Le piante raggruppate in questo capitolo comprendono tutte le varietà a cespuglio e arbustive utili per realizzare bordure e siepi di dimensione variabile a seconda della varietà scelta. Leggi di più

Visualizzazione di 1-15 di 414 risultati

Mostra filtri

Baronesse Rothschild

17,60
Rosa Baronesse Rothschild ( Pernet Père 1868 )

Rosa stupenda ha fiori grandi e pieni che mantengono la forma di coppa anche dopo l'apertura. Sono color rosa chiaro e profumati. Cespuglio forte e vigoroso ha foglie grandi di colore verde grigio.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Bergenia cordifolia

6,60
Bergenia cordifolia

Tipica nei giardini ottocenteschi e nelle ville storiche toscane, la Bergernia è una pianta intramontabile per le zone a mezzo sole o mezz'ombra. Di facilissimo utilizzo, la si inserisce nelle bordure, aiuole e scarpate meglio se utilizzata in fitte macchie. La fioritura è prolungata e abbondante dalla primavera all'autunno con brevi momenti di riposo. Ottima per le fioriere.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Geranium Macrorrizum

6,60
Geranium Macrorrizum

E' la specie di questo gruppo di geranium rizomatosi a rapidissima crescita e copertura completa. Ottimo da utilizzare poer zone problematiche di difficile accesso e manutenzione come le scarpate. La fioritura è primaverile dall'aspetto delicato e di u nbel rosa tenue elegante. Ma la cosa che più colpisce è il fogliame autunnale che si tinge di tutte le sfumature passando dal bruno all'arancio.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Tapis Volant

17,60
Rosa Tapis Volant ( Lens 1982 )

Fioritura spettacolare per questa varietà molto coprente a fiore piccolo rosa bianco riunito in mazzetti. Se lasciato libero camminerà a livello del terreno, ma il suo sviluppo vigoroso darà effetti straordinari se cresciuto come rampicante su archi , muretti, spalliere.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Monferrato ®

19,80
Rosa Monferrato ( Austin 2006 )
Sin. Darcey Bussel

Cespuglio sano e forte con forma arrotondata ed equilibrata. Ottimo come prima bordura di un'aiuola per le sue dimensioni contenute ma anche da coltivare in vaso con ottimi risultati. Fiorisce copiosamente per tutta la stagione ed ha un profumo intenso e fruttato. I fiori doppi a rosetta sono di una bella tinta porpora scuro.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Ballota pseudodictamus
Chiudi

Ballota

6,60
Ballota conosciuta come Falso dittamo
Nome Scientifico: Ballota pseudodictamus

Piccolo arbusto sempreverde alto circa 60 cm, è caratterizzato dal fogliame persistente di color grigio argenteo, ricoperto di peluria e di consistenza carnosa. La fioritura rosa tenue è portata su spighe color grigio da cui spiccano i fiori ligulati. Crea splendidi cespugli nelle posizioni più soleggiate e aride del giardino.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Françoise Crousse

17,60
Rosa Françoise Crousse ( Pierre Guillot 1900 )

Vigorosa e sana può essere allevata come arbusto o rampicante. Rifiorente e profumata
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Golden Celebration ®

19,80
Rosa Golden Celebration ( Austin 1986 )

I fiori sono molto grandi, a forma di coppa profonda, intensamente profumati. Il loro colore è giallo ambrato intenso che risalta sulle foglie scure e lucide. Arbusto elegante ed equilibrato.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Palustris

19,80
Rosa Palustris ( America 1726 )
Sin. The Swamp Rose

Una specie vigorosa con fogliame grigio-verde bello ed elegante, fusti rossi e fiori semplici color rosa scuro, seguiti da frutti ovali in autunno. Può essere coltivata in zone umide e paludose.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Beaute Inconstante

17,60
Rosa Beaute Inconstante ( Pernet & Ducher 1892 )

Il nome Beaute Inconstante descrive molto bene questa rosa Tea poiché il fiore vira continuamente nel colore passando dai rosa ai rossi ai gialli, agli aranci in una forma inizialmente appuntita delle HT poi aperta e scomposta. Molto rifiorente e profumata
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Salvia “Hannay’s Blue”

4,40
Salvia "Hannay's Blue"
Nome Scientifico: Salvia verticillata" Hannay's Blue"

Fioritura continua per questa salvia con infiorescenza che sviluppa a intervalli lungo tutto il ramo, di colr violetto intenso. Ottima per il secco e i giardini mediterranei, con stipa tenuifolia, sedum, Helicrisum, lavande, phlomis.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Virginiana Mariae Graebneria
Chiudi

Virginiana Mariae Graebneria

19,80
Rosa Virginiana Mariae Graebneria

Degna sorella della specie Rosa Virginiana, questa varietà le assomiglia in tutto salvo il fiore che è leggermente doppio. Pianta semplice nel gusto ma funzionale nel suo effetto. Bello il foliame denso che prende i colori dell'autunno passando dal bruno all'arancio, belle le sue bacche che non avvizziscono fino alla fioritura successiva dando al cespuglio un effetto unico di continuità, bello nel portamento aggraziato, denso, ricadente e morbido, bello nello sviluppo pollonante dei getti nuovi e freschi con spine fini e rossastre.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Pierre Arditi ®

17,60
Rosa Pierre Arditi ( Meilland )

Molto profumato e fruttato il fiore perfettamente bianco e ricco di petali la rendono affascinante. Forte e buona resistenza alle malattie
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Phlox subulata
Chiudi

Phlox

6,60
Phlox
Nome Scientifico: Phlox subulata

Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Muehlembeckia complexa
Chiudi

Muehlembeckia complexa

9,90
Muehlembeckia complexa

Portamento strisciante, vigoroso. Moulembergia è una pianta duttile che si presta a molti utilizzi, dalla coltivazione in piena terra in posizioni di mezz'ombra riparate dal freddo, fatta salire su tralicci e reti o in combinazione con altre piante che la sostengono, al vaso e fioriere sia come ricadente che cresciuta su strutture. E' una semi decidua e risponde molto bene alle potature che le permetteranno di accestire e ricacciare nuovi rametti. La fioritura estiva è piuttosto scialba con piccoli fiorellini di color bianco giallognolo
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm