Questa categoria comprende erbacee perenni, aromatiche, piante mediterranee e specie spontanee da fiore molte delle quali si coniugano armoniosamente con le rose ed altri arbusti

Visualizzazione di 1-9 di 233 risultati

Mostra Filtri

Acanthus mollis

8,80
Acanthus mollis conosciuta come Acanto

Un'erbacea perenne di grande pregio in giardino da posizionarsi a ridosso di muretti o a tracciare camminamenti in bordure miste ad altre erbacee. Di sviluppo vigoroso anche oltre i 120-150 cm di altezza ha una vegetazione rigogliosa formata da grandi foglie verde scuro frastagliate e con le sommità molto appuntite e talvolta spinosa. I fiori di colore bianco e viola schiudono in modo progressivo su tutta la lunghezza della ramificazione. Per la forte capacità di sviluppare da radice rizomatosa, in alcune regioni è considerata infestante. Ideale anche per zone del giardino dove non si interviene con particolare attenzione.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
Achillea "Apple Blossom"
Chiudi

Achillea “Apple Blossom”

6,60
Achillea "Apple Blossom"

Bellissima varietà di Achillea a fioritura rosa chiaro che impallidisce poco a poco fin quasi al bianco. Come tutto il genere a cui appartiene è di facile coltivazione in esposizioni soleggiate su terreni drenati e soggetti a periodi di siccità non troppo lunghi. Consigliabile il taglio dei fiori appassiti per favorire nuove fioriture. I fiori di Achillea possono essere utilizzati come base nelle composizioni floreali in contrasto con le infioriscenze sferiche di Echinops, con i fiori a spiga eretti delle salvie ornamentali e delle lavande.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Achillea clypeolata “Moonshine”

6,60
Achillea clypeolata "Moonshine"

Infiorescenze color giallo vivace portate su una fitta vegetazione color verde argentato che aprono durante tutta l'estate (giugno-settembre). Ottima per giardini secchi e dal carattere spontaneo e naturale. Potare le infiorescenze alla base aiuta e stimolare a ridare il fiore. Sviluppa da 50 ai 70 cm dialtezza. Ottima anche da recidere e per le composizioni di fiori secchi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Achillea millefolium “Cerise Queen”

6,60
Achillea millefolium "Cerise Queen"

Ancora un'altra bella varietò tra le Achillea Millefolium dove numerose infiorescenze color rosa acceso si stagliano su una vegetazione verde argentata spumeggiante. Per giardini poco irrigati e mista con altre erbacee e aromatiche
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
Chiudi

Achillea millefolium L.

8,80
Achillea millefolium L.

La specie spontanea dei campi. Di dimensionipiù contenute, circa 50-60 cm.questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca., Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per i giardini spontanei, anche per i prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Achillea millefolium MondoRose

8,80
Achillea millefolium MondoRose

Achillea riprodotta da MondoRose da un esemplare trovato in giardino che si è auto disseminato. Una bellissima varietà a lunga fioritura con tinte bordeaux acceso. Ottima per il primo bordo della aiuola e per la coltivazione in vaso. Resiste al freddo e tollera periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Achillea nobilis L.

8,80
Achillea nobilis L. conosciuta come Millefiori, erba pennina, erba del diavolo

Pianta erbacea, perenne, di forma eretta a foglia felciforme di colore verde e fiore piatto di colore bianco. Di forma eretta è adatta alla coltivazione in bordure e aiuole fiorite, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sugli steli secchi. La riproduzione avviene tramite semina e divisione dei cespi in primavera.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Chiudi

Achillea ptarmica

6,60
Achillea ptarmica conosciuta come Millefoglio palustre

Gradisce posizioni soleggiate, e contrariamente al nome comune di millefolio palustre non ama troppa acqua e tanto meno ristagni idrici. Produce numerose infiorescenze composte da fiorellini bianco candidi-perlati leggermente odorosi a forma di margheritina densa con centro duro. Lafioritura è prolungata e copre tutto il periodo estivo. Si adatta bene alla coltivazione in vaso che tenderà ad occupare tutto fino ai margini. Le foglie sono verdi scure dentate. Pianta utile per i giardini melliferi e officinali. Le achillea in fatti sono specie molto utilizzate in erboristeria per le molteplici proprietà antiinfiammatorie e antispasmodiche.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Arancio
Chiudi

Agastache rupestris “Apache Sunset”

4,40
Agastache rupestris "Apache Sunset"

pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore arancio con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm