In questa sezione troviamo raggruppate le varietà di rose e piante erbacee a cespuglio che arrivano intorno ai 45 cm di altezza ideali quindi per scarpate, muretti o coprisuolo. Queste cultivar tramite degli opportuni abbinamenti possono essere usate per la creazione di una copertura omogenea all’interno del proprio giardino. Grazie al portamento ricadente di alcune varietà, ad esempio la rosa The Fairy, sono ideali per adornare scarpate al sole o ripide e muretti .

È importante fare una scelta accurata in base alle proprie necessità.
Saranno quindi maggiormente indicate, varietà a portamento ricadente per la copertura di scarpate e cultivar a portamento eretto per bordure o aiuole di delimitazione. Altro aspetto da tener presente sono le necessità della pianta quindi l’esposizione solare e la richiesta d’acqua.

Visualizzazione di 1-15 di 57 risultati

Mostra filtri
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Cerastio boreale

6,60
Cerastio boreale
Nome Scientifico: Cerastium biebersteini

Coprisuolo affidabile a fioritura prolungata adatta a ricadere da alte pareti e strisciare sul suolo come pacciamatura naturale. La foglia argentata sempreverde è decorativa durante tutto l'anno e contrasta con piante a vegetazione verde.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Vinca major
Chiudi

Vinca major

9,90
Vinca major

Ombra e mezz'ombra, di poca o nessuna esigenza, anche per terreni poveri. Tappezzante sempreverde vigorosa stolonifera, dove si appoggia radica quindi adatta a coprire ampie aree da sottobosco, ma anche scarpate e aiuole poste a nord. Se ne fanno dei vasi appesi decisamente belli.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Geranium cinereum “Purpureus”

4,40
Geranium cinereum "Purpureus"

Il Geranium "Purpures" è una perenne con portamento da coprisuolo. Forma densi cuscini di foglie il cui colore grigio argento è dovuto alla fitta peluria che le ricopre. Inizia a fiorire a Giugno e i suoi piccoli fiori semplici sono a forma di coppa e distesi in piano. Caratteristico è il colore viola brillante dei petali, che forma un forte contrasto con l'occhio del fiore nero, inoltre si armonizzano meravigliosamente con il delicato verde grigio del fogliame.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Anemone sylvestris
Chiudi

Anemone sylvestris

6,60
Anemone sylvestris

Specie spontanea dei campi in quota (Appennini e Pre Alpi). Sviluppa e si riproduce facilmente da radice rizomatosa. Alza intorno ai 30-40 cm e la fioritura è molto durevole. In collina in Toscana apre i primi capolini intorno a metà aprile. Il fiore sfiorito non va reciso poiché resta un ovulo tondeggiante perfetto traslucido molto decorativo. Ottima erbacea per prati fioriti e per aiuole naturali a bassa manutenzione. Può rifiorire in autunno
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Helichrysum petiolare

3,30
Helichrysum petiolare

Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Rosmarinus prostatum
Chiudi

Rosmarino ricadente

7,70
Rosmarino ricadente
Nome Scientifico: Rosmarinus prostatum

Un classico del giardino mediterraneo, e del giardino naturale e senza irrigazione. Fiorisce copiosamente da primavera all'autunno, forma cuscini larghi e folti. Lo si utilizza per scarpate, aiuole e bordi misti, come siepe mista o monospecie, in abbinamento a rose e a fioriture che lo sovrastano. Commestibile
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Heliantemum "Cerise Queen"
Chiudi

Heliantemum “Cerise Queen”

4,40
Heliantemum "Cerise Queen" conosciuta come Rock rose

Gli helianthemum sono arbusti sempreverdi con piccole foglie opposte e fiori di forma appiattita portati in brevi racemi in primavera fino all'inizio dell'estate.. Si adattano a posizioni soleggiate e terreni da ben drenati a secchi. Il fogliame sempreverde e argentato raggiunge circa 30 cm di altezza, i fiori sono doppi, color rosa intenso centro giallo e petali con trama tessuta, fiorisce abbondantemente dalla primavera inoltrata fino all'estate.Adatta per giardini rocciosi o senza irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Simba ®
Chiudi

Simba ®

13,20
Rosa Simba ( Tantau )

abbondante fioritura in questa varietà tappezzante di color giallo lumionoso
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Timo serpyllum

2,53
Timo serpyllum conosciuta come Timo tappezzante
Nome Scientifico: Thymus serpyllum

Tappezzante da pieno sole si adatta a terreni poveri ed aridi. Forma cuscini allargati e compatti è adatta come piacciamatura verde nelle aiuole al sole.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Hertia cherifolia
Chiudi

Hertia cherifolia

6,60
Hertia cherifolia

Pianta africana originaria di Tunisia e Algeria. Produce numerosi fiori giallo vivo simili a margherite su un cespuglio argentato formato da fitte foglie ovali con la punta arrotondata. E' una pianta per i giardini secchi molto esposti che tende ad allargare; anche senza fiori che porta in primavera resta un cuscino ordinato ed espanso molto funzionale per scarpate e primi bordi delle aiuole. Lega con teucrium flavum e chamedris, con erigeron K, achillea, pennisetum e stipa, rudbechia hirta, cisto, phlomis, centaurea..
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Santoreggia montana

2,53
Santoreggia montana

La santoreggia montana è originaria dell’Europa centrale e meridionale, dell’Africa settentrionale e dell’Asia, cresce spontanea in Italia in terreni sassosi, calcarei e ben esposti. I fiori sono di colore bianco, di piccole dimensioni, riuniti a formare infiorescenze cimose. La fioritura avviene solitamente in luglio-agosto. Predilige terreni calcarei e ben esposti, non teme le basse temperature invernali, né i ritorni di freddo, e resiste a climi molto rigidi, purché nel terreno non vi siano ristagni idrici; sopporta bene pure i lunghi periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Helianthemum “Ben Ledi”

6,60
Helianthemum "Ben Ledi"

Della stessa famiglia del cisto ne ricorda il fiore delicato a 5 petali e la foglia stretta e resinosa molto incisa. Gli Helianthemom sono piante poco esigenti ma molto funzionali come tappezzanti e coprisuolo. Sane, danno un tocco vivace e allegro al giardino oltre a limitare le infestanti per la loro capacità coprente. Vogliono poca acqua, nessun ristagno, amano il sole ma si prestano bene anche ad una mezz'ombra. Ottime per muretti ed i giardini rocciosi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Geranium cantabrigiense “Biokovo”

4,40
Geranium cantabrigiense "Biokovo"

Pianta erbacea perenne a foglia persistente, si adatta bene anche su terreni asciutti o poveri. La foglia caratteristica di tutto il genere è fortemente aromatica di un colore verde brillante, le infiorescenze sono portate poco sopra le foglie riuniti in piccoli mazzetti. Un sesto di impianto stretto ne permette l'uso come coprisuolo con ottimi risultati. Si adatta sia a posizioni soleggiate che di mezz'ombra.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Larissa ®

15,40
Rosa Larissa ( Meilland )

Una rosa paesaggistica che si distingue dalle più. Il fiore portato a mazzetti di tre è di una forma molto doppia a rosetta perfetta e il colore è un rosa antico sbiadito nei petali esterni. Di grande riuscita per i giardini romantici, anche da vaso
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Coreopsis “Zagreb”

6,60
Coreopsis "Zagreb"
Nome Scientifico: Coreopsis verticillata "Zagreb"

Pianta coltivata nel Vaso 18 cm