Questa categoria racchiude piante e rose a cespuglio basso fino a 90 cm di altezza. Queste piante sono molto versatili per la creazione di bordure da piccola taglia che non portino quindi a creare delle barriere. Inoltre c’è la possibilità di abbinarle con varietà di diversa altezza creando quindi un senso di movimento all’interno dell’aiuola all’interno del proprio giardino.

Visualizzazione di 1-10 di 117 risultati

Mostra filtri
Giallo
Euryops pectinatus
chiudi

Margherita gialla

6,60
Margherita gialla
Nome Scientifico: Euryops pectinatus

Una piccolo arbusto che sviluppa fino a 1 metro di altezza. Forma cuscini densi di fiorellini giallo acceso luminoso da inizio estate fino all'autunno con foglie frastagliate argentate. Col tempo la pianta tende a lignificare pertanto sono consigliate potature che permottono di ricacciare nuovi getti dal basso su cui fiorire. Ottima pianta per il vaso, per allestire bordure medio basse e per il roccioso. Essendo di origine sudafricana si consiglia di riparare l'inverno dove le temperature calano a lungo sotto lo zero
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Lemon Fizz ®

13,20
Rosa Lemon Fizz ( Kordes 2012 )


Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Home & Garden ®
chiudi

Home & Garden ®

15,40
Rosa Home & Garden ( Kordes 2001 )

Una varietà cespugliosa di stile romantico e rétro. I fiori sono grandi e doppi e arrotondati.Le foglie sane e verde scuro. Abbondante fiorituranella stagione. Ottima per formare bordure medio piccole e per il vaso
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Perovskia atriplicifolia “Little Spire”

8,80
Perovskia atriplicifolia "Little Spire" Varietà di Perovskia dal portamento compatto, fioritura lunghissima di color blu-violetto, molto resistente e frugale si coltiva a pieno sole su terreni ben drenati anche aridi. Pianta coltivata nel Vaso 16 cm

Orange Koster

17,60
Rosa Orange Koster

Una rosa appariscente, coi fiori piccoli a coppa chiusa, color arancio vivo. Molto adatta per formare piccole siepi basse o per coltura in vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Clementina Carbonieri

17,60
Rosa Clementina Carbonieri ( Bonfiglioli 1913 )

Una rosa molto bella per il fiore doppio di un colore difficile da definire perché ricco di nuances che passano dall' arancio, al rosa al salmone e giallo di forma doppia e leggermente piatta. Fioritura continua
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Tanacetum niveum Jackpot
chiudi

Tanacetum niveum Jackpot

6,60
Tanacetum niveum Jackpot

un cuscino dimargheritine bianche schiacciate che illumina l'aiuola. Adatto a crescere con erbacee perenni adatte a sole e poca acqua come achillea, echinacea, geum, salvie nemorosa, aromatiche varie. SI dissemina facilmnete e questa dote fa perdonare il fatto che non è una pianta molto durevole negli anni. Per giardini melliferi naturali.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Alchemilla mollis
chiudi

Erba stella

6,60
Erba stella
Nome Scientifico: Alchemilla mollis

Comunemente chiamata Erba stella, è una pianta erbacea perenne originaria dell’Europa meridionale e dell’Asia minore, introdotta nei giardini europei sul finire dell’800. I fiori gialli si sviluppano maggiormente nel periodo di inizio estate e sono tenuti in densi grappoli sopra il fogliame. Pianta rustica che non teme il caldo intenso o il freddo invernale, Ama i terreni soffici e ben drenati e le posizioni semi-ombreggiate in cui possa ricevere alcune ore al giorno di luce solare diretta. Si coltiva in giardino come copertura del terreno ed è apprezzata per l’aspetto delle sue foglie e per le caratteristiche perle d’acqua che persistono sulle sue foglie e che nei secoli l'hanno resa famosa tra gli alchimisti; i quali consideravano tali gocce la forma di acqua più pura esistente in natura.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Betonica fiore grande

4,40
Betonica fiore grande
Nome Scientifico: Stachys macrantha "Superba"

Bellissima perenne a fioritura rosa intenso, portata in spighe apicali compatte. Le foglie verdi lucenti formano rossette a livello del terreno. Fiorisce dalla primavera inoltrata alla metà dell'estate in posizioni di mezzo sole, su terreni mediamente fertili e ben drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Leucanthemum vulgare lam.
chiudi

Leucanthemum vulgare lam.

6,60
Leucanthemum vulgare lam.

Rustico, cresce spontaneo in collina. Nel Casentino, tra Firenze e Arezzo intere distese si tingono di bianco nel mese di giugno.Come pianta da giardino è altrettanto affascinante e facile da tenere. Con l tempo si allargherà e tenderà anche a disseminarsi. Per chi ama il giardino misto, facile e semplice.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm