Visualizzazione di 1-10 di 18 risultati

Mostra filtri

Salvia di Gerusalemme

4,40
Salvia di Gerusalemme
Nome Scientifico: Phlomis fruticosa

Un ventaglio ampio di utilizzi: roccioso, scarpate, Mediterraneo secco, aiuola mista. Phlomis fruticosa è un must nei giardino naturali a basso impatto ambientale, sviluppa in modo ampio a formare cuscini alti fino a 1 metro e larghi anche 180 di diametro. E' una sempreverde, può essere potata a fine inverno se proprio necessario.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
chiudi

Geranium macrorhizium Ingwersen Variety

4,40
Geranium macrorhizium "Ingwersen Variety"

Come indica il nome stesso della varietà, Geranium Macrorhizium ha un forte carattere rizomatoso permettendo di coprire ampie superfici in poco tempo. E' certamente un pregio ma anche un fattore da controllare. Per questo è ideale piantarlo al limite di aiuole e bordure meglio se può ricadere in scarpate o muretti. I fiorelli sono abbondanti di una forma originale rosa e rosa più scuro in primaverae creano un simpatico impatto bicolore. Le foglie intensamente profumate sono palmate e incise. Predilige terreni ben drenati anche poveri, meglio se non in pienissimo sole. Si accosta a Heuchera, Penstemom, Aster,
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Blu
Rosmarinus prostatum
chiudi

Rosmarino ricadente

7,70
Rosmarino ricadente
Nome Scientifico: Rosmarinus prostatum

Un classico del giardino mediterraneo, e del giardino naturale e senza irrigazione. Fiorisce copiosamente da primavera all'autunno, forma cuscini larghi e folti. Lo si utilizza per scarpate, aiuole e bordi misti, come siepe mista o monospecie, in abbinamento a rose e a fioriture che lo sovrastano. Commestibile
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Origanum laevigatum "Herrenhausen"
chiudi

Origano Herrenhausen

4,40
Origano "Herrenhausen"
Nome Scientifico: Origano laevigatum "Herrenhausen"

Varietà erbacea a foglia caduca, si adatta a posizioni soleggiate o intermedie, e terreni aridi, ha una notevole resistenza al gelo e la sua foglia è fortemente aromatica. La fioritura portata all'apice degli steli è di un viola brillante ed intenso. Pianta commestibiletipica della cucina mediterranea, questa varietà viene coltivata anche a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori estrema rusticità e duttilità. Si presta a tagli frequenti che garantiscono di mantenere compatta la pianta, ma attenzione, può deficitare le fioriture che naturalmente sono copiose e durevoli.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Viola
Origanum Laevigatum "Hopelay"
chiudi

Origano Hopelay

6,60
Origano "Hopelay"
Nome Scientifico: Origano Laevigatum "Hopelay"

Utilizzato principalment ecome pianta ornamentale questa varietà di origano presenta rami piuttosto rigisi su cuii sviluppa delle infiorescenze dense a copolino allungato di color viola lavanda, Le folgie tondeggianti e aromatiche si tingono di bruono arancio in autunno. A inizio primavera conviene cimare i getti a cuscino piuttosto energicamente per stimolare a fare la nuova vegetazione su cui fiorirtà in estate fino all'autunno. DA utilizzare nel primo bordo dell'aiuola in concociazione con erbacee, rose ed altre aromatiche. Sopporta il caldo e il secco.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Segnaposto
chiudi

Salvia Pink Friesland

6,60
Salvia Pink Friesland
Nome Scientifico: Salvia nemorosa Pink Friesland

Un cespuglio aggraziato denso per giardini melliferi e a bassa manutenzione. Da una rosetta basale di foglie verde brillante profumate si alzano steli di circa 50 cm con infiorescenze a spiga profonda di un rosa acceso intenso. Si accosta con un vastissima gamma di erbacee adatte al sole, a terreni ben drenati e anche siccitosi per brevi periodi. E' possibile potare la pianta in modo drastico a fine della prima fioritura per stimolarla a ricacciare i nuovi getti che presto andranno a fiore. L'accostamento vincente è con rose con tinte di tutte le nuances del rosa e porpora.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia So cool so blu

6,60
Salvia "So cool so blu"
Nome Scientifico: Salvia microphylla "So cool so blu"

Cespuglio molto compatto dalla cui densa vegetazione si alza uno stelo poco più alto che porta fiori color blu cielo-lavanda. Ottima pianta per il primo bordo dell'aiuola e per la coltivazione in vaso. Non teme le gelate e si consiglia una potatura rigida a fine inverno. Si presta ad essere coltivata in aiuole miste, bellissima con fioriture bianco e rosa di rose ed altre erbacee.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Allium schoenoprasum Rising star

4,40
Allium schoenoprasum "Rising star"

Varietà di erba cipollina a fioritura rosa come la specie spontanea in giardino ha duplice utilizzo; è una sempreverde preziosa per il primo bordo dell'aiuola, per giardini naturali e informali con fioritura primaverile e ripetuta in autunno in capolini tondi rosa lilla. In cucina spezia indispensabile nei piatti estivi con retrogusto di aglio, si utilizza mista a lattuga nelle insalate e per insaporire salse, pesce e piatti freddi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Assenzio marino

9,90
Assenzio marino
Nome Scientifico: Artemisia arborescens

Arbusto a foglia persistente, a forma globosa. Pianta colonizzatrice delle lave vulcaniche, garighe, litorali rocciosi e sassosi, resiste alla siccità e ai venti salsi. Morbida al tatto con fiori di colore giallo intenso in estate. E’ un arbusto mediterraneo di notevole bellezza, per la fitta peluria di colore bianco-grigio che lo ricopre interamente e per il colore dei suoi fiori, dapprima penduli, poi eretti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Helichrysum italicum
chiudi

Elicriso italiano

7,70
Elicriso italiano
Nome Scientifico: Helichrysum italicum

Avete presente il tradizionale e inconfondibile profumo della macchia mediterranea, tipico della Sardegna e di certe zone della Corsica? Ecco l'Helicrisum Italicum, affidabilissima sempreverde dal fogliame argentato. Sopporta caldo, siccità, temperature rigide (-10). Lega con un numero vastissimo di piante tra le mediterranee ovviamente ma anche erbacee perenni svariate. C'è solo da provare e lasciarsi sorprendere.. Le foglie racchiuse nei sacchettini di stoffa sono eccezionali antitarme
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm