Visualizzazione di 1-15 di 20 risultati

Mostra filtri
Bianco
Myrtus communis "tarentina"
Chiudi

Mirto “Tarentina”

8,80
Mirto "Tarentina" conosciuta come Mirto tarentino
Nome Scientifico: Myrtus communis "tarentina"

Arbusto sempreverde con portamento basso e compatto. Dotato di una coriacea foglia verde scuro sopporta molto bene le potature, ciò lo rende adatto alla creazione di bordure e siepi. La fioritura bianca è seguita dalla comparsa di bacche nero-blu che rimangono sulla pianta fino alla fine dell'inverno.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Allium schoenoprasum “Rising star”

8,80
Allium schoenoprasum "Rising star"

Varietà di erba cipollina a fioritura rosa come la specie spontanea in giardino ha duplice utilizzo; è una sempreverde preziosa per il primo bordo dell'aiuola, per giardini naturali e informali con fioritura primaverile e ripetuta in autunno in capolini tondi rosa lilla. In cucina spezia indispensabile nei piatti estivi con retrogusto di aglio, si utilizza mista a lattuga nelle insalate e per insaporire salse, pesce e piatti freddi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Calamintha nepeta sub. Nepeta

6,60
Calamintha nepeta sub. Nepeta conosciuta come Erba gattaia o Mentuccia

Specie spontanea rustica e di facile coltivazione. Cresce su terreni aridi e ben drenati anche poco fertili in esposizioni a pieno sole. Fiorisce dall'estate inoltrata fino ai primi freddi con spighe di fiori violetto chiaro. Molto comusciuta per le sue proprietà aromatiche che la rendono adatta ad insaporite piatti di verdure pesce; in Toscana è tradizionalmente utilizzata sulle pietanze a base di funghi.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Mirto pumila

8,80
Mirto pumila conosciuta come Mirto nano

Piccolo arbusto sempreverde a foglie molto fitte e piccole di un bel verde lucido. AI fiori a stella bianchi e profumati si alternano bacche scure commestibili. Ottima per creare bordi contenuti e validissima pianta in sostituzione del bosso recentemente aggredito dalla noiosa piralide.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Gaura “Wirling Butterfly”

6,60
Gaura "Wirling Butterfly"

Fioritura molto prolungata di un bel bianco puro che alza dai 60 agli 80 cm adatta per il secondo piano dell'aiuola. I fiori sviluppano su steli fini che ondeggiano al vento dando l'aria di piccole farfalline bianche. Rustica e resistente alla siccità conferisce un gusto spontaneo e naturala al giardino. Ottima piantata al piede delle rose e di altri arbusti ma anche in combinazione con erbacee da sole come phlomis, achillea, coreopsis, dianthus, achillea, verbena.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Chiudi

Geranium macrorrhizum “Ingwersen Variety”

6,60
Geranium macrorrhizum "Ingwersen Variety"

Come indica il nome stesso della varietà, Geranium Macrorhizium ha un forte carattere rizomatoso permettendo di coprire ampie superfici in poco tempo. E' certamente un pregio ma anche un fattore da controllare. Per questo è ideale piantarlo al limite di aiuole e bordure meglio se può ricadere in scarpate o muretti. I fiorelli sono abbondanti di una forma originale rosa e rosa più scuro in primaverae creano un simpatico impatto bicolore. Le foglie intensamente profumate sono palmate e incise. Predilige terreni ben drenati anche poveri, meglio se non in pienissimo sole. Si accosta a Heuchera, Penstemom, Aster,
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Argento
Artemisia absinthum
Chiudi

Artemisia absinthum

6,60
Artemisia absinthum conosciuta come Assenzio

Pianta molto conosciuta per il liquore ottenuto dalla distillazione delle infiorescenze, l'assenzio. Presenta foglie molto aromatiche di colore grigio argenteo, forma cuscini densi di foglie ed una fioritura giallo oro in piena estate, predilige esposizioni soleggiate e terreni drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Sideritis syriaca
Chiudi

Sideritis syriaca

8,80
Sideritis syriaca

Specie mediterranea resistente al caldo e alla siccità dove manifesta ilmeglio di sé. I fiori sono portati lungo steli gomosi alla base dei quali sviluppano foglie ovali strette lanuginose, gradevoli al tatto e aromatiche. Per giardini poco esigenti, esposti a sole e vento, rocciosi e scarpate.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Phlomis fruticosa

6,60
Phlomis fruticosa conosciuta come Salvia di Gerusalemme

Un ventaglio ampio di utilizzi: roccioso, scarpate, Mediterraneo secco, aiuola mista. Phlomis fruticosa è un must nei giardino naturali a basso impatto ambientale, sviluppa in modo ampio a formare cuscini alti fino a 1 metro e larghi anche 180 di diametro. E' una sempreverde, può essere potata a fine inverno se proprio necessario.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Helichrysum italicum
Chiudi

Elicriso italicum

2,53
Elicriso italicum
Nome Scientifico: Helichrysum italicum

Avete presente il tradizionale e inconfondibile profumo della macchia mediterranea, tipico della Sardegna e di certe zone della Corsica? Ecco l'Helicrisum Italicum, affidabilissima sempreverde dal fogliame argentato. Sopporta caldo, siccità, temperature rigide (-10). Lega con un numero vastissimo di piante tra le mediterranee ovviamente ma anche erbacee perenni svariate. C'è solo da provare e lasciarsi sorprendere.. Le foglie racchiuse nei sacchettini di stoffa sono eccezionali antitarme
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Lonicera “Chinensis”

16,50
Lonicera "Chinensis"
Nome Scientifico: Lonicera japonica "Chinensis"

Per chi desidera un rampicante profumato per zone a mezz'ombra. Le infiorescenze sono portate a mazzetti più o meno densi con il tipico fiore dei caprifogli ligulato bianco rosa. Rustica, vigorosa.Ottima per archi, colonne, pergolati. Fioritura primaverile
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Trachelospermum jasminoides
Chiudi

Gelsomino, falso gelsomino

16,50
Gelsomino, falso gelsomino conosciuta come Falso gelsomino
Nome Scientifico: Trachelospermum jasminoides

Rampicante facile da coltivare anche in vaso, regala fioriture abbondanti e profumatissime da Maggio a Luglio.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Artemisia ludoviciana

6,60
Artemisia ludoviciana

Un classico tra le artemisia. E' una specie originaria dell'America settentrionale. Il fogliame allungato e leggermente felpato è di un colore verde argentato, persistente e decorativo anche nei mesi invernali. La si utilizza nel primo bordo delle aiuole e in contrasto con altre erbacee o arbusti a foglia verde. Resiste bene alle alte temperature e non è esigente per l'acqua. Al contrario si adatta ai climi caldi e a periodi siccitosi. La fioritura di poco interesse è primaverile. Va pianatata a distanza dai 40 ai 60 cm in base all'effetto più o meno delso che si vuole ottenere. Particolarmente indicata in combinazione con le rose a nascondere la parte più legnosa di arbusti vari ma anche in consociazione con erbacee come echinacea, rudbeckia, salvie da fiore, veronica spicata.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Lavanda dentata grigia

2,53
Lavanda dentata grigia
Nome Scientifico: Lavandula dentata grigia

Questa bella lavanda fiorisce molto a lungo da giugno ai freddi. La caratteristica è che forma cespugli compatti alti fino a 60 e gli steli fiorali sono più bassie della lavanda angustifolia o spigo. Le foglie sono molto incise e dentellate. Molto profumata
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia apiana

5,50
Salvia apiana conosciuta come Salvia sacra

La Salvia sacra è un arbusto sempreverde originario della costa occidentale dal Nord America al nord del Messico, cresce tipicamente sui pendii costieri in posizioni soleggiate e su terreni asciutti e ben drenati. Presenta portamento eretto e fogliame persistente di colore bianco argenteo molto aromatico. Tradizionalmemte utilizzata dalla popolazione native americane come essenza magica e rituale.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm