Proponiamo da dicembre a febbraio le rose antiche a radice nuda e sono un’occasione per ripensare al giardino non solo dal punto di vista ornamentale ma anche utile e funzionale. Rispetto alle rose in vaso la radice nuda ha diversi pregi tra cui:

| è di facile attecchimento | si spedisce bene e rapidamente | è più economica rispetto al vaso (+ del 50% in meno) |
| garantisce piante forti e vigorose | maggiore resistenza a funghi e batteri | fioriture splendide |

Vuoi sapere come piantare o potare una Rosa a Radice nuda? Clicca qui

Le piante hanno un anno in meno rispetto alle rose in vaso e quindi si presentano più piccole ma cresceranno con grande vigore radicando velocemente e in profondità. Come limite c’è quello temporale poiché la radice nuda è spedibile solo nel periodo invernale quando cioè la pianta è a completo riposo vegetativo, contrariamente alle rose in vaso disponibili tutto l’anno.

Un’occasione da non perdere!

Visualizzazione di 1-15 di 38 risultati

Mostra Filtri

Anne de Diesbach a Radice Nuda

12,10
Rosa Anne de Diesbach

Un bel cespuglio dai fiori grandi e molto profumati color rosa acceso.
Rosa a Radice Nuda
Rosa
Arch. Elisabeth d'Autriche
Chiudi

Arch. Elisabeth d’Autriche a Radice Nuda

12,10
Rosa Arch. Elisabeth d'Autriche ( Moreau & Robert 1881 )

Pianta di dimensioni medie con bellissimi fiori rosa, doppi e piatti. Per mantenere il vigore, ha bisogno di potature energiche.
Rosa a Radice Nuda

Ardoisée de Lyon a Radice Nuda

12,10
Rosa Ardoisée de Lyon ( Damaizin 1858 )

Una rosa splendida con grandi fiori doppi divisi in quarti color rosso ciliegia velati di porpora. Pianta frondosa e compatta con fogliame verde-grigio.
Rosa a Radice Nuda

Cécile Brunner a Radice Nuda

12,10
Rosa Cécile Brunner

Rosa cinese rifiorentissima di colore rosa chiarissimo da crescere in una bordura alta.
Rosa a Radice Nuda

Clementina Carbonieri a Radice Nuda

12,10
Rosa Clementina Carbonieri ( Bonfiglioli 1913 )

Una rosa molto bella per il fiore doppio di un colore difficile da definire perché ricco di nuances che passano dall' arancio, al rosa al salmone e giallo di forma doppia e leggermente piatta. Fioritura continua.
Rosa a Radice Nuda
Rosa
Comte de Chambord
Chiudi

Comte de Chambord a Radice Nuda

12,10
Rosa Comte de Chambord ( Moreau & Robert 1860 )

Una varietà eccellente con foglie grandi grigio verde, I fiori doppi e quartati di circa 8 cm di diametro color rosa che sfumano ai margini hanno un profumo inebriante. Pianta sana e molto rifiorente.
Rosa a Radice Nuda

Cuisse de Nymphe a Radice Nuda

12,10
Rosa Cuisse de Nymphe ( Prima del 400 )

In francia questa rosa è conosciuta come cuisse de nymphe ma in inghilterra l'esagerato pudore vittoriano la fece conoscere con il nome più delicato di maiden's blush (rossore di fanciulla). Questa rosa, tra le più attraenti, riunisce tutte le migliori caratteristiche delle alba. Il colore è rosa incarnato, il profumo è raffinato. Ha un'ampia copertura di foglie grigio-verdi, il portamento è forte, sano e vigoroso. E' stata individuata come la rosa della. Primavera del botticelli.
Rosa a Radice Nuda
Rosa
Deuil de Colonel d'Enfer
Chiudi

Deuil de Colonel d’Enfer a Radice Nuda

12,10
Rosa Deuil de Colonel d'Enfer

Pianta vigorosa con fiori doppi delicatamente profumati. Buona pianta da giardino per aiuole e bordi misti.
Rosa a Radice Nuda

Dupontii a Radice Nuda

12,10
Rosa Dupontii ( Dupont 1817 )

Con fiori molto belli di color bianco puro con stami grandi giallo-marrone dorati, dolcemente profumati. Fioritura piuttosto tardiva rispetto a molte specie, e occasionalmente ripetuta. Pianta duttile può essere impiegata a creare una densa macchia in bordure miste o lungo viali alberati o anche come rampicante su reti, pergole, staccionate.
Rosa a Radice Nuda

Fantin Latour a Radice Nuda

12,10
Rosa Fantin Latour ( 1940 ) Una rosa affascinante molto conosciuta per la sua bellezza. Ha fiori stradoppi, all'inizio a coppa e poi con I petali che si retroflettono ai margini conferendo al fiore un aspetto disordinato. Il loro colore è rosa chiaro e al centro rosa conchiglia, con forte profumo. Pianta robusta e ben proporzionata. Rosa coltivata a Radice Nuda

Ferdinand Pichard a Radice Nuda

12,10
Rosa Ferdinand Pichard ( Tanne 1921 )

Una delle rose variegate più belle. I fiori sono rosso carminio variegati di bianco, grandi e a coppa dopo l'apertura con un profumo sublime. L'arbusto è forte e il fogliame di colore verde intenso. Se ha spazio allarga bene arcuando I rami vigorosi.
Rosa a Radice Nuda

Foetida Lutea a Radice Nuda

12,10
Rosa Foetida Lutea ( Asia dal 16° secolo )

Una varietà che merita un posto in tutti giardini. I fiori giallo intenso numerosissimi risaltano su un fogliame scuro e compatto. E' stata utilizzata nella creazione dei primi ibridi moderni gialli alla fine dell'ottocento. Il suo nome deriva dal profumo leggermente sgradevole dei fiori. La foglia è piccola e verde scuro.
Rosa a Radice Nuda

George Arends a Radice Nuda

12,10
Rosa George Arends ( Hinner & Wilhelm 1910 )

Lunghi boccioli che si aprono in lunghi petali arrotolati dal profumo intenso e dolce. Una pianta vigorosa a fioritura continua di grande eleganza.
Rosa a Radice Nuda

Gruss an Aachen a Radice Nuda

12,10
Rosa Gruss an Aachen ( Geduldig 1909 )

Ibrido di tea spesso catalogato tra le floribunde. Fiori molto grandi, stradoppi, colore rosa pallido, simile alle rose inglesi.
Rosa a Radice Nuda

Humes Blush Tea Scented China a Radice Nuda

12,10
Rosa Humes Blush Tea Scented China ( Abraham Hume 1809 )

Chiamata anche odorata, o spice, è una rosa fondamentale in quanto progenitrice di molte rosa tea, un antico ibrido tra rosa gigantea e r. Chinensis. Introdotta in europa nel 1809 nel giardino di sir abrahns hume da cui prende il nome. Talee della stessa pianta arrivarono alla malmaison nel 1810 dove redouté la ritrasse con il nome di rosa indica fragrans. Pianta aggraziata con fiori morbidi dall'aspetto delicato di un color rosa incarnato-cipria può. Essere cresciuta a piccolo rampicante .buona rifiorenza.
Rosa a Radice Nuda