Le piante aromatiche sono varietà molto versatili il cui utilizzo può riguardare aiuole di vario tipo e rispondono bene alle esigenze delle piante. Possono essere utilizzati nei giardini mediterranei in abbinamento con altre specie erbacee. Può essere gradevole dedicare una zona del proprio giardino alla coltivazione esclusiva a tali piante. Le aromatiche hanno fiori di molteplici colori dal blu al rosso al rosa conferiranno una bellissima nota di colore. Sono piante utili anche in cucina o per preparare oli essenziali per la cura del corpo o per la casa.

Visualizzazione di tutti i 9 risultati

Mostra filtri
Giallo
Helichrysum italicum
chiudi

Elicriso italiano

7,70
Elicriso italiano
Nome Scientifico: Helichrysum italicum

Avete presente il tradizionale e inconfondibile profumo della macchia mediterranea, tipico della Sardegna e di certe zone della Corsica? Ecco l'Helicrisum Italicum, affidabilissima sempreverde dal fogliame argentato. Sopporta caldo, siccità, temperature rigide (-10). Lega con un numero vastissimo di piante tra le mediterranee ovviamente ma anche erbacee perenni svariate. C'è solo da provare e lasciarsi sorprendere.. Le foglie racchiuse nei sacchettini di stoffa sono eccezionali antitarme
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Origanum Laevigatum "Hopelay"
chiudi

Origano Hopelay

6,60
Origano "Hopelay"
Nome Scientifico: Origano Laevigatum "Hopelay"

Utilizzato principalment ecome pianta ornamentale questa varietà di origano presenta rami piuttosto rigisi su cuii sviluppa delle infiorescenze dense a copolino allungato di color viola lavanda, Le folgie tondeggianti e aromatiche si tingono di bruono arancio in autunno. A inizio primavera conviene cimare i getti a cuscino piuttosto energicamente per stimolare a fare la nuova vegetazione su cui fiorirtà in estate fino all'autunno. DA utilizzare nel primo bordo dell'aiuola in concociazione con erbacee, rose ed altre aromatiche. Sopporta il caldo e il secco.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosso
Salvia elegans
chiudi

Salvia elegans

7,70
Salvia elegans


Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
chiudi

Rosmarino Majorka Pink

8,80
Rosmarino "Majorka Pink" conosciuta come Rosmarino rosa
Nome Scientifico: Rosmarinus officinalis "Majorka Pink"

Queso bel rosmarino allargato e scomposto porta fiori color rosa. Aromatico
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Helichrysum petiolare

3,30
Helichrysum petiolare


Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Finocchio marino – Spaccasassi

6,60
Finocchio marino - Spaccasassi
Nome Scientifico: Chritmum maritimum

Il “crithmum maritimum” o finocchio marino è una pianta perenne dal fusto legnoso, ramificato. Ha foglie glabre triangolari, bi o tripennate, con segmenti lanceolati carnosi che le danno l’aspetto di una succulenta. Le foglie dall'aspetto carnose trattengono l'acqua. I fiori sono delle grandi ombrelle formate da n. 8 a n. 36 raggi robusti, ciascuno con un involucro ed altro piccolo involucro con numerose brattee pendule lanceolate. I fiorellini, piccolissimi, di un bel verde biancastro, hanno un piccolo calice a cinque petali interi a forma suborbicolare, con l’apice prolungato in una punta ripiegata e rivolta verso il centro. I semi, come quelli del giglio di mare, sono avvolti da una membrana spugnosa (pericarpo), che ne permette il galleggiamento e la diffusione anche attraverso le correnti marine. Come dice il nome è una pianta endemica nelle zone marine di tutto il mediterraneo ma si presta ad essere coltivata in giiardini secchi e a bassa manutenzione insieme a phlomis, euphorbie, mirto, rosmarino, origano, senecio, helicriso..
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Viola
Lavandula angustifolia
chiudi

Lavanda officinalis

7,70
Lavanda officinalis conosciuta come Spigo
Nome Scientifico: Lavandula angustifolia

Se il rosmarino è il re del giardino mediterraneo, la lavanda angustifolia è la regina
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Salvia officinalis
chiudi

Salvia comune

7,70
Salvia comune
Nome Scientifico: Salvia officinalis

Salvia commestibile anche di interesse ornamentale per il giardino dove sia richiesto un portamente cespitoso sempreverde a foglia verde grigiastra. fioritura viola lavanda. Ottima come bordura, anche per scarpate e rocciosi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Rosmarinus prostatum
chiudi

Rosmarino ricadente

7,70
Rosmarino ricadente
Nome Scientifico: Rosmarinus prostatum

Un classico del giardino mediterraneo, e del giardino naturale e senza irrigazione. Fiorisce copiosamente da primavera all'autunno, forma cuscini larghi e folti. Lo si utilizza per scarpate, aiuole e bordi misti, come siepe mista o monospecie, in abbinamento a rose e a fioriture che lo sovrastano. Commestibile
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm