Questa categoria racchiude piante e rose a cespuglio basso fino a 90 cm di altezza. Queste piante sono molto versatili per la creazione di bordure da piccola taglia che non portino quindi a creare delle barriere. Inoltre c’è la possibilità di abbinarle con varietà di diversa altezza creando quindi un senso di movimento all’interno dell’aiuola all’interno del proprio giardino.

Visualizzazione di 1-15 di 131 risultati

Mostra filtri

Larissa ®

15,40
Rosa Larissa ( Meilland )

Una rosa paesaggistica che si distingue dalle più. Il fiore portato a mazzetti di tre è di una forma molto doppia a rosetta perfetta e il colore è un rosa antico sbiadito nei petali esterni. Di grande riuscita per i giardini romantici, anche da vaso
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Euphorbia “Martinii”

4,40
Euphorbia "Martinii"

Questa varietà di Euphorbia colpisce per il colore rosso del fogliame giovane e per le infiorescenze verde acido da cui contrasta elegantemente. Pianta dal gusto tropicale, per giardini di stampo mediterraneo e costiero
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Crisantemo “Robinson Red”

6,60
Crisantemo "Robinson Red" conosciuta come Crisantemo rosso
Nome Scientifico: Chrysanthemum coccineum "Robinson Red"

Fiore largo a margherita di 6 cm di diametro circa su fusti eretti e verticali alti 50-60 cm. Va posizionata in macchie insieme ad altri Chrysantemum a fioritura primaverile ed Ecninacea e Rudbeckia a fioritura autunnale. Bellissimo l'effetto con graminacee flessuose come la Stipa Tenuissima, ma anche in bordi misti ispirati ai mix border inglei composti da arbusti di rose, aromatiche ed erbacee
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Burgundi Iceberg
Chiudi

Burgundi Iceberg

15,40
Rosa Burgundi Iceberg ( Edgar Norman Swane 1998 )

Chiamata anche Burgundy Iceberg, questa interessante floribunda è stata brevettata in Australia e testata su climi molto caldi. La tinta del fiore è la sua più rimarchevole caratteristica. Un bordeau-viola intenso e vellutato, bianco rosato sulla pagina inferiore. Di medio sviluppo, anche per il vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Argento
Artemisia "Powis Castle"
Chiudi

Artemisia “Powis Castle”

4,40
Artemisia "Powis Castle"

Questa interessante Artemisia forma cuscini molto ordinati e densi di un argento vivo e luminoso. La fioritura è insignificante. Il suo ruolo in giardino è strutturale ed efficace se utilizzata in macchie o comunque in ripetizioni lungo i bordi delle aiuole. Non ama assolutamente ristagni e zone umide, predilige zone solatie e secche. Favolosa quando si abbina alle rose e ad erbacee dai toni azzurri come certatostigmia willmottiano, ai toni caldi delle Echiancea Rudbechia o eleganti del Crisanthemum a sfiore bianco
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Assenzio marino

9,90
Assenzio marino
Nome Scientifico: Artemisia arborescens

Arbusto a foglia persistente, a forma globosa. Pianta colonizzatrice delle lave vulcaniche, garighe, litorali rocciosi e sassosi, resiste alla siccità e ai venti salsi. Morbida al tatto con fiori di colore giallo intenso in estate. E’ un arbusto mediterraneo di notevole bellezza, per la fitta peluria di colore bianco-grigio che lo ricopre interamente e per il colore dei suoi fiori, dapprima penduli, poi eretti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia “Ribambelle”

6,60
Salvia "Ribambelle"
Nome Scientifico: Salvia microphylla "Ribambelle"

Di forma semiarbustiva questa varietà forma macchie sempre fiorite nella bella stagione, da giugno a ottobre-novembre. Da pieno sole apprezza essere irrigata. I fiori sono di un arancio salmone con accenti rosati luminosi. Bella, facile, rustica, immancabile.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Geranium Macrorrizum

6,60
Geranium Macrorrizum

E' la specie di questo gruppo di geranium rizomatosi a rapidissima crescita e copertura completa. Ottimo da utilizzare poer zone problematiche di difficile accesso e manutenzione come le scarpate. La fioritura è primaverile dall'aspetto delicato e di u nbel rosa tenue elegante. Ma la cosa che più colpisce è il fogliame autunnale che si tinge di tutte le sfumature passando dal bruno all'arancio.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Achillea “Cerise Queen”

6,60
Achillea "Cerise Queen"
Nome Scientifico: Achillea millefolium "Cerise Queen"

Ancora un'altra bella varietò tra le Achillea Millefolium dove numerose infiorescenze color rosa acceso si stagliano su una vegetazione verde argentata spumeggiante. Per giardini poco irrigati e mista con altre erbacee e aromatiche
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Argento
Artemisia absinthum
Chiudi

Assenzio

6,60
Assenzio
Nome Scientifico: Artemisia absinthum

Pianta molto conosciuta per il liquore ottenuto dalla distillazione delle infiorescenze, l'assenzio. Presenta foglie molto aromatiche di colore grigio argenteo, forma cuscini densi di foglie ed una fioritura giallo oro in piena estate, predilige esposizioni soleggiate e terreni drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Finocchio marino – Spaccasassi

6,60
Finocchio marino - Spaccasassi
Nome Scientifico: Chritmum maritimum

Il “crithmum maritimum” o finocchio marino è una pianta perenne dal fusto legnoso, ramificato. Ha foglie glabre triangolari, bi o tripennate, con segmenti lanceolati carnosi che le danno l’aspetto di una succulenta. Le foglie dall'aspetto carnose trattengono l'acqua. I fiori sono delle grandi ombrelle formate da n. 8 a n. 36 raggi robusti, ciascuno con un involucro ed altro piccolo involucro con numerose brattee pendule lanceolate. I fiorellini, piccolissimi, di un bel verde biancastro, hanno un piccolo calice a cinque petali interi a forma suborbicolare, con l’apice prolungato in una punta ripiegata e rivolta verso il centro. I semi, come quelli del giglio di mare, sono avvolti da una membrana spugnosa (pericarpo), che ne permette il galleggiamento e la diffusione anche attraverso le correnti marine. Come dice il nome è una pianta endemica nelle zone marine di tutto il mediterraneo ma si presta ad essere coltivata in giiardini secchi e a bassa manutenzione insieme a phlomis, euphorbie, mirto, rosmarino, origano, senecio, helicriso..
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Bergenia cordifolia

6,60
Bergenia cordifolia

Tipica nei giardini ottocenteschi e nelle ville storiche toscane, la Bergernia è una pianta intramontabile per le zone a mezzo sole o mezz'ombra. Di facilissimo utilizzo, la si inserisce nelle bordure, aiuole e scarpate meglio se utilizzata in fitte macchie. La fioritura è prolungata e abbondante dalla primavera all'autunno con brevi momenti di riposo. Ottima per le fioriere.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Vedovina gialla

4,40
Vedovina gialla
Nome Scientifico: Scabiosa ochroleuca

Specie spontanea con fiori bianco crema, il centro ha un tono di giallo tenue. Resiste bene alla siccità estiva, predilige terreni argillosi ben drenati e mediamnete fertili, esposizioni soleggiate. I fiori a forma rotondeggiante sono portati su steli alti e flessibili.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Soupert et Notting
Chiudi

Soupert et Notting

17,60
Rosa Soupert et Notting ( Pernet 1874 )

Arbusto piccolo e folto che ripete la fioritura in autunno. I fiori sono pieni, stradoppi, rosa leggermente più chiaro ai bordi. Profumata. Ottima come prima fila di una bordura e per la coltivazione in vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Leucanthemum vulgare lam.
Chiudi

Leucanthemum vulgare lam.

6,60
Leucanthemum vulgare lam.

Rustico, cresce spontaneo in collina. Nel Casentino, tra Firenze e Arezzo intere distese si tingono di bianco nel mese di giugno.Come pianta da giardino è altrettanto affascinante e facile da tenere. Con l tempo si allargherà e tenderà anche a disseminarsi. Per chi ama il giardino misto, facile e semplice.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm