolonifera, dove si appoggia radica quindi adatta a coprire ampie aree da sottobosco, ma anche scarpate e aiuole poste a nord. Se ne fanno dei vasi appesi decisamente belli.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Erodium Pelargonifolium

6,60
Erodium Pelargonifolium

Per la sua somiglianza ai gerani odorosi, e la facilità nella coltivazione trova posto in tutti giardini, anche in mezzombra.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Segnaposto
Chiudi

Origanum vulgaris

2,50
Origanum vulgaris l'origano si sa fa parte delle erbe aromatiche che contraddistinguono la cucina mediterranea e in particolare quella italiana, ma non tutti sanno che è anche una pianta ornamentale di tutto rispetto per il primo bordo del giardino e che si associa con tantissime altre piante sia erbacee perenni che rose. Forma cuscini fitti di piccole foglioline arrotondate che fioriscono in piena estate con capolini rosa lavanda deliziosi e profumati. alza 30-40 e si allarga 40. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Ajuga “Chocolate Chips”

6,60
Ajuga "Chocolate Chips"
Nome Scientifico: Ajuga reptans Chocolate Chips

E' una tappezzante da mezz'ombra e terreni freschi ben drenati. I fiori color blu intenso spiccano sul fogliame increspato marrone cioccolato. Sviluppa rapidamente creando tappeti densi e impenetrabili alle infestanti. Ottima come pianta pacciamante. Abbinata ad arbusti di rose a sviluppo allargato a fungo o a cascata come le Ibridi di Moschata e qualche varietà di rosa inglese riesce a creare contrasti molto interessanti. Per il primo bordo di aiuola, a ricadere dalle fioriere, alla base di ortensie e altri arbusti..
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Geranium macrorhizium “Spessart”

4,40
Geranium macrorhizium "Spessart"

Geranium macrorrhizum 'Spessart' è una perenne, da sempre utilizzato come tappezzante. Ha fogliame profumato ama il terreno umifero, fresco ben drenato come esposizione preferisce la mezzombra. Il fiore è rosa chiaro ed il suo periodo di fioritura è Giugno - Luglio. Passata l afioritura rimane un cuscino diu belle foglie tenere molto fitto. Si accosta bene con Alchemilla, Anemone, Bergenia, Heuchera.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Chiudi

Koeleria glauca

6,60
Koeleria glauca
Foglie allungate strette color verde argentato con riflessi blu. Da sole e mezz'ombra per il primo bordo dell'aiuola, nei rocciosi, in vaso anche in abbinamento con gaura, perowskia, achillea, rudbeckia.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Allium schoenoprasum “Rising star”

4,40
Allium schoenoprasum "Rising star"

Varietà di erba cipollina a fioritura rosa come la specie spontanea in giardino ha duplice utilizzo; è una sempreverde preziosa per il primo bordo dell'aiuola, per giardini naturali e informali con fioritura primaverile e ripetuta in autunno in capolini tondi rosa lilla. In cucina spezia indispensabile nei piatti estivi con retrogusto di aglio, si utilizza mista a lattuga nelle insalate e per insaporire salse, pesce e piatti freddi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Cistus purpureus

5,50
Cistus purpureus
Nome Scientifico: Cistus x purpureus

Varietà ibrida con foglia verde scuroe fiori grandi di colr rosa acceso con un occhio rosso alla base. Ha portamento espanso e raggiunge il metro di altezza. Da posizionare a pieno sole e su terreni ben drenati è perfetto per il giradino secco.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Origanum rotundifolium "Kent beauty"
Chiudi

Dittamo

6,60
Dittamo conosciuta come Origano di Creta
Nome Scientifico: Origano dictamnus

Varietà ornamentale di origano, con attraenti fogli rotonde e ricoperte di fitta peluria, ha portamento tappezzante e la fioritura portata all'apice di tralci sottili ricorda quella del luppolo, con colorazione sfumata dal verde al rosa. Ottima in posizioni molto soleggiata terreni aridi o rocciosi, teme i ristagni idrici.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Gomphostigma virgatum
Chiudi

Gomphostigma virgatum

6,60
Gomphostigma virgatum

Bellissimo arbusto a rapido accrescimento con foglie lineari di color argento, lignifica alla base mantenendo la parte apicale a consistenza erbacea. L' abbondante fioritura è costituita da piccoli fiori bianchi a cinque petali e si manifesta durante il periodo estivo. Si adatta a posizioni soleggiate e terreni ben drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Myrtus communis "tarentina"
Chiudi

Mirto “Tarentina”

8,80
Mirto "Tarentina" conosciuta come Mirto tarentino
Nome Scientifico: Myrtus communis "tarentina"

Arbusto sempreverde con portamento basso e compatto. Dotato di una coriacea foglia verde scuro sopporta molto bene le potature, ciò lo rende adatto alla creazione di bordure e siepi. La fioritura bianca è seguita dalla comparsa di bacche nero-blu che rimangono sulla pianta fino alla fine dell'inverno.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Nepeta “Dawn to Dusk”

4,40
Nepeta "Dawn to Dusk"
Nome Scientifico: Nepeta grandiflora "Dawn to Dusk"

Erbacea perenne semi-sempreverde a fioritura continua dalla tarda primavera fino all'autunno. Poco esigente forma macchie di grande impatto ornamentale. Da utilizzare come bordura media in posizioni soleggiate. La fioritura è una spiga di color rosa molto tenue.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Hypericum hidecote

4,40
Hypericum hidecote

Arbusto resistente e di facile coltivazione. Raggiunge un metro di altezza ed ha portamento prostrato tappezzante, fiorisce per tutta l'estate con grandi fiori giallo carico in posizioni soleggiate, resiste alla mezz'ombra ma le fioriture son più sporadiche.Resiste moderatamente al freddo, e molto bene al caldo intenso.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Origanum laevigatum "Herrenhausen"
Chiudi

Origano “Herrenhausen”

4,40
Origano "Herrenhausen"
Nome Scientifico: Origano laevigatum "Herrenhausen"

Varietà erbacea a foglia caduca, si adatta a posizioni soleggiate o intermedie, e terreni aridi, ha una notevole resistenza al gelo e la sua foglia è fortemente aromatica. La fioritura portata all'apice degli steli è di un viola brillante ed intenso. Pianta commestibiletipica della cucina mediterranea, questa varietà viene coltivata anche a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori estrema rusticità e duttilità. Si presta a tagli frequenti che garantiscono di mantenere compatta la pianta, ma attenzione, può deficitare le fioriture che naturalmente sono copiose e durevoli.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm