Sono state classificate circa 160 specie del genere “”Rosa”” (Rose originarie) che si sono evolute costituendo le basi di migliaia di mutazioni naturali e di mutazioni controllate dall’uomo (ibridi). Leggi di più

Visualizzazione di 1-10 di 33 risultati

Mostra filtri

Villosa

19,80
Rosa Villosa
Sin. Pomifera

Simile alla rosa Mollis per le bacche lisce, questa pianta è vigorosa, forte e sana. I suoi frutti sono grandi simili a pomi e commestibili. I fiori sono rosa chiaro e spiccano su un fogliame denso grigio-verde. Profumo delicato
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Hugonis

19,80
Rosa Hugonis ( Cina 1899 )
Sin. Golden Rose of China

Una profusione di fiori giallo chiaro su un cespuglio eretto e vigoroso. I rami spinosissimi, color rosso scuro, si coprono di foglie piccole e decorative. Produce bacche piccole e scure nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Acicularis Nipponiensis

19,80
Rosa Acicularis Nipponiensis ( Giappone 1894 )

I fiori rosa scuro con stami gialli spiccano su un fogliame grigio verde. Forma un bell' arbusto sul quale risaltano frutti carnosi e piriformi nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Virginiana Mariae Graebneria
chiudi

Virginiana Mariae Graebneria

19,80
Rosa Virginiana Mariae Graebneria

Degna sorella della specie Rosa Virginiana, questa varietà le assomiglia in tutto salvo il fiore che è leggermente doppio. Pianta semplice nel gusto ma funzionale nel suo effetto. Bello il foliame denso che prende i colori dell'autunno passando dal bruno all'arancio, belle le sue bacche che non avvizziscono fino alla fioritura successiva dando al cespuglio un effetto unico di continuità, bello nel portamento aggraziato, denso, ricadente e morbido, bello nello sviluppo pollonante dei getti nuovi e freschi con spine fini e rossastre.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Moyesii Rosa

19,80
Rosa Moyesii Rosa

Pianta vigorosa a portamento più morbido della Moyesii porta fiori color rosa brillante a cui succedono bacche molto grandi prima gialle poi arancio-rosse dalla forma allungata
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. Altaica

19,80
Rosa Spin. Altaica ( Asia 1818 )

Cespuglio forte e valido. I rami portano un bel foliame tenue, dentato color grigio-verde chiaro. I fiori sono grandi e affascinanti color bianco con stami giallo-oro pronunciati. Cinorrodi abbondanti in autunno color marrone-porpora.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Sericea Pteracantha
chiudi

Sericea Pteracantha

19,80
Rosa Sericea Pteracantha ( Cina 1890 )

Fogliame delicato con aspetto di felce, i fusti sono ricoperti di spine rosse enormi e traslucide. Merita di essere coltivata per vigore e persistenza dei frutti ovali color rosso.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
chiudi

Willmottiae

12,10
Rosa Willmottiae ( Cina 1904 ) Cespuglio vigoroso con rami allargati ma eretti. I rametti giovani sono rossi con spine diritte. I fiori sono semplici color viola-rosa. Cinorrodi ovali rosso-arancio. La foglia è verde argentata. Bellissimo come macchia in un parco o come ultima fila in un'aiuola mista di grande dimensioni.
Bianco
Spin. Double White
chiudi

Spin. Double White

19,80
Rosa Spin. Double White ( Prima del 1818 )

Cespuglio di dimensioni contenute a forma arrotondata.. Il fogliame è denso color verde-grigio da cui spiccano fiori abbondanti di forma doppia, a coppa. I frutti sono ach'essi abbondanti e globosi molto scuri. I rami giovani che vengono emessi con esuberanza sono rossi con spine fitte e morbide come una peluria. Anche spoglia è una geometria di intrecci sorprendente.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Nutkana

19,80
Rosa Nutkana ( America 1876 )

Una specie dal portamento compatto bella sia a primavera coi suoi fiori rosa lilla con stami pronuciati molto profumati, che nell'autunno, quando il fogliame diventa dorato. I rami scuri portano bacche tonde e vellutate. Bordure miste, aiuole, arbusto da parco.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm