In questa sezione troviamo raggruppate le varietà di rose e piante erbacee a cespuglio che arrivano intorno ai 45 cm di altezza ideali quindi per scarpate, muretti o coprisuolo. Queste cultivar tramite degli opportuni abbinamenti possono essere usate per la creazione di una copertura omogenea all’interno del proprio giardino. Grazie al portamento ricadente di alcune varietà, ad esempio la rosa The Fairy, sono ideali per adornare scarpate al sole o ripide e muretti .

È importante fare una scelta accurata in base alle proprie necessità.
Saranno quindi maggiormente indicate, varietà a portamento ricadente per la copertura di scarpate e cultivar a portamento eretto per bordure o aiuole di delimitazione. Altro aspetto da tener presente sono le necessità della pianta quindi l’esposizione solare e la richiesta d’acqua.

Visualizzazione di 1-15 di 32 risultati

Mostra filtri
Viola
Segnaposto
Chiudi

Ajuga reptans

6,60
Ajuga reptans

Ottima tappezzante da mezz'ombra per terreni freschi e ricchi
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Allium ramosum

6,60
Allium ramosum

Specie spontanea dei campi, l'Allium Ramosum sviluppa in cespugli densi e fitti costituiti da infiorescenze appariscenti a forma arrotondata con i margini appuntiti bianco puro. Pianta utile per il forte profumo che sprigiona e che per questo tiene lontano gli afidi e altri insetti indesiderati. Piantatelo vicino al fusto delle rose anche per creare effetti luminosi nel periodo caldo quando è possibile che le rose siano sfiorite. Si dissemina facilmente.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Allium schoenoprasum “Rising star”

8,80
Allium schoenoprasum "Rising star"

Varietà di erba cipollina a fioritura rosa come la specie spontanea in giardino ha duplice utilizzo; è una sempreverde preziosa per il primo bordo dell'aiuola, per giardini naturali e informali con fioritura primaverile e ripetuta in autunno in capolini tondi rosa lilla. In cucina spezia indispensabile nei piatti estivi con retrogusto di aglio, si utilizza mista a lattuga nelle insalate e per insaporire salse, pesce e piatti freddi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Anaphalis triplinervis “sommerschnee”

8,80
Anaphalis triplinervis "sommerschnee"

Perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae. La fioritura color bianco crema è formata da piccoli fiorellini con consistenza cartacea, perfetti anche essiccati, le foglie sono di color argenteo. Di bassa statura e con buon effetto di copertura del suolo, si usa nei primi bordi delle aiuole e nei giardini rocciosi. Può ripetere la fioritura durante tutto l'anno a seguito di una forte potatura.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Arancio
Segnaposto
Chiudi

Anthemis “Sanctii Johannis”

6,60
Anthemis "Sanctii Johannis" conosciuta come camomlla dei tintori
Nome Scientifico: Anthemis "Sanctii Johannis"

Margheritine gialle schiacciate con petali accorciati su steli ramificati con foglia finemente frastagliata e pelosetta. Per terreni poveri, asciutti, solatii; alza dai 30 ai 50 cm; fiorisce tutta l'estate da giugno a settembre. Di origine Europea e mediterranea fin oall'Asia centrale. Veniva utilizzata come pianta tintorea per la colorazione gialla brillante di tessuti e lane. Attira api e bombi, é rustica e di una semplice eleganza per i giardini naturali e a bassa richiesta idrica.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Austriana ®

13,20
Rosa Austriana ( Tantau 1996 )

Floribunda ideale per formare siepi colore rosso sangue. Rifiorente e sana. Portamento allargato e ricadente.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Campanula poscharskyana “Blauranke”

6,60
Campanula poscharskyana "Blauranke"
Nome Scientifico: Campanula poscharskyana "Blauranke"


Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Carex morrowii bicolore giallo

9,90
Carex morrowii bicolore giallo conosciuta come Carex bicolore giallo

I Carex sono piante molto funzionali poiché amano ombra e mezz'ombra secca. Con il tipico portamento allargato a cuscino perfetto e la foglia bicolore verde gialla riescono a rallegrare e dare luce ad angoli spesso più monotoni e a combinarsi con un elevato numero di piante da ombra. La fioritura é a inizio primavera con fin isteli che si alzano pochi centrimetri dal fogliame poco appariscenti. La forza dei carex sta nella flessibilità ed eleganza del fogliame;
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Centaurea montana

6,60
Centaurea montana conosciuta come Fiordaliso montano

Spontanea in collina alta e inzone pre appenniniche, è una specie affascinante per la forma del fiore che si staglia su un fitto fogliame verde luminoso. Per giardini spontanei, prati fioriti,vuole sole e poca acqua. Si accestisce molto occupando lo spazio che le si dà. Lega con con erbacee dallo stesso carattere spontaneo come Chrysanthemum, Coreopsis, Achillea, Echinacea, Platicodum, Catananche e tante altre. Non ama ristagni idrici e come posizione varia dalla mezz'ombra al sole purche riparata nelle ore più calde.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Blu
Ceratostigma plumbaginoides
Chiudi

Ceratostigma plumbaginoides

8,80
Ceratostigma plumbaginoides

E' un'erbacea tappezzante ideale per giardini a bassissima manutenzione. Il carattere espansivo la fa correre su terreni e colonizzare ampie zone. Fiorisce abbondantemente da primavera all'autunno quando il fogliame si tinge di arancio brunito.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Cubana ®

13,20
Rosa Cubana ( Kordes 2001 )

Fioritura incessante su questa varietà a fiore medio grande di colore che vira dal rosa al giallo all'arancio. Sana e di sicuro effetto.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Festuca glauca
Chiudi

Festuca glauca

6,60
Festuca glauca

Graminacea dal fogliame di color blu argento. Si adatta a posizioni soleggiate o di mezz'ombra, teme i terreni pesanti e con ristagni idrici.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Chiudi

Geranium sanguineum “Vision Violet”

6,60
Geranium sanguineum "Vision Violet"

Immancabile nei giardini di qualunque natura per le caratteristiche di adattabilità, ampia range di esposizione, rusticità, resistenza al caldo e al freddo. Geranium sanguineum forma cuscini fitti di vegetazione con foglia incisa verde scuro che si accende di rosso bruno arancio in autunno. La fioritura è primaverile e più sporadica nei mesi successivi. Gli abbinamenti sono vastissimi con erbacee come salvie, heuchera, veronica spicata, perowskia, echinacea. Ai piedi delle rose contribuisce a creare un'atmosfera romantica del cottage garden.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Segnaposto
Chiudi

Geranium sanguineum roseum

5,50
Geranium sanguineum roseum
Nome Scientifico: Geranium sanguineum roseum


Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Helianthemum hybridum “Fire Dragon”

6,60
Helianthemum hybridum "Fire Dragon" Nome Scientifico: Helianthemum hybridum "Fire Dragon" Fioritura di un bel rosso spento con stami pronunciati al centro giallo vivi, Helianthemum "Fire Dragon" si utlizza per il primo bordo dell'aiuola e per la coltivazione in vaso. Sempre verde con foglie piccole e dense leggermente argentate. Alla base di rose ed arbusti vivacizza l'aiuola allargando bene e arricchendo la composizione; Pianta coltivata nel Vaso 14 cm