Se vuoi saperne di più sulle rose da vaso ti consigliamo di leggere questo articolo.

Visualizzazione di 1-15 di 164 risultati

Mostra filtri
Bianco
Achillea Millefolium Proa
Chiudi

Achillea proa

6,60
Achillea proa
Nome Scientifico: Achillea millefolium Proa

Infiorescenza composta da un ombrella di minuscoli fiorellini bianchi che da si aprono per tutto il mese estivo. Il fogliame tipico delle millefolium è denso fitto e cespitoso dato soprattutto dalle foglie tipiche (molto frastagliate in profondità) di questa specie. A radice rizomatosa tende ad occupare spazio attorno a sé. Sopporta bene le basse temperature e il forte caldo. Per giardini secchi e rocciosi, a bassa manutenzione
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Santoreggia montana

2,53
Santoreggia montana

La santoreggia montana è originaria dell’Europa centrale e meridionale, dell’Africa settentrionale e dell’Asia, cresce spontanea in Italia in terreni sassosi, calcarei e ben esposti. I fiori sono di colore bianco, di piccole dimensioni, riuniti a formare infiorescenze cimose. La fioritura avviene solitamente in luglio-agosto. Predilige terreni calcarei e ben esposti, non teme le basse temperature invernali, né i ritorni di freddo, e resiste a climi molto rigidi, purché nel terreno non vi siano ristagni idrici; sopporta bene pure i lunghi periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Achillea “Cloth Gold”

4,40
Achillea "Cloth Gold"
Nome Scientifico: Achillea filipendulina "Cloth Gold"

Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati reiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Lillą
Teucrium chamaedrys
Chiudi

Teucrium chamaedrys

6,60
Teucrium chamaedrys conosciuta come Camedrio, Erba querciola

Arbusto perenne e sempreverde da primo bordo in aiuole a carattere mediterraneo e naturale. Ottima per rocciosi. Alza dai 50 ai 60 cm, ama il sole, e tollera poca acqua. Fiorisce da giugno a settembre con capolini rosa fucsia su un fogliame verde argentato. Gli abbinamenti sono svariati, nei giardini di officinali, mista ad aromatiche e ad erbacee da sole.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Crisantemo “Robinson Red”

6,60
Crisantemo "Robinson Red" conosciuta come Crisantemo rosso
Nome Scientifico: Chrysanthemum coccineum "Robinson Red"

Fiore largo a margherita di 6 cm di diametro circa su fusti eretti e verticali alti 50-60 cm. Va posizionata in macchie insieme ad altri Chrysantemum a fioritura primaverile ed Ecninacea e Rudbeckia a fioritura autunnale. Bellissimo l'effetto con graminacee flessuose come la Stipa Tenuissima, ma anche in bordi misti ispirati ai mix border inglei composti da arbusti di rose, aromatiche ed erbacee
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Saponaria officinalis
Chiudi

Saponaria officinalis

6,60
Saponaria officinalis

Pianta endemica sponatanea di zone fluviali.Lungo le sponde dell'Arno a ridosso del nostro vivaio in agosto è una distesa tutta bianca. Saponaria Officinalis è una specie utilizzata fin dall'antichità per creare i saponi poiché dallo sfregamento delle foglie si forma una spuma profumata che deterge in profondità. Ha anche un ruolo come pianta ornamentale per habitat leggermente umidi dove si dissemina creando ampie macchie di un rosa pallido luminoso.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Salmone
Salvia "Il Pellegrino"
Chiudi

Salvia “Il Pellegrino”

6,60
Salvia "Il Pellegrino"

Una salvia semiarbustiva che non perde la foglia dove gli inverni sono miti. Non teme altresi il freddo ma in questo caso conviene potarla molto bassa a febbraio per permetterle di generare nuovi getti su cui fiorirà copiosamente e a lungo. I fiori sono ligulati di un bel color salmone delicato e ricercati dagli impollinatori. Le foglie sono aromatiche color verde luminoso. Sopporta bene il grande caldo ma in questo caso rallenterà la fioritura. In giardini anche poco irrigati dà il meglio di sé. Come tutte le salvie odio i ristagni idrici. Si accosta bene con altre salvie ornamentali, con le rose a creare contrasti cromatici o unità di colore, con aromatiche e sempreversi potate a cuscino, o per gli amanti del giardino spontaneo con erbacee e graminacee varie (veronica, artemisia, verbena bonariensis, stipa, pennisetum, lavande e origano, dorycnum hirsutum..)
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Chiudi

Heuchera americana “Dale’s Strain”

6,60
Heuchera americana "Dale's Strain"

Una varietà di heuchera duttile e versatile. Le foglie di color verde oliva sono marmorizzate di bianco, lobate e quasi tonde e formano una rosetta ampia perfetta. I fiori alzano leggermente sulla folta vegetazione di un delicato bianco rosato. Pianta resistente si utilizza per il primo bordo dell'aiuola, in giardini romantici, nei mix border, e tra sassi e pietre. Come esposizione resiste bene al sole, meglio se ombreggiata parzialmente. Consociazione con Geranium, Saxifragra, Brunnera, Anemoni, Carex.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Helichrysum italicum
Chiudi

Elicriso italiano

7,70
Elicriso italiano
Nome Scientifico: Helichrysum italicum

Avete presente il tradizionale e inconfondibile profumo della macchia mediterranea, tipico della Sardegna e di certe zone della Corsica? Ecco l'Helicrisum Italicum, affidabilissima sempreverde dal fogliame argentato. Sopporta caldo, siccità, temperature rigide (-10). Lega con un numero vastissimo di piante tra le mediterranee ovviamente ma anche erbacee perenni svariate. C'è solo da provare e lasciarsi sorprendere.. Le foglie racchiuse nei sacchettini di stoffa sono eccezionali antitarme
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Geum coccineum “Borisii”

6,60
Geum coccineum "Borisii"

Adorabile erbacea dal vero gusto spontaneo. Il fiore arancio acceso spicca da una vegetazione folta fatta di foglie grandi cuoriformi e incise. Fiorisce abbondantemente da maggio a luglio. Si colloca in giardini naturali insieme a Halianthemum, Crysanthemum, Nepeta, Allium, Salvia e aromatiche in genere.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Trifolium rubens L.
Chiudi

Trifolium rubens L.

4,40
Trifolium rubens L.

Una specie autoctona europea. Piantata in gruppi rende molto bene. L'infiorescenza è formata da tanti minuscoli fiorellini che aprono progressivamente lungo la spiga.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Alchemilla mollis
Chiudi

Alchemilla mollis

6,60
Alchemilla mollis conosciuta come Erba stella

Comunemente chiamata Erba stella, è una pianta erbacea perenne originaria dell’Europa meridionale e dell’Asia minore, introdotta nei giardini europei sul finire dell’800. I fiori gialli si sviluppano maggiormente nel periodo di inizio estate e sono tenuti in densi grappoli sopra il fogliame. Pianta rustica che non teme il caldo intenso o il freddo invernale, Ama i terreni soffici e ben drenati e le posizioni semi-ombreggiate in cui possa ricevere alcune ore al giorno di luce solare diretta. Si coltiva in giardino come copertura del terreno ed è apprezzata per l’aspetto delle sue foglie e per le caratteristiche perle d’acqua che persistono sulle sue foglie e che nei secoli l'hanno resa famosa tra gli alchimisti; i quali consideravano tali gocce la forma di acqua più pura esistente in natura.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Cistus purpureus

5,50
Cistus purpureus
Nome Scientifico: Cistus x purpureus

Varietà ibrida con foglia verde scuroe fiori grandi di colr rosa acceso con un occhio rosso alla base. Ha portamento espanso e raggiunge il metro di altezza. Da posizionare a pieno sole e su terreni ben drenati è perfetto per il giradino secco.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Valeriana rossa

4,40
Valeriana rossa conosciuta come Valeriana rubra
Nome Scientifico: Centranthus ruber coccineus

Un'erbacea perenne utile dove c'è scarsità d'acqua, per i giardini naturali e rocciosi. Fiorisce tutta l'estate e si abbina benissimo con Il centrantus bianco e con erbacee con le stesse qualità. Sole, poca acqua, terreno ben drenato
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Segnaposto
Chiudi

Salvia “Rose Queen”

4,40
Salvia "Rose Queen"
Nome Scientifico: Salvia nemorosa "Rose Queen"

Le Salvia nemorosa sono un insieme di spettacolari piante erbacee che differiscono essenzialmente per la tipologia di fioritura che si alza dalla rosetta basale per circa 50-60 con fiori a forma di spiga allungata. La rose Queen ha spighe di u nbel rosa acceso e luminoso. Come gli inglesi insegnano lega perfettamente con le rose a cespuglio. Tendono a portare sempre nella stagione qualche fiore ma conviene ripotarle molto basse dopo la prima spettacolare fioritura per darle il tempo di rifare la seconda fiorituta che durerà anche più a lungo.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm