Questa categoria racchiude piante e rose a cespuglio basso fino a 90 cm di altezza. Queste piante sono molto versatili per la creazione di bordure da piccola taglia che non portino quindi a creare delle barriere. Inoltre c’è la possibilità di abbinarle con varietà di diversa altezza creando quindi un senso di movimento all’interno dell’aiuola all’interno del proprio giardino.

Visualizzazione di 1-15 di 131 risultati

Mostra filtri

Rose du Roi

17,60
Rosa Rose du Roi ( Lelieur 1815 )

Fiori doppi rossi striati di porpora, lassi all'apertura e molto profumati. Di piccolo sviluppo è adatta alle prime bordure dell'aiuola e anche per la coltivazione in vaso, presumibilmente un incrocio tra la Gallica Officinalis e la Rosa Portland. Inizialmente nominata Rose Lelieur, fu ribattezzata Rose du Roi su richiesta di Luigi XVIII
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Bergenia “Silberlicht”

4,40
Bergenia "Silberlicht" conosciuta come Orecchie d'elefante
Nome Scientifico: Bergenia hybrida "Silberlicht"

Varietà di bergenia a fioritura rosa tenue, è una pianta perenne robusta e di facile coltivazione, si adatta a posizioni di ombra o mezza ombra. Ama terreni freschi e ben drenati ove tende ad allargare formando macchie espanse.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia “Caradonna”

6,60
Salvia "Caradonna"
Nome Scientifico: Salvia nemorosa "Caradonna"

Erbacea perenne con fioritura primaverile. Le spighe viola intenso sviluppano su una vegetazione verde con riflessi argentati. Ottima per creare contrasti cromatici con la fioritura delle rose. Resta compatta e occupa un diametro di 50 cm per 40-50 di altezza. Rustica da sole e mezzo sole.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Trifoglino Irsuto

4,40
Trifoglino Irsuto
Nome Scientifico: Dorycnium hirsutum "Frejorgues"

Si presenta come una pianta sempreverde con fusti legnosi solo alla base, generalmente di piccole dimensioni. Ha l'aspetto di un cespuglio emisferico alto fino a 50-60 cm, formato da numerosi fusti ramificati tendenzialmente prostrati ed ascendenti. La parte erbacea è caratterizzata da una lunga e densa pelosità sericea che ricopre i fusti, le foglie e il calice dei fiori, tando alla pianta un colore argentato. Comunemente diffusa nel centro e sud Italia, cresce nelle macchie nelle garighe e prati aridi al di sotto della fascia montana. Tali caratteristiche la rendono adatta nei giardini mediterranei o nei giardini senza irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Sisyrinchium angustifolium
Chiudi

Sisyrinchium angustifolium

6,60
Sisyrinchium angustifolium

Fiorellini a forma di stella con le punte arrotondate e il centro giallo pronunciato. Fiorisce abbondantemente in primavera fino ad agosto. Le foglie a spada allungata sono color verde argentato scuro. Da piantare a gruppi in primo bordo dell'aiuola o in vaso.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Rose de Rescht

17,60
Rosa Rose de Rescht ( 1840 ca )

Piccola rosa affascinante. Profumatissima. Molto rifiorente. I fiori a pompon sono di colore rosa acceso con sfumature porpora. Rosaio robusto e rigoglioso.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Matthias Meilland ®

15,40
Rosa Matthias Meilland ( Meilland 1993 )

Rosaio vigoroso, con un fogliame molto resistente in armonia con l'abbondante fioritura dal colore rosso geranio vivo.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Monarda dydima “Panorama”

6,60
Monarda dydima "Panorama" conosciuta come Pianta del Bergamotto

Originaria del Nord America, anche chiamata pianta del Bergamotto per il profumo dolciastro dei suoi fiori. Il fiore appariscente e grande dalla forma molto singolare si apre su steli eretti anche 80 cm, Forma rosette basali molto dense di foglie lanceolate lunghe e ha radice rizomatosa, infittendosi molto dalla base. Ama il sole e il mezzosole ed essere irrigata regolarmente per poter mantenere la splendida fioritura.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Violacciocche

6,60
Violacciocche
Nome Scientifico: Erysimum "Bowels Mauve"

L'infiorescenza è formata da numerosi piccoli fiorellini a 4 petali color rosa, viola, malva che aprono in modo progressivo lungo il rametto. Rustica resistente al sole, sempreverede. Per i giardini spontanei rustici e a bassa manutenzione. Poco esigente.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Aster ageratoides “Jezo Murazaki”

6,60
Aster ageratoides "Jezo Murazaki" conosciuta come Settembrino

Un Aster di grande effetto quando piantato a gruppi da primno bordo in aiuola e ottimo per il vaso. Composto e aggraziato fiorisce con capolini simili a margherite color viola acceso e centro giallo. Le foglie sono piccole lanceolate, verdi. Per posizioni a mezz0ombra e terreno bendrenato e fresco.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia “Ribambelle”

6,60
Salvia "Ribambelle"
Nome Scientifico: Salvia microphylla "Ribambelle"

Di forma semiarbustiva questa varietà forma macchie sempre fiorite nella bella stagione, da giugno a ottobre-novembre. Da pieno sole apprezza essere irrigata. I fiori sono di un arancio salmone con accenti rosati luminosi. Bella, facile, rustica, immancabile.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Centranthus Ruber Albus
Chiudi

Valeriana bianca

4,40
Valeriana bianca
Nome Scientifico: Centranthus Ruber Albus

Un'erbacea perenne utile dove c'è scarsità d'acqua, per i giardini naturali e rocciosi. Fiorisce tutta l'estate e si abbina benissimo con Il centrantus rosso e con erbacee con le stesse qualità. Sole,poca acqua, terreno ben drenato
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Lavanda "Grosso" pianta aromatica
Chiudi

Lavanda intermedia “Grosso”

8,80
Lavanda intermedia "Grosso"
Nome Scientifico: Lavandula x intermedia "Grosso"

E' la lavanda provenzale utilizzata per l'estrazione dell'olio essenziale e di tutta la linea profumiera. In giardino forma cuscini regolari e tondeggianti. In quanto a rusticità si può paragonare a Lavanda Angustifolia, il classsico spigo.Fioritura estiva. Potare a settembre bassa per mantenerla vegetante ed evitare lignificazioni.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Teucrium Flavum

6,60
Teucrium Flavum

Pianta autoctona ideale per il nostro clima peninsulare. Sopporta il freddo invernale e lunghi periodi di siccità.Forma un cespuglio compatto e ordinato da cui alzano infiorescenze a spiga di color bianco. Come il Teucrium Chamaedris non spicca tanto per la fioritura quanto per lo sviluppo molto funzionale di cuscino basso per rocciosi o nel primo bordo dell'aiuola. Le foglie sono verde scuro lucide e contrastano con fogliami argentati di centaurea bella, artemisia powis castle, achillea, cerastium tomentosum.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Segnaposto
Chiudi

Imperata cilindrica “Red Baron”

4,40
Imperata cilindrica "Red Baron"

Pianta coltivata nel Vaso 18 cm