Le arbustive sono piante di altezza medio alta che non superano i 5m i cui rami si dipartono dall’asse centrale ad un livello molto vicino al terreno. Sono piante legnose utilizzabili per aggiungere colore e adornare angoli del proprio giardino. Dato il buon vigore queste piante possono essere adibite alle creazioni di siepi o ampie bordure. Da uno sguardo esterno appaiono come degli enormi cespugli.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Mostra filtri
Bianco
Phyllirea angustifolia
chiudi

Ilatro sottile

7,70
Ilatro sottile
Nome Scientifico: Phyllirea angustifolia

Arbusto tipico della macchia mediterranea che colonizza terreni difficili e siccitosi. Dotato di fogliame persistente di colore verde scuro forma una piccola bacca di color nero-blu che ricorda una piccola oliva. Può raggiungere i 6-7 m di sviluppo in altezza, è adatto per siepi e bordi alti misti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Cistus purpureus

5,50
Cistus purpureus
Nome Scientifico: Cistus x purpureus

Varietà ibrida con foglia verde scuroe fiori grandi di colr rosa acceso con un occhio rosso alla base. Ha portamento espanso e raggiunge il metro di altezza. Da posizionare a pieno sole e su terreni ben drenati è perfetto per il giradino secco.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Cistus purpureus Alan Fradd

8,80
Cistus purpureus "Alan Fradd"
Nome Scientifico: Cistus x purpureus "Alan Fradd"

Pianta mediterranea della macchia spontanea, resistente al freddo, al caldo, alle alte temperature e al secco. I fiori sono come di carta velina bianco purissimo con una lacrinma porpora. Forma un cespuglio fitto, denso e allargato. Bellissima varietà
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Hypericum hidecote

4,40
Hypericum hidecote

Arbusto resistente e di facile coltivazione. Raggiunge un metro di altezza ed ha portamento prostrato tappezzante, fiorisce per tutta l'estate con grandi fiori giallo carico in posizioni soleggiate, resiste alla mezz'ombra ma le fioriture son più sporadiche.Resiste moderatamente al freddo, e molto bene al caldo intenso.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Westringia rosa
chiudi

Westringia rosa

8,80
Westringia rosa

Pianta originaria dll'Australia che ormai si è inserita a pieno nei giardini mediterranei. Infatti pur non temendo temperature rigide, è adatta al grande caldo e a periodi siccitosi anche può gradire irrigazioni sporadiche. Le foglie aghiformi ricordano il rosmarino con il quale viene spesso confusa. Da utilizzare com e sempreverde in aiule miste a rose ed erbacee, e come pianta da siepe medio bassa sia libera che formale.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm