Visualizzazione di 1-15 di 118 risultati

Mostra filtri

Acanthus mollis

8,80
Acanthus mollis conosciuta come Acanto Un'erbacea perenne di grande pregio in giardino da posizionarsi a ridosso di muretti o a tracciare camminamenti in bordure miste ad altre erbacee. Di sviluppo vigoroso anche oltre i 120-150 cm di altezza ha una vegetazione rigogliosa formata da grandi foglie verde scuro frastagliate e con le sommità molto appuntite e talvolta spinosa. I fiori di colore bianco e viola schiudono in modo progressivo su tutta la lunghezza della ramificazione. Per la forte capacità di sviluppare da radice rizomatosa, in alcune regioni è considerata infestante. Ideale anche per zone del giardino dove non si interviene con particolare attenzione. Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Achillea millefolium MondoRose

6,60
Achillea millefolium MondoRose

Achillea riprodotta da MondoRose da un esemplare trovato in giardino che si è auto disseminato. Una bellissima varietà a lunga fioritura con tinte bordeaux acceso. Ottima per il primo bordo della aiuola e per la coltivazione in vaso. Resiste al freddo e tollera periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Adenocheta

17,60
Rosa Adenocheta

Ibrido di Multiflora è una splendida varietà con fiori portati a grandi mazzi seguiti da bacche molto decorative.Resistente e rustica adatta ai giardini naturali, si esprime al meglio allevata libera anche come esemplare isolato o come elemneto da fiore in bordure miste. Melliflua.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Cremisi
Admiral ®
Chiudi

Admiral ®

17,60
Rosa Admiral ( Tantau 2017 )

Una bellissima rosa Nostalgica confiori grandi profumati a forma perfetta di rosetta. I petali esterni sono venati di nero. Ottima per bouquet romantici
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Chiudi

Alaska ®

25,30
Rosa Alaska ( Kordes )

Rosa Rampicante Rifiorentissima di colore Bianco da crescere a Spalliera
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Violetto
Segnaposto
Chiudi

Allium fistolosum

6,60
Allium fistolosum
Nome Scientifico: Cipolla d'inverno

Originario di Cina, Asia e Giappone allium fistolosum é una pianta perenne che forma capolini bianco-violetto. Rustica con steli alti fino a 40-50 cm é utilizzata come pianta ornamentale per i giardini naturali e odorosi. Alto potere auto disseminante. Mostra Infiorescenze ombrelliformi di forma sferica (dai 2 ai 7 cm di diametro), con fiori viola, e piccoli semi neri simili a quelli della cipolla Le foglie, che si sviluppano in cespi dal bulbo sono fistolose di color verde scuro con sfumature verde glauco.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Verde
Segnaposto
Chiudi

Allium Sativum Ophiosclorobon

8,80
Allium Sativum Ophiosclorobon

Specie originaria dell'Asia questo allium ha la carattaeristica di avvitare la parte alta dello stelo assumento forme curiose e stravaganti che lo rendono decorativo in giardino e molto apprezzato. La fioritura è primaverile. Si riproduce dq bulbo facilmente. Le foglie sono lanceolate mediamente fini, per giardini naturali.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Alliuum “Mont Blanc”

8,80
Alliuum "Mont Blanc"

Deriva dalla specie allium stipitatum, il comune scalogno da cui ha ereditato la rusticità. A. Mont Blanc produce bellissime fioriture bianche di grandi dimensioni per il giardino. Si propaga facilmente da bulbo, da pieno sole a mezz'ombra, anche per terreni poveri, ma devono essere molto ben drenati. Combinati con rose, iris, peonie. Sono bulbi grandi che vanno piantati ad una certa profondità in modo che non si scaldino troppo. Le foglie sono ampie e allargate, lanceolate a spada.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Chiudi

Anemone “Honorine Jobert”

8,80
Anemone "Honorine Jobert" Nome Scientifico: Anemone japonica "Honorine Jobert" Questo anemone hupensis é un must per i giardini da mezz'ombra; Inizia a fiorire copiosamente in tarda estate fino a novembre con numerosi capolini di un candido bianco su steli 120 cm e più. Con ortensie, heuchera, geranium, hosta. Posizionato con rose riparate dal sole bruciante riesce a dare il meglio di sè. Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Anne Marie Cote

25,30
Rosa Anne Marie Cote ( Jean Baptiste André Guillot 1875 )

Rosa Noisette Rifiorentissima di colore Bianco Avorio Rosato da crescere a Spalliera
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Arancio
Segnaposto
Chiudi

Anthemis “Sanctii Johannis”

4,40
Anthemis "Sanctii Johannis" conosciuta come camomlla dei tintori
Nome Scientifico: Anthemis "Sanctii Johannis"

Margheritine gialle schiacciate con petali accorciati su steli ramificati con foglia finemente frastagliata e pelosetta. Per terreni poveri, asciutti, solatii; alza dai 30 ai 50 cm; fiorisce tutta l'estate da giugno a settembre. Di origine Europea e mediterranea fin oall'Asia centrale. Veniva utilizzata come pianta tintorea per la colorazione gialla brillante di tessuti e lane. Attira api e bombi, é rustica e di una semplice eleganza per i giardini naturali e a bassa richiesta idrica.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Aquilegia mix

6,60
Aquilegia mix
Nome Scientifico: Aquilegia

Aquilegia riprodotta da seme in un allegro mix di colori vivaci. Si disseminano a loro volta molto facilmente per un giardino da mezz'ombra in continuo movimento. Anche da vaso
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Artemisia ludoviciana

6,60
Artemisia ludoviciana

Un classico tra le artemisia. E' una specie originaria dell'America settentrionale. Il fogliame allungato e leggermente felpato è di un colore verde argentato, persistente e decorativo anche nei mesi invernali. La si utilizza nel primo bordo delle aiuole e in contrasto con altre erbacee o arbusti a foglia verde. Resiste bene alle alte temperature e non è esigente per l'acqua. Al contrario si adatta ai climi caldi e a periodi siccitosi. La fioritura di poco interesse è primaverile. Va pianatata a distanza dai 40 ai 60 cm in base all'effetto più o meno delso che si vuole ottenere. Particolarmente indicata in combinazione con le rose a nascondere la parte più legnosa di arbusti vari ma anche in consociazione con erbacee come echinacea, rudbeckia, salvie da fiore, veronica spicata.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Aster ageratoides “Jezo Murazaki”

6,60
Aster ageratoides "Jezo Murazaki" conosciuta come Settembrino

Un Aster di grande effetto quando piantato a gruppi da primno bordo in aiuola e ottimo per il vaso. Composto e aggraziato fiorisce con capolini simili a margherite color viola acceso e centro giallo. Le foglie sono piccole lanceolate, verdi. Per posizioni a mezz0ombra e terreno bendrenato e fresco.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Bermuda Kathleen

17,60
Rosa Bermuda Kathleen ( prima del 1956 )

Riconduce immediatamente alla comune e intramontabile rosa Chinensis Mutabilis o se vogliamo alla Plaisanterie, ibrido di Moschata. Forma macchie sempre fiorite che ben si prestano ad essere potate ma la massima espressione la danno quando allevate libere e spontanee. Ottime per il Sud perché molto resistenti al caldo. Il fiore incontinua mutazione vira da rosa a rosa ciliegiaa rosso. Per chi ama il giardino naturale a bassa manutenzione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm