Visualizzazione di 1-15 di 50 risultati

Mostra filtri
Bianco
Achillea umbellata
Chiudi

Achillea umbellata

6,60
Achillea umbellata

bel cuscino argentato molto coprente con fiorellini bianchi deliziosi. Ottima per il primo bordo ell'aiuola
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Allium schoenoprasum “Rising star”

8,80
Allium schoenoprasum "Rising star"

Varietà di erba cipollina a fioritura rosa come la specie spontanea in giardino ha duplice utilizzo; è una sempreverde preziosa per il primo bordo dell'aiuola, per giardini naturali e informali con fioritura primaverile e ripetuta in autunno in capolini tondi rosa lilla. In cucina spezia indispensabile nei piatti estivi con retrogusto di aglio, si utilizza mista a lattuga nelle insalate e per insaporire salse, pesce e piatti freddi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Anaphalis triplinervis “sommerschnee”

8,80
Anaphalis triplinervis "sommerschnee"

Perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae. La fioritura color bianco crema è formata da piccoli fiorellini con consistenza cartacea, perfetti anche essiccati, le foglie sono di color argenteo. Di bassa statura e con buon effetto di copertura del suolo, si usa nei primi bordi delle aiuole e nei giardini rocciosi. Può ripetere la fioritura durante tutto l'anno a seguito di una forte potatura.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Argento
Artemisia "Powis Castle"
Chiudi

Artemisia “Powis Castle”

6,60
Artemisia "Powis Castle"

Questa interessante Artemisia forma cuscini molto ordinati e densi di un argento vivo e luminoso. La fioritura è insignificante. Il suo ruolo in giardino è strutturale ed efficace se utilizzata in macchie o comunque in ripetizioni lungo i bordi delle aiuole. Non ama assolutamente ristagni e zone umide, predilige zone solatie e secche. Favolosa quando si abbina alle rose e ad erbacee dai toni azzurri come certatostigmia willmottiano, ai toni caldi delle Echiancea Rudbechia o eleganti del Crisanthemum a sfiore bianco
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Argento
Artemisia absinthum
Chiudi

Artemisia absinthum

6,60
Artemisia absinthum conosciuta come Assenzio

Pianta molto conosciuta per il liquore ottenuto dalla distillazione delle infiorescenze, l'assenzio. Presenta foglie molto aromatiche di colore grigio argenteo, forma cuscini densi di foglie ed una fioritura giallo oro in piena estate, predilige esposizioni soleggiate e terreni drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Ballota pseudodictamus
Chiudi

Ballota pseudodictamnus

6,60
Ballota pseudodictamnus conosciuta come Falso dittamo

Piccolo arbusto sempreverde alto circa 60 cm, è caratterizzato dal fogliame persistente di color grigio argenteo, ricoperto di peluria e di consistenza carnosa. La fioritura rosa tenue è portata su spighe color grigio da cui spiccano i fiori ligulati. Crea splendidi cespugli nelle posizioni più soleggiate e aride del giardino.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Bergenia cordifolia

6,60
Bergenia cordifolia

Tipica nei giardini ottocenteschi e nelle ville storiche toscane, la Bergernia è una pianta intramontabile per le zone a mezzo sole o mezz'ombra. Di facilissimo utilizzo, la si inserisce nelle bordure, aiuole e scarpate meglio se utilizzata in fitte macchie. La fioritura è prolungata e abbondante dalla primavera all'autunno con brevi momenti di riposo. Ottima per le fioriere.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Catananche cerulea

6,60
Catananche cerulea
Nome Scientifico: Catananche caerulea

Specie spontanea europea, rustica, per giardini naturali, aridi o non irrigati di forte impatto se collocata a macchie anche per i prati fioriti spontanei. Il viola luminoso contrasta elegantemente con cespugli di rose tappezzanti bianchi e polianthe, ma anche con erbacee dallo stesso carattere spontaneo come Chrysanthemum, Coreopsis, Achillea, Echinacea, Platicodum e tante altre.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Cerastio “Silberteppich”

6,60
Cerastio "Silberteppich" conosciuta come Peverina tomentosa
Nome Scientifico: Cerastium tomentosum "Silberteppich"

Tra le tappezzanti a foglia argentata questa varietà di cerastio garantisce ottima e rapida copertura, caldo e periodi di siccità. Si insinua facilmente tra le pietre tanto da coprire intere pareti rocciose. Fiorisce all'inizio della primavera e si ricopre di tenerissimi fiorellini bianchi.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Ceratostigma griffithii

8,80
Ceratostigma griffithii

La pianta, a foglie caduche, in primavera emette nuove foglie, morbide al tatto, quasi vellutate, di un bel verde scuro fino all’autunno, quando assumono una colorazione rossobruno, in splendido contrasto con la fioritura blu intenso: questo contrasto è la principale caratteristica ornamentale del Ceratostigma griffithii, che segna un momento di passaggio tra l’estate e l’autunno.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Convolvolus cneorum
Chiudi

Convolvolo cneorum

6,60
Convolvolo cneorum

Arbusto compatto a foglia argentea persistente. Per tutta la primavera e sporadicamente anche in estate, produce innumerevoli fiori a trombetta, allargati, di colore bianco candido. Va posto a dimora in luogo ben soleggiato, o con qualche ora di ombreggiatura al giorno; la quantità di sole ricevuto influisce sul numero dei boccioli. Ama terreni molto ben drenati, non necessariamente ricchi, che non trattengano a lungo l'umidità. Sopporta senza problemi la siccità, e infatti in natura è arbusto della macchia mediterranea, esposta a sole e vento. Sopportare il freddo fino -5°C.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Segnaposto
Chiudi

Coronilla glauca

8,80
Coronilla glauca
Nome Scientifico: Coronilla glauca

Cespuglio a foglia persistente. Foglie di colore verde glauco, leggermente carnose. Fioritura molto abbondante di colore giallo brillante, molto precoce e profumata, da gennaio a marzo. Pianta mellifera. Siepi, Bordure, Massivi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Dorycnium hirsutum “Frejorgues”

6,60
Dorycnium hirsutum "Frejorgues" conosciuta come Trifoglino Irsuto

Si presenta come una pianta sempreverde con fusti legnosi solo alla base, generalmente di piccole dimensioni. Ha l'aspetto di un cespuglio emisferico alto fino a 50-60 cm, formato da numerosi fusti ramificati tendenzialmente prostrati ed ascendenti. La parte erbacea è caratterizzata da una lunga e densa pelosità sericea che ricopre i fusti, le foglie e il calice dei fiori, tando alla pianta un colore argentato. Comunemente diffusa nel centro e sud Italia, cresce nelle macchie nelle garighe e prati aridi al di sotto della fascia montana. Tali caratteristiche la rendono adatta nei giardini mediterranei o nei giardini senza irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Viola
Segnaposto
Chiudi

Echinops ritro

6,60
Echinops ritro conosciuta come Cardo pallotta

Pianta autoctona originaria dell'Europa del sud, rustica, autodisseminante, molto decorativa. Il fiore é sferico e compatto di una tinta blu argentata. E' da ritenersi pianta ornamentale anche per la particolare forma del boccio e come fiore reciso; Lo stelo fiorale si alza rigido fino a 1 metro e questa sua verticalità la rende ideale come elemento di contrasto che emerge da piante mediterranee o altre erbacee da sole con portamento a cuscino.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Helichrysum italicum
Chiudi

Elicriso italicum

2,53
Elicriso italicum
Nome Scientifico: Helichrysum italicum

Avete presente il tradizionale e inconfondibile profumo della macchia mediterranea, tipico della Sardegna e di certe zone della Corsica? Ecco l'Helicrisum Italicum, affidabilissima sempreverde dal fogliame argentato. Sopporta caldo, siccità, temperature rigide (-10). Lega con un numero vastissimo di piante tra le mediterranee ovviamente ma anche erbacee perenni svariate. C'è solo da provare e lasciarsi sorprendere.. Le foglie racchiuse nei sacchettini di stoffa sono eccezionali antitarme
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm