Questa categoria racchiude piante e rose a cespuglio basso fino a 90 cm di altezza. Queste piante sono molto versatili per la creazione di bordure da piccola taglia che non portino quindi a creare delle barriere. Inoltre c’è la possibilità di abbinarle con varietà di diversa altezza creando quindi un senso di movimento all’interno dell’aiuola all’interno del proprio giardino.

Visualizzazione di 1-15 di 160 risultati

Mostra Filtri
Rosa
Achillea "Apple Blossom"
Chiudi

Achillea “Apple Blossom”

6,60
Achillea "Apple Blossom"

Bellissima varietà di Achillea a fioritura rosa chiaro che impallidisce poco a poco fin quasi al bianco. Come tutto il genere a cui appartiene è di facile coltivazione in esposizioni soleggiate su terreni drenati e soggetti a periodi di siccità non troppo lunghi. Consigliabile il taglio dei fiori appassiti per favorire nuove fioriture. I fiori di Achillea possono essere utilizzati come base nelle composizioni floreali in contrasto con le infioriscenze sferiche di Echinops, con i fiori a spiga eretti delle salvie ornamentali e delle lavande.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Achillea clypeolata “Moonshine”

6,60
Achillea clypeolata "Moonshine"

Infiorescenze color giallo vivace portate su una fitta vegetazione color verde argentato che aprono durante tutta l'estate (giugno-settembre). Ottima per giardini secchi e dal carattere spontaneo e naturale. Potare le infiorescenze alla base aiuta e stimolare a ridare il fiore. Sviluppa da 50 ai 70 cm dialtezza. Ottima anche da recidere e per le composizioni di fiori secchi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Achillea millefolium “Cerise Queen”

6,60
Achillea millefolium "Cerise Queen"

Ancora un'altra bella varietò tra le Achillea Millefolium dove numerose infiorescenze color rosa acceso si stagliano su una vegetazione verde argentata spumeggiante. Per giardini poco irrigati e mista con altre erbacee e aromatiche
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Achillea millefolium MondoRose

8,80
Achillea millefolium MondoRose

Achillea riprodotta da MondoRose da un esemplare trovato in giardino che si è auto disseminato. Una bellissima varietà a lunga fioritura con tinte bordeaux acceso. Ottima per il primo bordo della aiuola e per la coltivazione in vaso. Resiste al freddo e tollera periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Achillea ptarmica

6,60
Achillea ptarmica conosciuta come Millefoglio palustre

Gradisce posizioni soleggiate, e contrariamente al nome comune di millefolio palustre non ama troppa acqua e tanto meno ristagni idrici. Produce numerose infiorescenze composte da fiorellini bianco candidi-perlati leggermente odorosi a forma di margheritina densa con centro duro. Lafioritura è prolungata e copre tutto il periodo estivo. Si adatta bene alla coltivazione in vaso che tenderà ad occupare tutto fino ai margini. Le foglie sono verdi scure dentate. Pianta utile per i giardini melliferi e officinali. Le achillea in fatti sono specie molto utilizzate in erboristeria per le molteplici proprietà antiinfiammatorie e antispasmodiche.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Arancio
Chiudi

Agastache rupestris “Apache Sunset”

4,40
Agastache rupestris "Apache Sunset"

pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore arancio con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Ajuga reptans “Burgundy Glow”

6,60
Ajuga reptans "Burgundy Glow"

Una tappezzante di grande effetto e larga copertura da utilizzzare ampiamente per zonz ombreggiate e semi ombreggiate del goardino. Ottima per scarpate poiché molto coprente, ma anche per fioirere e vasi. Le foglie sono screziate verde, verde chiaro e bianche dando luminosità alle zonz più buie del giardino. Davvero consigliata
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Alchemilla mollis
Chiudi

Alchemilla mollis

6,60
Alchemilla mollis conosciuta come Erba stella

Comunemente chiamata Erba stella, è una pianta erbacea perenne originaria dell’Europa meridionale e dell’Asia minore, introdotta nei giardini europei sul finire dell’800. I fiori gialli si sviluppano maggiormente nel periodo di inizio estate e sono tenuti in densi grappoli sopra il fogliame. Pianta rustica che non teme il caldo intenso o il freddo invernale, Ama i terreni soffici e ben drenati e le posizioni semi-ombreggiate in cui possa ricevere alcune ore al giorno di luce solare diretta. Si coltiva in giardino come copertura del terreno ed è apprezzata per l’aspetto delle sue foglie e per le caratteristiche perle d’acqua che persistono sulle sue foglie e che nei secoli l'hanno resa famosa tra gli alchimisti; i quali consideravano tali gocce la forma di acqua più pura esistente in natura.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Allium fistolosum

4,40
Allium fistolosum conosciuta come Cipolla d'inverno Originario di Cina, Asia e Giappone allium fistolosum é una pianta perenne che forma capolini bianco-violetto. Rustica con steli alti fino a 40-50 cm é utilizzata come pianta ornamentale per i giardini naturali e odorosi. Alto potere auto disseminante. Mostra Infiorescenze ombrelliformi di forma sferica (dai 2 ai 7 cm di diametro), con fiori viola, e piccoli semi neri simili a quelli della cipolla Le foglie, che si sviluppano in cespi dal bulbo sono fistolose di color verde scuro con sfumature verde glauco. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Blu
Amsonia ciliata
Chiudi

Amsonia ciliata

6,60
Amsonia ciliata

Perenne originaria del Nord America, con fioritura azzurra. Si coltiva facilmente su terreni a media umidità ben drenati con esposizione leggermente ombreggiata che favorisce una fiorituta più duratura. Adatta per giardini rocciosi e bordi misti fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Blu
Amsonia tabernaemontana
Chiudi

Amsonia tabernaemontana

6,60
Amsonia tabernaemontana

Specie originaria del Nord america; facilmente coltivabile in terreno ben drenato e mediamente fertile in posizione leggermente ombreggiata. Preferisce terreni umidi e argillosi ma tollera bene periodi di siccità. Per mantenere un aspetto più ordinato, in particolare per le piante coltivate all'ombra, si consiglia di tagliare gli steli da 1/2 a 1/3 dopo la fioritura per promuovere la crescita cespugliosa.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Aquilegia mix

6,60
Aquilegia mix

Aquilegia riprodotta da seme in un allegro mix di colori vivaci. Si disseminano a loro volta molto facilmente per un giardino da mezz'ombra in continuo movimento. Anche da vaso
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Argento
Artemisia "Powis Castle"
Chiudi

Artemisia “Powis Castle”

8,80
Artemisia "Powis Castle"

Questa interessante Artemisia forma cuscini molto ordinati e densi di un argento vivo e luminoso. La fioritura è insignificante. Il suo ruolo in giardino è strutturale ed efficace se utilizzata in macchie o comunque in ripetizioni lungo i bordi delle aiuole. Non ama assolutamente ristagni e zone umide, predilige zone solatie e secche. Favolosa quando si abbina alle rose e ad erbacee dai toni azzurri come certatostigmia willmottiano, ai toni caldi delle Echiancea Rudbechia o eleganti del Crisanthemum a sfiore bianco
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Argento
Artemisia absinthum
Chiudi

Artemisia absinthum

8,80
Artemisia absinthum conosciuta come Assenzio

Pianta molto conosciuta per il liquore ottenuto dalla distillazione delle infiorescenze, l'assenzio. Presenta foglie molto aromatiche di colore grigio argenteo, forma cuscini densi di foglie ed una fioritura giallo oro in piena estate, predilige esposizioni soleggiate e terreni drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Artemisia ludoviciana

6,60
Artemisia ludoviciana

Un classico tra le artemisia. E' una specie originaria dell'America settentrionale. Il fogliame allungato e leggermente felpato è di un colore verde argentato, persistente e decorativo anche nei mesi invernali. La si utilizza nel primo bordo delle aiuole e in contrasto con altre erbacee o arbusti a foglia verde. Resiste bene alle alte temperature e non è esigente per l'acqua. Al contrario si adatta ai climi caldi e a periodi siccitosi. La fioritura di poco interesse è primaverile. Va pianatata a distanza dai 40 ai 60 cm in base all'effetto più o meno delso che si vuole ottenere. Particolarmente indicata in combinazione con le rose a nascondere la parte più legnosa di arbusti vari ma anche in consociazione con erbacee come echinacea, rudbeckia, salvie da fiore, veronica spicata.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm