Visualizzazione di 1-15 di 22 risultati

Mostra filtri

Artemisia ludoviciana

6,60
Artemisia ludoviciana

Un classico tra le artemisia. E' una specie originaria dell'America settentrionale. Il fogliame allungato e leggermente felpato è di un colore verde argentato, persistente e decorativo anche nei mesi invernali. La si utilizza nel primo bordo delle aiuole e in contrasto con altre erbacee o arbusti a foglia verde. Resiste bene alle alte temperature e non è esigente per l'acqua. Al contrario si adatta ai climi caldi e a periodi siccitosi. La fioritura di poco interesse è primaverile. Va pianatata a distanza dai 40 ai 60 cm in base all'effetto più o meno delso che si vuole ottenere. Particolarmente indicata in combinazione con le rose a nascondere la parte più legnosa di arbusti vari ma anche in consociazione con erbacee come echinacea, rudbeckia, salvie da fiore, veronica spicata.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Rosmarinus prostatum
Chiudi

Rosmarino ricadente

7,70
Rosmarino ricadente
Nome Scientifico: Rosmarinus prostatum

Un classico del giardino mediterraneo, e del giardino naturale e senza irrigazione. Fiorisce copiosamente da primavera all'autunno, forma cuscini larghi e folti. Lo si utilizza per scarpate, aiuole e bordi misti, come siepe mista o monospecie, in abbinamento a rose e a fioriture che lo sovrastano. Commestibile
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia “Hot Lips”

6,60
Salvia "Hot Lips"
Nome Scientifico: Salvia microphylla "Hot Lips"

Molto utilizzata anche nell'arredo urbano per la sua rusticità, bassa esigenza idrica e manutenzione oltre che per le sue prestazioni in quanto a fioritura prolungata e molto appariscente. Ottima pianta anche da vaso. Foglie aromatiche e fiore bicolor bianco e rosso che conferisce un tocco allegro nella composizione. Molto efficace anche piantata in gruppi folti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Origanum Laevigatum "Hopelay"
Chiudi

Origano “Hopelay”

6,60
Origano "Hopelay"
Nome Scientifico: Origano Laevigatum "Hopelay"

Utilizzato principalment ecome pianta ornamentale questa varietà di origano presenta rami piuttosto rigisi su cuii sviluppa delle infiorescenze dense a copolino allungato di color viola lavanda, Le folgie tondeggianti e aromatiche si tingono di bruono arancio in autunno. A inizio primavera conviene cimare i getti a cuscino piuttosto energicamente per stimolare a fare la nuova vegetazione su cui fiorirtà in estate fino all'autunno. DA utilizzare nel primo bordo dell'aiuola in concociazione con erbacee, rose ed altre aromatiche. Sopporta il caldo e il secco.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Salvia greggi "Violin Musik"
Chiudi

Salvia greggi “Violin Musik”

6,60
Salvia greggi "Violin Musik"

Una bellissima salvia con fioritura color viola lavanda molto prolungata ottima per il primo bordo dell'aiuola e per il vaso. Resiste bene alle basse temperature e al caldo. Sopporta terreni aridi ma se irrigata di tanto in tanto mantiene meglio la fioritura. Potare molto basso a fine inverno.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Assenzio marino

9,90
Assenzio marino
Nome Scientifico: Artemisia arborescens

Arbusto a foglia persistente, a forma globosa. Pianta colonizzatrice delle lave vulcaniche, garighe, litorali rocciosi e sassosi, resiste alla siccità e ai venti salsi. Morbida al tatto con fiori di colore giallo intenso in estate. E’ un arbusto mediterraneo di notevole bellezza, per la fitta peluria di colore bianco-grigio che lo ricopre interamente e per il colore dei suoi fiori, dapprima penduli, poi eretti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia ananas

9,90
Salvia ananas
Nome Scientifico: Salvia splendens

Una presenza di forte impatto nel giardino riparato dai freddi invernali, un lampo arancio brillante a ciel sereno. Salvia Splendens chiede sole ma vegeta e fiorisce bene anche a mezz'ombra, gradisce essere irrigata ma nessun ristagno. Anche per il vaso.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Sideritis syriaca
Chiudi

Sideritis syriaca

9,90
Sideritis syriaca

Specie mediterranea resistente al caldo e alla siccità dove manifesta ilmeglio di sé. I fiori sono portati lungo steli gomosi alla base dei quali sviluppano foglie ovali strette lanuginose, gradevoli al tatto e aromatiche. Per giardini poco esigenti, esposti a sole e vento, rocciosi e scarpate.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Myrtus communis "tarentina"
Chiudi

Mirto “Tarentina”

8,80
Mirto "Tarentina" conosciuta come Mirto tarentino
Nome Scientifico: Myrtus communis "tarentina"

Arbusto sempreverde con portamento basso e compatto. Dotato di una coriacea foglia verde scuro sopporta molto bene le potature, ciò lo rende adatto alla creazione di bordure e siepi. La fioritura bianca è seguita dalla comparsa di bacche nero-blu che rimangono sulla pianta fino alla fine dell'inverno.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Mirto nano

8,80
Mirto nano
Nome Scientifico: Mirto pumila

Piccolo arbusto sempreverde a foglie molto fitte e piccole di un bel verde lucido. AI fiori a stella bianchi e profumati si alternano bacche scure commestibili. Ottima per creare bordi contenuti e validissima pianta in sostituzione del bosso recentemente aggredito dalla noiosa piralide.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Salmone
Salvia "Il Pellegrino"
Chiudi

Salvia “Il Pellegrino”

6,60
Salvia "Il Pellegrino"

Una salvia semiarbustiva che non perde la foglia dove gli inverni sono miti. Non teme altresi il freddo ma in questo caso conviene potarla molto bassa a febbraio per permetterle di generare nuovi getti su cui fiorirà copiosamente e a lungo. I fiori sono ligulati di un bel color salmone delicato e ricercati dagli impollinatori. Le foglie sono aromatiche color verde luminoso. Sopporta bene il grande caldo ma in questo caso rallenterà la fioritura. In giardini anche poco irrigati dà il meglio di sé. Come tutte le salvie odio i ristagni idrici. Si accosta bene con altre salvie ornamentali, con le rose a creare contrasti cromatici o unità di colore, con aromatiche e sempreversi potate a cuscino, o per gli amanti del giardino spontaneo con erbacee e graminacee varie (veronica, artemisia, verbena bonariensis, stipa, pennisetum, lavande e origano, dorycnum hirsutum..)
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Allium schoenoprasum “Rising star”

4,40
Allium schoenoprasum "Rising star"

Varietà di erba cipollina a fioritura rosa come la specie spontanea in giardino ha duplice utilizzo; è una sempreverde preziosa per il primo bordo dell'aiuola, per giardini naturali e informali con fioritura primaverile e ripetuta in autunno in capolini tondi rosa lilla. In cucina spezia indispensabile nei piatti estivi con retrogusto di aglio, si utilizza mista a lattuga nelle insalate e per insaporire salse, pesce e piatti freddi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Helichrysum italicum
Chiudi

Elicriso italiano

7,70
Elicriso italiano
Nome Scientifico: Helichrysum italicum

Avete presente il tradizionale e inconfondibile profumo della macchia mediterranea, tipico della Sardegna e di certe zone della Corsica? Ecco l'Helicrisum Italicum, affidabilissima sempreverde dal fogliame argentato. Sopporta caldo, siccità, temperature rigide (-10). Lega con un numero vastissimo di piante tra le mediterranee ovviamente ma anche erbacee perenni svariate. C'è solo da provare e lasciarsi sorprendere.. Le foglie racchiuse nei sacchettini di stoffa sono eccezionali antitarme
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Hedychium coronarium
Chiudi

Zenzero a giglio bianco

9,90
Zenzero a giglio bianco
Nome Scientifico: Hedychium coronarium

Pianta erbacea perenneorogianria del Nepal e altre zone dell'India, Dotata di rizoma sotteraneo produce steli carnosi che possono raggiungere i 150 cm e portano foglie appuntite, grandi, morbide, di colore verde chiaro. I fiori sono raggruppati in pannocchie che crescono all’apice del fusto, di colore bianco candido e dal piacevole aroma di zenzero sbocciano tra agosto e fine settembre. Pianta rustica che predilige zone semi ombrose, in terreni soffici e freschi. Nel centro e nord italia è necessario proteggere i rizomi dai rigori invernali tramite pacciamatura del terreno o tramite ricovero in ambiente protetto.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Geranium Macrorrizum

6,60
Geranium Macrorrizum

E' la specie di questo gruppo di geranium rizomatosi a rapidissima crescita e copertura completa. Ottimo da utilizzare poer zone problematiche di difficile accesso e manutenzione come le scarpate. La fioritura è primaverile dall'aspetto delicato e di u nbel rosa tenue elegante. Ma la cosa che più colpisce è il fogliame autunnale che si tinge di tutte le sfumature passando dal bruno all'arancio.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm