Tipo di utilizzo nel giardino

Visualizzazione di 1-15 di 510 risultati

Mostra filtri

Anastasia ®

17,60
Rosa Anastasia ( Nirp )

Rosa Ibrido di Tea Rifiorentissima Profumata di colore Albicocca da crescere in una Bordura Media
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Roseraie de l’Hay

17,60
Rosa Roseraie de l'Hay ( Cochet 1901 )

Questa rosa è molto bella, folta, vigorosa, con foglie verde chiaro. I fiori sono doppi, rosa fucsia, di profumo intenso. Ottima per coprire superfici che richiedono bassa manutenzione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Lillą
Teucrium chamaedrys
Chiudi

Teucrium chamaedrys

6,60
Teucrium chamaedrys conosciuta come Camedrio, Erba querciola

Arbusto perenne e sempreverde da primo bordo in aiuole a carattere mediterraneo e naturale. Ottima per rocciosi. Alza dai 50 ai 60 cm, ama il sole, e tollera poca acqua. Fiorisce da giugno a settembre con capolini rosa fucsia su un fogliame verde argentato. Gli abbinamenti sono svariati, nei giardini di officinali, mista ad aromatiche e ad erbacee da sole.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Origanum Laevigatum "Hopelay"
Chiudi

Origano “Hopelay”

6,60
Origano "Hopelay"
Nome Scientifico: Origano Laevigatum "Hopelay"

Utilizzato principalment ecome pianta ornamentale questa varietà di origano presenta rami piuttosto rigisi su cuii sviluppa delle infiorescenze dense a copolino allungato di color viola lavanda, Le folgie tondeggianti e aromatiche si tingono di bruono arancio in autunno. A inizio primavera conviene cimare i getti a cuscino piuttosto energicamente per stimolare a fare la nuova vegetazione su cui fiorirtà in estate fino all'autunno. DA utilizzare nel primo bordo dell'aiuola in concociazione con erbacee, rose ed altre aromatiche. Sopporta il caldo e il secco.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia “Caradonna”

6,60
Salvia "Caradonna"
Nome Scientifico: Salvia nemorosa "Caradonna"

Erbacea perenne con fioritura primaverile. Le spighe viola intenso sviluppano su una vegetazione verde con riflessi argentati. Ottima per creare contrasti cromatici con la fioritura delle rose. Resta compatta e occupa un diametro di 50 cm per 40-50 di altezza. Rustica da sole e mezzo sole.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Rose du Roi

17,60
Rosa Rose du Roi ( Lelieur 1815 )

Fiori doppi rossi striati di porpora, lassi all'apertura e molto profumati. Di piccolo sviluppo è adatta alle prime bordure dell'aiuola e anche per la coltivazione in vaso, presumibilmente un incrocio tra la Gallica Officinalis e la Rosa Portland. Inizialmente nominata Rose Lelieur, fu ribattezzata Rose du Roi su richiesta di Luigi XVIII
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Kalimeris incisa

4,40
Kalimeris incisa

Questa pianta ha come luoghi di origine le praterie asiatiche, forma ciuffi di foglie verdi brillante portanti all'apice fiori stellati di color lilla con centro giallo, la fiorituta va da Giugno a Settembre. In giardino predilige esposizioni a pieno sole, sopporta bene i terreni aridi e le estati calde ed umide.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Céline Forestier

25,30
Rosa Céline Forestier ( Trouillard 1842 )

Una delle più belle Noisette. Merita un posto nel giardino in una posizione riparata. Fiori giallo pallido, grandi e piatti, tipici delle rose antiche.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Mme Pierre Oger

17,60
Rosa Mme Pierre Oger ( Verdier 1878 )

Fiori rosa argentato, molto chiaro, traslucidi, a coppa con la forma di piccole ninfee, dolcemente profumati, portati su un cespuglio di media robustezza ma con una continua fioritura.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Hugonis

19,80
Rosa Hugonis ( Cina 1899 )
Sin. Golden Rose of China

Una profusione di fiori giallo chiaro su un cespuglio eretto e vigoroso. I rami spinosissimi, color rosso scuro, si coprono di foglie piccole e decorative. Produce bacche piccole e scure nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Mozart

17,60
Rosa Mozart ( Peter Lambert 1937 )

Questa generosa pianta produce grandi mazzi di piccoli fiori rossi sfumati di bianco al centro, in un susseguirsi di fioriture. La vegetazione è densa e cespugliosa.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Souv. D’Auguste Legros

17,60
Rosa Souv. D'Auguste Legros ( Joseph Bonnaire 1889 )

Un cespuglio vigoroso che arriva facilmente a 150 cm per altrettanto di larghezza. Folto, molto rifiorente. I fiori sono di un intenso rosa con riflessi più scuri ai bordi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Giallo
Coreopsis verticillata Grandiflora
Chiudi

Coreopsis Grandiflora

6,60
Coreopsis Grandiflora
Nome Scientifico: Coreopsis verticillata Grandiflora

Una pianta affidabile molto longeva. A radice stolonidfera tende ad allargarsi fiunchè trova spazio in modo fitto e impenetrabile per le infestanti. La fioritura a margherita con capolino di circa 6 cm di diametro è di un giallo acceso molto luminoso. Inizia a fiorire con il primo vero caldo estivo protraendosi fino ad autunno inoltrato. La foglia filiforme tripennata ricorda quella spumosa del finocchietto selvatico. Raccomandata per i giardini naturali, a bassa manutenzione e spontanei. Sole e poca acqua. Lega perfettamente con hemerocallis, tulbachia, achillea, e al primo bordo con graminacee come Kalmagrostis. Ottima posizionata ai piedi di rose sui toni caldi dell'arancio e del giallo come Nova Lux, Pulmann Orient Express, Elle, Britannia, Morning Sun…
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Achillea “Cloth Gold”

4,40
Achillea "Cloth Gold"
Nome Scientifico: Achillea filipendulina "Cloth Gold"

Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati reiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Weg der Sinne ®

15,40
Rosa Weg der Sinne ( Kordes )

Fiore leggermente doppio di un rosa carico che schiarisce al centro lasciando in evidenza stami giallo pronunciati. Di medio sviluppo si adatta anche al vaso
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm