Le potremmo definire piante del vento perché muovono la vegetazione affusolata rendendole uniche, sinuose, eleganti. Ottime piante che danno struttura al giardino, resistenti a bassa manutenzione e per i giardini naturali. Coltivate in vaso rendono molto bene

Visualizzazione di tutti i 12 risultati

Mostra filtri

Calamagrostis Brachytrica

8,80
Calamagrostis Brachytrica

Insieme al più conosciuto Calamagrostis Karl Forster, anche questa varietà è di grande interesse e di ottima riuscita pe ril giardino naturale e in movimento. Lo sviluppo è contenuto poiché può alzarsi fino a un metro e mezzo con un fogliame elegante lunghe anche 60 cm mediamente strette. La fioritura è estremamente versatile poiché la tinta vira dal bianco all'argento con riflessi porpora. Una pianta forte, resistente completamente a bassa manutenzione. Si associa ad una vasta tipologia di piante da erbacee perenni come tulbackia, sedum spectabile o telephium, verbena, echinacea, con bulbi e rizomi coma allium, giaggioli, narcisi, hemerocallis. Anche con le rose si creano atmosfere molto suggestive e di forte impatto. Rende bene in vasi in corten o in cotto per decorare i dehors di locali cittadini. Potare basso a fine inverno
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Carex morrowii bicolore giallo

9,90
Carex morrowii bicolore giallo conosciuta come Carex bicolore giallo

I Carex sono piante molto funzionali poiché amano ombra e mezz'ombra secca. Con il tipico portamento allargato a cuscino perfetto e la foglia bicolore verde gialla riescono a rallegrare e dare luce ad angoli spesso più monotoni e a combinarsi con un elevato numero di piante da ombra. La fioritura é a inizio primavera con fin isteli che si alzano pochi centrimetri dal fogliame poco appariscenti. La forza dei carex sta nella flessibilità ed eleganza del fogliame;
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Eragrostis Spectabilis

6,60
Eragrostis Spectabilis

La fioritura è formata da piumiuni spumosi effetto nuovola color viola lilla rosa che si apprezza partcolarmente controsole al tramonto. A vegetazione fitta e foglie allungate strette leggermente porpora ai margini, si tingono di calde sfumature autunnali. Sviluppa intorni ai 60-80 cm con portamento denso e allargato. Indicata per giardini naturali, a scarsa richiesta idrica e scarsa manutenzione. Odia i ristagni idrici. Da ricordare di potarla bassa a fine inverno per mantenerla fitta e sempre fresca.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Festuca glauca
Chiudi

Festuca glauca

6,60
Festuca glauca

Graminacea dal fogliame di color blu argento. Si adatta a posizioni soleggiate o di mezz'ombra, teme i terreni pesanti e con ristagni idrici.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Festuca Gualtieri

6,60
Festuca Gualtieri

Cespuglio fitto composto da finissima folglie di color verde brillante da utilizzare per il primo bordo e ottima anche per il vaso.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Segnaposto
Chiudi

Imperata cilindrica “Red Baron”

8,80
Imperata cilindrica "Red Baron"

Imperata cilindrica regala grandi soddisfazioni in cambio di piccole attenzioni: posizioni riparate dal sole bruciante, irrigazione di base senza eccessi. Tolte queste attenzioni sarà felice di mostrarsi in tutta la sua originale bellezza data da un fogliame a spada allungato con punte rosso acceso e base verdastra che funge da elemento cromatico di contrasto con le altre specie. Consigliqto l'utilizzo in una composizione di erbacee da mezz'ombra e con arbusti a forma tonda come i carex dai quali lei si staglierà.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Chiudi

Koeleria glauca

6,60
Koeleria glauca
Foglie allungate strette color verde argentato con riflessi blu. Da sole e mezz'ombra per il primo bordo dell'aiuola, nei rocciosi, in vaso anche in abbinamento con gaura, perowskia, achillea, rudbeckia.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Argento
Segnaposto
Chiudi

Miscantus sinensis “Silber Feder”

8,80
Miscantus sinensis "Silber Feder"
Nome Scientifico: Miscantus sinensis "Silber Feder"

Per chi ama le graminacee questa varietà si distingue per l'equilibrio e le proporzioni della struttura arrotondata e per la fioritura che spicca dalla vegetazione morbida e lanceolata. Come tutti i miscanthus resiste molto bene al freddo e ama il giardino moderatamente irrigato. La pannocchia é apprezzata anche come fiore reciso. Ottima riuscita come quinta ad un'aiuola, o a creare bordi lungo camminamenti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Muhlembergia capillaris
Chiudi

Muhlembergia capillaris

8,80
Muhlembergia capillaris conosciuta come Nebbia regale

Effetti lunari e spumosi con Muhelembergia Capillaris. Se utilizzata in macchie dense con impianti ravvicinati gli effetti sono proprio quelli delle chiome di capelli al vento.Spettacolare. Terreno drenato e ricco, leggermente irrigato, sole e mezzo sole.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Segnaposto
Chiudi

Penniseto setaceum rubrum

6,60
Penniseto setaceum rubrum
Nome Scientifico: Penniseto setaceum rubrum

Graminacea interessante per il colore del fogliame e della fioritura autunnale con tinte verde rubro-vinaccia. I fiori a pannocchia accentuano il portamento allargato a fontana, bellissimi e durevoli anche recisi e per le composizioni secche. Ama il sole, il caldo, di media rusticità.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Pennisetum villosum
Chiudi

Penniseto villosum

8,80
Penniseto villosum conosciuta come Erba piuma

Il Pennisetum villosum è uno dei pennisetum più eleganti, con foglie sottili, verde chiaro, morbide, che ricadono elegantemente a fontana. Le spighe compaiono a fine estate e sono piume bianche, che ondeggiano dolcemente. Predilige terreni mediamente freschi, anche se riesce a tollerare bene periodi più o meno lunghi di siccità. Si utilizza da solo, in terra o in vaso, a gruppi, all'interno di composizioni e bordi misti, cui conferisce eleganza e leggerezza.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Stipa tenuissima

8,80
Stipa tenuissima

Una graminacea di sicuro effetto ondeggiante al vento, crea movimento in giardino. Per questo la si accosta volentieri ad erbacce come Gaura e Perovskia con le quali instaura una danza sensuale, ma anche con Verbena bonariensis, Echinacea, Sedum Spectabile e Telephium che rigide e verticali ne smorzano il movimento.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm