Le rose Damascene sono una varietà nota per il suo profumo e per l’estrazione dell’essenza utilizzato nei profumi dei maggiori marchi internazionali in particolare la Damascena Kazanlik o Rosa Bulgara per l’estrazione dell’essenza..

Furono coltivate già dai Persiani, Greci e Romani e successivamente importate dal Medio Oriente in Europa tra i secoli XII e XIII.
Leggi di più

Visualizzazione di 3 risultati

Mostra Filtri
Rosa
Kazanlik
Chiudi

Kazanlik

19,80
Rosa Kazanlik ( dal 1689 )

Varietà usata nelle essenze di rosa e pot-pourri per il suo denso profumo. I fiori doppi si aprono in modo arruffato e grazioso di colore rosa caldo. La pianta è vigorosa e il fogliame è verde scuro.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Quatre Saisons Continue
Chiudi

Quatre Saisons Continue

19,80
Rosa Quatre Saisons Continue ( dal V sec. a.C. )
Sin. Damascena Bifera

Si ritiene che sia stata importata in europa intorno al xii -xiii secolo durante le crociate. La sua introduzione ha contribuito notevolmente alla sviluppo di molte varietà rifiorenti. Oltre al suo ruolo fondamentale della storia dell'evoluzione della rosa, questa varietà è sana e vigorosa con fiori rosa spettinati e profumatissimi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Rose de Puteaux
Chiudi

Rose de Puteaux

19,80
Rosa Rose de Puteaux ( 1570 )
Sin. Blush Belgique

Un bellissimo fiore fragrante su una pianta sana dal classico portamento allargato e leggermente scomposto delle damascene.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm