Le Rose Moderne appartengono convenzionalmente tutte le rose ottenute dopo il 1867. Capostipite di questo gruppo è “La France” ottenuta da Jean-Baptise Gulliot, un incrocio tra un ibrido rifiorente con una Rosa Tea.

Le rose moderne fioriscono dalla primavera all’autunno e sono molto eterogenee tra loro sia nel portamento che nella forma. Le varietà si caratterizzano da piccoli cespugli composti o allargati, con arbusti eretti o a fontana e rampicanti vigorosi o di piccole dimensioni. I fiori sono semplici, doppio, stradoppio, a coppa, quartato, retroflesso e disponibili con una vasta gamma delle tinte eccetto il blu.

Le Rose Ibridi di Tea appartenenti a questo gruppo sono quelle che hanno segnato la figura della rosa nell’immaginario collettivo. Infatti la forma appuntita del fiore, la vasta gamma di colori e lo sviluppo di lunghi steli, sono stati i fattori che hanno contribuito maggiormente alla diffusione e alla popolarità di queste rose, utilizzate anche per il fiore reciso.

Visualizzazione di 1-15 di 87 risultati

Mostra filtri

Adenocheta

17,60
Rosa Adenocheta

Ibrido di Multiflora è una splendida varietà con fiori portati a grandi mazzi seguiti da bacche molto decorative.Resistente e rustica adatta ai giardini naturali, si esprime al meglio allevata libera anche come esemplare isolato o come elemneto da fiore in bordure miste. Melliflua.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Chiudi

Alabaster ®

17,60
Rosa Alabaster ( Tantau 2007 )

Una rosa vigorosa e cespugliosa con fiori portati a mazzetto, color bianco crema che spiccano su una vegetazione verde scura e sana. Il portamento cespuglioso e denso la rende ideale piantata in piccoli o grandi gruppi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Angela ®

17,60
Rosa Angela ( Kordes )

Arbusto denso ed equilibrato con fiori semidoppi a forma di coppa, rosa intenso portati in fitti mazzi per tutta la stagione. Portamento arbustivo allargato
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Astronomia ®
Chiudi

Astronomia ®

15,40
Rosa Astronomia ( Meilland 2006 )
Sin. Sweet Pretty

Dedicata all'Osservatorio di Parigi una varietà che si fa ammirare e amare per la resistenza alle malattie, la fioritura copiosa e continua e per la forma del fiore che ricorda una stella con il fiore rosa carneo-bianco a cinque punte e gli stami al centro rosa. Pluri premiata è ottima a creare siepi basse, come primo bordo in aiuola, coltivata in fioriere alte ed orci.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Austriana ®

13,20
Rosa Austriana ( Tantau 1996 )

Floribunda ideale per formare siepi colore rosso sangue. Rifiorente e sana. Portamento allargato e ricadente.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Baby Faurax

17,60
Rosa Baby Faurax ( Lille 1924 )

Poliantha popolare e largamente utilizzata per la caratteristica del colore del fiore purpureo tendente al viola riunito in mazzetti. Il portamento è cespuglioso e denso con piccole foglie scure. Adatta come prima bordura o in vaso. Molto rifiorente
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Ballerina

17,60
Rosa Ballerina ( Bentall 1937 )

Un rosaio vigoroso con mazzi a fiori piccoli e semplici, color rosa, chiari al centro. Le sue infiorescenze leggere come farfalle si susseguono durante tutta la stagione. Varietà che non può mancare in un giardino, mista ad altre piante o com esemplare isolato, a bassa manutenzione. Dopo l'ultima fioritura autunnale cinorrodi tondi arancio rossi coprono l'arbusto rendendolo decorativo per tutto l'inverno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Baronessa ®

17,60
Rosa Baronessa ( Tantau )

Rosa Nostalgica Rifiorentissima Profumata di colore Rosa Intenso da crescere in una Bordura Media
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Belinda

17,60
Rosa Belinda ( Bentall 1936 )

E' un bell' arbusto che produce mazzi di fiori rosa semidoppi di colore rosa. La pianta è robusta e con un bel portamento, tollera la mezzombra. Allarga moltissimo arcuando i suoi rami fino a toccare terra creando un effetto a fontana. Utile come bordura informale, su una scarpata o in aiuola mista ad altre moschate
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Bohmova Popelka
Chiudi

Bohmova Popelka

17,60
Rosa Bohmova Popelka ( Bohm, Jan 1934 )

Piccolo cespuglio con delicatissimi fiori portati a mazzetto di color rosa sfumato. Ottima per bordure basse e primo bordo dell'aiuola. Anche per la coltivazione in vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Bonica '82 ®
Chiudi

Bonica ’82 ®

15,40
Rosa Bonica '82 ( Meilland 1982 )

Produce graziosi fiori rosa, doppi a mazzi. E' un ottimo varietà paesaggistica, con foglie grandi, che tende ad allargarsi. Rifiorente e resistente alle malattie. Ottimo per creare bordure e aiuole di grande effetto.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Boscobel ®
Chiudi

Boscobel ®

19,80
Rosa Boscobel ( Austin 2012 )

Rosa Inglese Rifiorentissima di colore Rosa Albicocca da crescere in una Bordura Media
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Botticelli ®

15,40
Rosa Botticelli ( Meilland )

Piccola floribunda generosa nella produzione di fiori che ricordano una tea anche se più piccoli. Se ne possono fare deliziosi bouquets.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Britannia

17,60
Rosa Britannia ( Fryer 1998 )

Bella varietà sana e generosa nella fioritura. Ha fiori grandi che sfumano dal giallo arancio al rosa
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Cherry Lips ®

15,40
Rosa Cherry Lips ( Warner 2012 )

Cespuglio denso a fioritura continua. I fiori sono a forma allargata con petali leggermente ondulati di color rosa con base porpora da cui spiccano stami gialli pronunciati.
Rosa coltivata nel Radice Nuda