Le Rose Alba sono arbusti di grandi dimensioni e furono chiamate per questo motivo ‘’Tree Rose‘’, Rose albero.

Le rose Alba risalgono al Medioevo anche se la loro origine è incerta, da recenti studi pare che ci siano la Rosa Villosa e la Rosa Gallica come genitori e non la R. Canina e una rosa Damascena come era stato stabilito nel 1920 ad opera del ricercatore Hurst.Leggi di più

Visualizzazione di 3 risultati

Mostra Filtri

Alba Maxima

19,80
Rosa Alba Maxima ( prima del 400 )
Sin. Jacobite Rose

E' stata la rosa più coltivata nei giardini antichi, molto resistente. Ha fiori stradoppi, bianco all'inizio che poi volge al bianco-crema. Pianta vigorosa con fogliame forte, i rami carichi di infiorescenze profumate si incurvano. Molto profumata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Alba Semi Plena
Chiudi

Alba Semi Plena

19,80
Rosa Alba Semi Plena
Cespuglio eretto con foglie opache grigio-verde. I fiori semidoppi sono delicatamente profumati. I frutti autunnali belli e copiosi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Cuisse de Nymphe

19,80
Rosa Cuisse de Nymphe ( Prima del 400 )
Sin. Maiden's Blush

In Francia questa rosa è conosciuta come Cuisse de Nymphe ma in Inghilterra l'esagerato pudore vittoriano la fece conoscere con il nome più delicato di Maiden's Blush (rossore di fanciulla). Questa rosa, tra le più attraenti, riunisce tutte le migliori caratteristiche delle alba. Il colore è rosa incarnato, il profumo è raffinato. Ha un'ampia copertura di foglie grigio-verdi, il portamento è forte, sano e vigoroso. E' stata individuata come la rosa della Primavera del Botticelli.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm