Piante e Rose a cespuglio alto ottime per siepi e che possono raggiungere i 150 cm o 200 cm di altezza. L’utilizzo di queste piante è ideale per delimitare aree del proprio giardino oppure come esemplari isolate. Per le rose consigliamo ad esempio la Rosa Virginiana Mariae Graebneria oppure la Rosa Macoonii o la Rosa Palustris. Oltre a creare dei grandi cespugli sfoggiano delle bellissime bacche rosse durante il periodo autunnale.

Visualizzazione di 1-15 di 82 risultati

Mostra filtri

Dupontii

19,80
Rosa Dupontii ( Dupont 1817 ) Con fiori molto belli di color bianco puro con stami grandi giallo-marrone dorati, dolcemente profumati. Fioritura piuttosto tardiva rispetto a molte specie, e occasionalmente ripetuta. Pianta duttile può essere impiegata a creare una densa macchia in bordure miste o lungo viali alberati o anche come rampicante su reti, pergole, staccionate. Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Roxbourghi Normalis

19,80
Rosa Roxbourghi Normalis

Arbusto meraviglioso. Ci sono esemplari spettacolari nel parco londinese di Kew Garden che lasciano senza fiato. Molto vigoroso e sano è adatto per grandi spazi sia come esemplare isolato che come bordura finale di un parco. I fiori sono grandi circa 7 cm di diametro di un delicato rosa che sfuma al centro verso stami giallo pronunciati. Il fogliame è molto caratteristico poiché allungato e dentellato. Produce bacche grandi tipo castagna.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Excellent Von Schubert

17,60
Rosa Excellent Von Schubert ( Peter Lambert 1909 )

Ottima poliantha a fioritura continua sana e vigorosa. I fiori riuniti in mazzetti grandi e ricchi di color rosa acceso e scuro sono doppi e molto persistenti. Il portamento è energico e può essere cresciuta anche come piccolo rampicante arrivando a 2,5 metri.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Cremisi
Charles Gater
Chiudi

Charles Gater

17,60
Rosa Charles Gater

Bella varietà rustica e vigorosa con fiori a coppa molto grandi e profumatidi un color rosso cremisi vermiglio
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Acicularis Nipponiensis

19,80
Rosa Acicularis Nipponiensis ( Giappone 1894 )

I fiori rosa scuro con stami gialli spiccano su un fogliame grigio verde. Forma un bell' arbusto sul quale risaltano frutti carnosi e piriformi nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Gallica Complicata

19,80
Rosa Gallica Complicata

Origine e derivazione sconosciute, una rosa bella, anche su suoli poveri. Molto vigorosa ha rami arcuati con fiori semplici di un rosa vivo con folti stami dorati. Fogliame verde grigio opaco, portamento robusto. Può essere usata come arbusto e come rampicante.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Louise Odier
Chiudi

Louise Odier

17,60
Rosa Louise Odier ( Margottin 1851 )

E' un arbusto forte con fioritura continua . I fiori sono doppi, a forma di coppa con un profumo molto intenso di colore rosa con tenui sfumature lillà.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
The Ancient Mariner ®
Chiudi

The Ancient Mariner ®

19,80
Rosa The Ancient Mariner ( Austin 2015 )

Ancora una varietà irrinunciabile per gli amanti del giardino romantico. Intensamente profumata, rifiorente, forma cespugli allargati e densi con una profusione di bellissimi fiori a forma di coppa perfetta color rosa antico tendente al malva.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Omoiensis Crisocarpa
Chiudi

Omoiensis Crisocarpa

19,80
Rosa Omoiensis Crisocarpa

Arbusto affascinante per le sue caratteristiche spine rosso vivo traslucide. Unico nel genere Rosa, il fiore a quattro petali color bianco. Frutto ovale color giallo. Portamento eretto e vigoroso. Una pianta adulta dà l'impressione di una scultura nel giardino.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Variegata di Bologna

17,60
Rosa Variegata di Bologna ( Bonfiglioli 1909 )

Fiori doppi, a coppa, con striature purpuree su fondo bianco crema. Il cespuglio è piuttosto alto e vigoroso. Dolcemente profumata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Nutkana

19,80
Rosa Nutkana ( America 1876 )

Una specie dal portamento compatto bella sia a primavera coi suoi fiori rosa lilla con stami pronuciati molto profumati, che nell'autunno, quando il fogliame diventa dorato. I rami scuri portano bacche tonde e vellutate. Bordure miste, aiuole, arbusto da parco.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foetida Lutea

19,80
Rosa Foetida Lutea ( Asia dal 16° secolo )
Sin. Austrian Briar

Una varietà che merita un posto in tutti giardini. I fiori giallo intenso numerosissimi risaltano su un fogliame scuro e compatto. E' stata utilizzata nella creazione dei primi ibridi moderni gialli alla fine dell'ottocento. Il suo nome deriva dal profumo leggermente sgradevole dei fiori. La foglia è piccola e verde scuro.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Californica Plena
Chiudi

Californica Plena

19,80
Rosa Californica Plena ( America 1894 ) Ibrido spontaneo della forma semplice Californica. Il fiore è a forma doppia dio color rosa molto vivo. Il portammento vigprpso eretto con rami che flettono e si allargano in alto. I ramisono di un caratteristico color rosato. Bacche ornamentali. Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Kazanlik
Chiudi

Kazanlik

17,60
Rosa Kazanlik ( dal 1689 )

Varietà usata nelle essenze di rosa e pot-pourri per il suo denso profumo. I fiori doppi si aprono in modo arruffato e grazioso di colore rosa caldo. La pianta è vigorosa e il fogliame è verde scuro.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Blu
Solanum rantonetti "Royal Rob"
Chiudi

Solanum rantonetti “Royal Rob”

13,20
Solanum rantonetti "Royal Rob"

Arbusto a foglia caduta con fioritura viola, prolungata da Aprile fino alla fine estate. Si adatta a posizioni soleggiate o di mezzo sole. Ha bassa resistenza al freddo, in giardino vanno predisposte ubicazioni riparate dai rigori invernali. Il fiore a stella aperta è di un blu elettrico con stami giallo al centro. Pianta elegante e discretaanceh per bordure o aiuole miste
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm