Le piante aromatiche sono varietà molto versatili il cui utilizzo può riguardare aiuole di vario tipo e rispondono bene alle esigenze delle piante. Possono essere utilizzati nei giardini mediterranei in abbinamento con altre specie erbacee. Può essere gradevole dedicare una zona del proprio giardino alla coltivazione esclusiva a tali piante. Le aromatiche hanno fiori di molteplici colori dal blu al rosso al rosa conferiranno una bellissima nota di colore. Sono piante utili anche in cucina o per preparare oli essenziali per la cura del corpo o per la casa.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Mostra filtri
Giallo
Helichrysum orientalis
Chiudi

Elicriso orientale

3,30
Elicriso orientale
Nome Scientifico: Helichrysum orientalis

Arbusto sempreverde alto fino ai 70 cm con foglia argentea a lamina larga. Fiorisce tra Maggio e Giugno con capolini apicali di color giallo arancio.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Stevia rebaudiana
Chiudi

Stevia rebaudiana

3,30
Stevia rebaudiana

E' conosciuta come la pianta dello zucchero che viene ricavato dalle foglie tramite essiccazione e triturazione. Un'ottimo sostituto dello zucchero a zero calorie e con un potere dolcificante da 150 a 250 superiore. Originaria di Paraguay e Brasile è adatta alle zone litoranee e sud Italia. Nelle regioni a inverni più freddi conviene ripararla con pacciamtura o in serre fredde. Oltre al pregio come pianta medicamentosa e commestibile, Stevia Rebaudiana ha un suo ruolo in giardino. Un arbusto semi legnoso che andrà potato basso a fine inverno e che nel corso della stagione sviulupperà in modo aggraziato alzando anche 70 cm in modo compatto e cespitoso con un bel fogliame sano verde luminoso. Fiorisce in autunno con piccoli fiorellini bianchi. Ideale per il giardino aromatico.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm