Piante e Rose a cespuglio alto ottime per siepi e che possono raggiungere i 150 cm o 200 cm di altezza. L’utilizzo di queste piante è ideale per delimitare aree del proprio giardino oppure come esemplari isolate. Per le rose consigliamo ad esempio la Rosa Virginiana Mariae Graebneria oppure la Rosa Macoonii o la Rosa Palustris. Oltre a creare dei grandi cespugli sfoggiano delle bellissime bacche rosse durante il periodo autunnale.

Visualizzazione di 1-15 di 82 risultati

Mostra Filtri

Acanthus mollis

Acanthus mollis conosciuta come Acanto

Un'erbacea perenne di grande pregio in giardino da posizionarsi a ridosso di muretti o a tracciare camminamenti in bordure miste ad altre erbacee. Di sviluppo vigoroso anche oltre i 120-150 cm di altezza ha una vegetazione rigogliosa formata da grandi foglie verde scuro frastagliate e con le sommità molto appuntite e talvolta spinosa. I fiori di colore bianco e viola schiudono in modo progressivo su tutta la lunghezza della ramificazione. Per la forte capacità di sviluppare da radice rizomatosa, in alcune regioni è considerata infestante. Ideale anche per zone del giardino dove non si interviene con particolare attenzione.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Acicularis Nipponiensis

19,80
Rosa Acicularis Nipponiensis ( Giappone 1894 )

I fiori rosa scuro con stami gialli spiccano su un fogliame grigio verde. Forma un bell' arbusto sul quale risaltano frutti carnosi e piriformi nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Adenocheta

18,70
Rosa Adenocheta

Ibrido di Multiflora è una splendida varietà con fiori portati a grandi mazzi seguiti da bacche molto decorative.Resistente e rustica adatta ai giardini naturali, si esprime al meglio allevata libera anche come esemplare isolato o come elemneto da fiore in bordure miste. Melliflua.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Alba Maxima

18,70
Rosa Alba Maxima ( prima del 400 )
Sin. Jacobite Rose

E' stata la rosa più coltivata nei giardini antichi, molto resistente. Ha fiori stradoppi, bianco all'inizio che poi volge al bianco-crema. Pianta vigorosa con fogliame forte, i rami carichi di infiorescenze profumate si incurvano. Molto profumata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Alba Semi Plena
Chiudi

Alba Semi Plena

18,70
Rosa Alba Semi Plena

Cespuglio eretto con foglie opache grigio-verde. I fiori semidoppi sono delicatamente profumati. I frutti autunnali belli e copiosi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosso
Chiudi

Alchechengi

9,90
Alchechengi

pianta erbacea perenne da con fioritura colore con fogliame
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Angela ®

16,50
Rosa Angela ( Kordes )

Arbusto denso ed equilibrato con fiori semidoppi a forma di coppa, rosa intenso portati in fitti mazzi per tutta la stagione. Portamento arbustivo allargato
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Angelica “Archangelica”

4,40
Angelica "Archangelica"

pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva colore bianco con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Anne de Diesbach

16,50
Rosa Anne de Diesbach

Un bel cespuglio dai fiori grandi e molto profumati color rosa acceso
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Viola
Baptisia australis
Chiudi

Baptisa australis blu

9,90
Baptisia australis

Di colore viola, è' una specie spontanea dei campi. Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il suo aspetto con foglia coriacea e ricca fioritura, è una pianta da secco, lenta a partire ma una volta acclimatata tende ad espandersi coprendo intere superfici. È una fabacea leguminosa quindi utile per l'apporto di azoto in giardini impoveriti.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Bardou Job

18,70
Rosa Bardou Job ( Nabonnand 1882 )

Una bella varietà ottenuta da una Bourbon questa varietà a fiore grande ha una tinta accesa color bordeaux con stami giallo accessi al centro. Ricorda in fase di apertura il fiore della Gallica Belle Sultane. Robusta evigorosa raggiunge i 150-170 cm. Intensamente profumata
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Bermuda Kathleen

18,70
Rosa Bermuda Kathleen ( prima del 1956 )

Riconduce immediatamente alla comune e intramontabile rosa Chinensis Mutabilis o se vogliamo alla Plaisanterie, ibrido di Moschata. Forma macchie sempre fiorite che ben si prestano ad essere potate ma la massima espressione la danno quando allevate libere e spontanee. Ottime per il Sud perché molto resistenti al caldo. Il fiore incontinua mutazione vira da rosa a rosa ciliegiaa rosso. Per chi ama il giardino naturale a bassa manutenzione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Bloomfield Abundance

18,70
Rosa Bloomfield Abundance ( Thomas 1920 )

Rosa Cinese rifiorentissima profumata di colore rosa conchiglia da crescere in una bordura alta
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Porpora
Segnaposto
Chiudi

Buddleia davidii

Buddleia davidii conosciuta come Albero delle farfalle

pianta arbustiva da sole con fioritura estiva-autunnale colore porpora con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Buff Beauty

18,70
Rosa Buff Beauty ( Pemberton 1939 )

Una delle migliori di questo gruppo. Forma un arbusto forte con portamento aperto e fogliame verde scuro. I fiori doppi, si aprono piatti, a forma di coppa e in grandi mazzi. Il loro colore varia dal giallo opaco all'albicocca.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm