Piante e Rose a cespuglio alto ottime per siepi e che possono raggiungere i 150 cm o 200 cm di altezza. L’utilizzo di queste piante è ideale per delimitare aree del proprio giardino oppure come esemplari isolate. Per le rose consigliamo ad esempio la Rosa Virginiana Mariae Graebneria oppure la Rosa Macoonii o la Rosa Palustris. Oltre a creare dei grandi cespugli sfoggiano delle bellissime bacche rosse durante il periodo autunnale.

Visualizzazione di 1-15 di 72 risultati

Mostra filtri

Acanthus mollis

8,80
Acanthus mollis conosciuta come Acanto

Un'erbacea perenne di grande pregio in giardino da posizionarsi a ridosso di muretti o a tracciare camminamenti in bordure miste ad altre erbacee. Di sviluppo vigoroso anche oltre i 120-150 cm di altezza ha una vegetazione rigogliosa formata da grandi foglie verde scuro frastagliate e con le sommità molto appuntite e talvolta spinosa. I fiori di colore bianco e viola schiudono in modo progressivo su tutta la lunghezza della ramificazione. Per la forte capacità di sviluppare da radice rizomatosa, in alcune regioni è considerata infestante. Ideale anche per zone del giardino dove non si interviene con particolare attenzione.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Acicularis Nipponiensis

19,80
Rosa Acicularis Nipponiensis ( Giappone 1894 )

I fiori rosa scuro con stami gialli spiccano su un fogliame grigio verde. Forma un bell' arbusto sul quale risaltano frutti carnosi e piriformi nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Adenocheta

17,60
Rosa Adenocheta

Ibrido di Multiflora è una splendida varietà con fiori portati a grandi mazzi seguiti da bacche molto decorative.Resistente e rustica adatta ai giardini naturali, si esprime al meglio allevata libera anche come esemplare isolato o come elemneto da fiore in bordure miste. Melliflua.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Alba Maxima

17,60
Rosa Alba Maxima ( prima del 400 )
Sin. Jacobite Rose

E' stata la rosa più coltivata nei giardini antichi, molto resistente. Ha fiori stradoppi, bianco all'inizio che poi volge al bianco-crema. Pianta vigorosa con fogliame forte, i rami carichi di infiorescenze profumate si incurvano. Molto profumata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Alba Semi Plena
Chiudi

Alba Semi Plena

17,60
Rosa Alba Semi Plena

Cespuglio eretto con foglie opache grigio-verde. I fiori semidoppi sono delicatamente profumati. I frutti autunnali belli e copiosi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Angela ®

17,60
Rosa Angela ( Kordes )

Arbusto denso ed equilibrato con fiori semidoppi a forma di coppa, rosa intenso portati in fitti mazzi per tutta la stagione. Portamento arbustivo allargato
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Bermuda Kathleen

17,60
Rosa Bermuda Kathleen ( prima del 1956 )

Riconduce immediatamente alla comune e intramontabile rosa Chinensis Mutabilis o se vogliamo alla Plaisanterie, ibrido di Moschata. Forma macchie sempre fiorite che ben si prestano ad essere potate ma la massima espressione la danno quando allevate libere e spontanee. Ottime per il Sud perché molto resistenti al caldo. Il fiore incontinua mutazione vira da rosa a rosa ciliegiaa rosso. Per chi ama il giardino naturale a bassa manutenzione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Bloomfield Abundance

17,60
Rosa Bloomfield Abundance ( Thomas 1920 )

Rosa Cinese Rifiorentissima Profumata di colore Rosa Conchiglia da crescere in una Bordura Alta
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Californica
Chiudi

Californica

19,80
Rosa Californica ( America 1878 )

Rosa selvatica e spontanea in America settentrionale, ha fiori color rosa medio con stami pronunciati, talvolta leggermente rifiorente. Le bacche sono fitte e un po' allungate e resistenti al freddo. È molto pollonante, quindi si allarga facilmente e il fogliame verde intenso assume i colori autunnali del rosso e del porpora.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Californica Plena
Chiudi

Californica Plena

19,80
Rosa Californica Plena ( America 1894 )

Ibrido spontaneo della forma semplice Californica. Il fiore è a forma doppia dio color rosa molto vivo. Il portammento vigprpso eretto con rami che flettono e si allargano in alto. I ramisono di un caratteristico color rosato. Bacche ornamentali.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Canina Linneaus

19,80
Rosa Canina Linneaus

E' la classica rosa spontanea autoctona riprodotta dalla specie che si trova nel Mugello, Toscana. Bacche appariscenti in autunno inverno. Il fiore è semplice rosa pallido. Da macchia
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Celsiana
Chiudi

Celsiana

17,60
Rosa Celsiana ( dal 1732 )

Un rosaio molto bello, con fogliame grigio-verde. Porta gruppi di fiori grandi semidoppi color rosa tenue con stami dorati, molto eleganti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Centifolia
Chiudi

Centifolia

17,60
Rosa Centifolia ( dal 1650 )

Centifolia ha dato origine a questo gruppo di rose. E' un arbusto con fiori grandi, di forma tondeggiante che si aprono a coppa, di colore rosa e molto profumati. I fiori tendono a reclinare per il loro peso donando alla pianta un aspetto molto grazioso e romantico.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Cornelia

17,60
Rosa Cornelia ( Pemberton 1925 )

I piccoli fiori completamente doppi, presenti in grandi grappoli, sono di colore rosa albicocca che cambia in rosa con sfumature più chiare. Pianta vigorosa, il fogliame è color bronzo e i rami sono marrone scuro. Bellissima e sana. Seguono cinorrodi rossi ornamentali.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Giallo
Cortederia selloana
Chiudi

Cortederia selloana

6,60
Cortederia selloana conosciuta come Erba della Pampa

Più nota come erba della Pampas, questa stupenda graminacea caratterizza molto il giardino. Date le sue importanti dimensioni è da posizionare a chiudere un'aiuola, come esemplare isolato, all'ingresso di un viale.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm