Questa categoria racchiude piante e rose a cespuglio basso fino a 90 cm di altezza. Queste piante sono molto versatili per la creazione di bordure da piccola taglia che non portino quindi a creare delle barriere. Inoltre c’è la possibilità di abbinarle con varietà di diversa altezza creando quindi un senso di movimento all’interno dell’aiuola all’interno del proprio giardino.

Visualizzazione di 1-15 di 171 risultati

Mostra Filtri

Achillea clypeolata “Moonshine”

4,50
Achillea clypeolata "Moonshine"

Infiorescenze color giallo vivace portate su una fitta vegetazione color verde argentato che aprono durante tutta l'estate (giugno-settembre). Ottima per giardini secchi e dal carattere spontaneo e naturale. Potare le infiorescenze alla base aiuta e stimolare a ridare il fiore. Sviluppa da 50 ai 70 cm dialtezza. Ottima anche da recidere e per le composizioni di fiori secchi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Achillea filipendulina “Cloth Gold”

7,00
Achillea filipendulina "Cloth Gold"

Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati reiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Achillea millefolium “Cerise Queen”

7,00
Achillea millefolium "Cerise Queen"

Ancora un'altra bella varietò tra le Achillea Millefolium dove numerose infiorescenze color rosa acceso si stagliano su una vegetazione verde argentata spumeggiante. Per giardini poco irrigati e mista con altre erbacee e aromatiche
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Achillea millefolium “New Vintage White”

7,00
Achillea millefolium "New Vintage White" Erbacea perenne a fogliame frastagliato color verde argenteo, i capolini fioriti, portati su steli robusti, sono di color avorio. La fioritura si sussegue da fine primavera fino a Settembre in esposizioni ben soleggiate e su terreni drenati anche mediamente feritili. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
Chiudi

Achillea millefolium L.

7,00
Achillea millefolium L.

La specie spontanea dei campi. Di dimensionipiù contenute, circa 50-60 cm.questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca., Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per i giardini spontanei, anche per i prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Achillea ptarmica

10,00
Achillea ptarmica conosciuta come Millefoglio palustre

Gradisce posizioni soleggiate, e contrariamente al nome comune di millefolio palustre non ama troppa acqua e tanto meno ristagni idrici. Produce numerose infiorescenze composte da fiorellini bianco candidi-perlati leggermente odorosi a forma di margheritina densa con centro duro. Lafioritura è prolungata e copre tutto il periodo estivo. Si adatta bene alla coltivazione in vaso che tenderà ad occupare tutto fino ai margini. Le foglie sono verdi scure dentate. Pianta utile per i giardini melliferi e officinali. Le achillea in fatti sono specie molto utilizzate in erboristeria per le molteplici proprietà antiinfiammatorie e antispasmodiche.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Agapanto “Ever Sapphire”

12,00
Agapanto "Ever Sapphire" pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore blu violetto con fogliame verde Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Agastache “Firebird”

4,50
Agastache "Firebird" pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore arancione rosso con fogliame verde profumatissima Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Arancio
Chiudi

Agastache rupestris “Apache Sunset”

7,00
Agastache rupestris "Apache Sunset"

pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore arancio con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Porpora
Segnaposto
Chiudi

Anemone hybida “Prinz Heirich”

10,00
Anemone hybida "Prinz Heirich"

pianta erbacea perenne da mezzombra con fioritura estiva-autunnale colore porpora con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Giallo
Chiudi

Anthemis tinctoria

10,00
Anthemis tinctoria "Charme"

Piccolo cespuglio facile da coltivare, questa selezione compatta forma una cupola di foglie verdi tempestate di piccole margherite gialle per tutta l'estate. Perfetta per i bordi soleggiati e adatta anche per la coltivazione in contenitori. Relativamente resistente alla siccità, si adatta bene ai terreni poveri posizioni molto soleggiate e terreni drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Aquilegia vulgaris plena “Nora Barlow”

4,50
Aquilegia vulgaris plena "Nora Barlow"

Perenne molto attraente dal gusto romantico del fiore doppio che si apre in una sfumatura che dal bianco va al rosa. Bella varietà anche pe ril reciso. Si combina con piante da mezzombra anche se sopporta il sole pieno purchè non troppo caldo. In associazione con liriope, carex albula, geranium sanguineum, brunnera. Si consiglia un impianto di 5 piante a m2.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Artemisia "Powis Castle"
Chiudi

Artemisia “Powis Castle”

7,00
Artemisia "Powis Castle"

Questa interessante Artemisia forma cuscini molto ordinati e densi di un argento vivo e luminoso. La fioritura è insignificante. Il suo ruolo in giardino è strutturale ed efficace se utilizzata in macchie o comunque in ripetizioni lungo i bordi delle aiuole. Non ama assolutamente ristagni e zone umide, predilige zone solatie e secche. Favolosa quando si abbina alle rose e ad erbacee dai toni azzurri come certatostigmia willmottiano, ai toni caldi delle Echiancea Rudbechia o eleganti del Crisanthemum a sfiore bianco
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Artemisia absinthum
Chiudi

Artemisia absinthum

10,00
Artemisia absinthum conosciuta come Assenzio

Pianta molto conosciuta per il liquore ottenuto dalla distillazione delle infiorescenze, l'assenzio. Presenta foglie molto aromatiche di colore grigio argenteo, forma cuscini densi di foglie ed una fioritura giallo oro in piena estate, predilige esposizioni soleggiate e terreni drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Artemisia ludoviciana

7,00
Artemisia ludoviciana

Un classico tra le artemisia. E' una specie originaria dell'America settentrionale. Il fogliame allungato e leggermente felpato è di un colore verde argentato, persistente e decorativo anche nei mesi invernali. La si utilizza nel primo bordo delle aiuole e in contrasto con altre erbacee o arbusti a foglia verde. Resiste bene alle alte temperature e non è esigente per l'acqua. Al contrario si adatta ai climi caldi e a periodi siccitosi. La fioritura di poco interesse è primaverile. Va pianatata a distanza dai 40 ai 60 cm in base all'effetto più o meno delso che si vuole ottenere. Particolarmente indicata in combinazione con le rose a nascondere la parte più legnosa di arbusti vari ma anche in consociazione con erbacee come echinacea, rudbeckia, salvie da fiore, veronica spicata.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm