Cespugli di grande sviluppo che per dimensioni e armonia di portamento possono essere cresciuti anche come esemplari isolati

Visualizzazione di 1-15 di 34 risultati

Mostra filtri
Rosa
Californica Plena
Chiudi

Californica Plena

19,80
Rosa Californica Plena ( America 1894 ) Ibrido spontaneo della forma semplice Californica. Il fiore è a forma doppia dio color rosa molto vivo. Il portammento vigprpso eretto con rami che flettono e si allargano in alto. I ramisono di un caratteristico color rosato. Bacche ornamentali. Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foetida Lutea

19,80
Rosa Foetida Lutea ( Asia dal 16° secolo )
Sin. Austrian Briar

Una varietà che merita un posto in tutti giardini. I fiori giallo intenso numerosissimi risaltano su un fogliame scuro e compatto. E' stata utilizzata nella creazione dei primi ibridi moderni gialli alla fine dell'ottocento. Il suo nome deriva dal profumo leggermente sgradevole dei fiori. La foglia è piccola e verde scuro.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Moyesii Rosa

19,80
Rosa Moyesii Rosa

Pianta vigorosa a portamento più morbido della Moyesii porta fiori color rosa brillante a cui succedono bacche molto grandi prima gialle poi arancio-rosse dalla forma allungata
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Primula

19,80
Rosa Primula ( Asia 1910 )
Sin. Incense Rose

E' un'emozione la fioritura di questa specie che anticipa tutte le rose! Cespuglio vigoroso con rami molto spinosi che da rossi passano al marrone. Le foglie sono molto piccole. I fiori semplici, leggermente dentellati sui petali color giallo chiaro con stami pronunciati, hanno un profumo delizioso tra incenso e mirra. Frutti piccoli e rossastri.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Dupontii

19,80
Rosa Dupontii ( Dupont 1817 ) Con fiori molto belli di color bianco puro con stami grandi giallo-marrone dorati, dolcemente profumati. Fioritura piuttosto tardiva rispetto a molte specie, e occasionalmente ripetuta. Pianta duttile può essere impiegata a creare una densa macchia in bordure miste o lungo viali alberati o anche come rampicante su reti, pergole, staccionate. Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Stanwell Perpetual’

19,80
Rosa Spin. 'Stanwell Perpetual' ( Lee 1838 )

Una rosa superba, molto elegante con un portamento leggero e rami arcuati con foglie verde grigio. I fiori, doppi, grandi e profumati sono di color rosa tenue, si susseguono in continuazione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Glory of Ezdel’

19,80
Rosa Spin. 'Glory of Ezdel'

Arbusto molto vigoroso. I rami color rossastro sono spinosi e si ricoprono di una fitta vegetazione. Le foglie piccole sono verde scuro da cui risaltano abbondanti fiori rosa intenso di medie dimensioni. Bacche porpora
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Ecae ‘Helen Knight’

19,80
Rosa Ecae 'Helen Knight' ( F. P. Knight 1966 )

Un ibrido di rosa Ecae con fiori giallo intenso, prodotti in abbondanza, che spiccano su un fogliame minuto e delicato. I rami spinosi assumono un bel colore rosso scuro nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Roxbourghi Normalis

19,80
Rosa Roxbourghi Normalis

Arbusto meraviglioso. Ci sono esemplari spettacolari nel parco londinese di Kew Garden che lasciano senza fiato. Molto vigoroso e sano è adatto per grandi spazi sia come esemplare isolato che come bordura finale di un parco. I fiori sono grandi circa 7 cm di diametro di un delicato rosa che sfuma al centro verso stami giallo pronunciati. Il fogliame è molto caratteristico poiché allungato e dentellato. Produce bacche grandi tipo castagna.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Omoiensis Crisocarpa
Chiudi

Omoiensis Crisocarpa

19,80
Rosa Omoiensis Crisocarpa

Arbusto affascinante per le sue caratteristiche spine rosso vivo traslucide. Unico nel genere Rosa, il fiore a quattro petali color bianco. Frutto ovale color giallo. Portamento eretto e vigoroso. Una pianta adulta dà l'impressione di una scultura nel giardino.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Gallica Complicata

19,80
Rosa Gallica Complicata

Origine e derivazione sconosciute, una rosa bella, anche su suoli poveri. Molto vigorosa ha rami arcuati con fiori semplici di un rosa vivo con folti stami dorati. Fogliame verde grigio opaco, portamento robusto. Può essere usata come arbusto e come rampicante.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Single Red’

19,80
Rosa Spin. 'Single Red'

Fiori semplici color rosa ciliegia tendente al rosso con stami gialli di contrasto. Il portamento è tipico delle Spinosissima o Pimpinnelifolie; denso, rami arcuati e allargati a formare una cascata fiorita spettacolare. Foglia piccola, scura e sana. La fioritura è imolto prolungata nella stagione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Palustris

19,80
Rosa Palustris ( America 1726 )
Sin. The Swamp Rose

Una specie vigorosa con fogliame grigio-verde bello ed elegante, fusti rossi e fiori semplici color rosa scuro, seguiti da frutti ovali in autunno. Può essere coltivata in zone umide e paludose.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Carolina Linnaeus

19,80
Rosa Carolina Linnaeus ( America 1826 )

Un rosaio pollonifero con rami lassi quasi privi di spine dal portamento allargato e armonioso. Al fiore rosa tenue e brillante succedono frutti rossi rotondi che permangono turgidi per tutto l'inverno. Il fogliame versatile, prende le tinte autunnali.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Virginiana

19,80
Rosa Virginiana ( America 1807 )

Portamento eretto e cespuglioso con foglie verde brillante che diventano giallo fiammante in autunno. I fiori sono semplici di un intenso rosa acceso con stami gialli e un buon profumo. Cinorrodi tondi color arancio persistenti e integri fino alla primavera succssiva. Una specie immancabile in un giardino che regala forti emozioni durante tutto l'anno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm