Visualizzazione di 11 risultati

Mostra Filtri

Bouquet Parfait ®

19,80
Rosa Bouquet Parfait ( Lens 1991 )

Arbusto sano e vigoroso a fioritura continua. I suoi fiori di forma doppia formano dei grappoli sferici che lo distinguono e che lo rendono un vero perfetto bouquet. Ottima pianta generosa da utilizzare come siepe, bordura o in aiuole miste così come esemplare singolo.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Erigeron karvinskianus

4,40
Erigeron karvinskianus alias Vitadinia

Endemica spontanea in tutta italia. Forma cuscini fittissimi di margheritine biano rosate da maggio fino ai freddi. Rusticità massima, esigenze pari a zero. Vuole sole e una potata drastica a fine inverno. È molto invadente e si riproduce da radice e da seme molto facilmente. Da roccioso, a cadere dai muretti a secco, per aiuole e vaso.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Gaura lindheimeri bianca

7,70
Gaura lindheimeri bianca

Di colore bianco rosato, ampiamente utilizzata anche per l'arredo urbano la gaura è un'erbacea affidabile, resistente a condizioni di siccità e anche al freddo (-15). Funziona in giardini naturali ma anche a creare macchie di colore o bianche in giardini più rigorosi. Ottima inserita al piede delle rose, insinua I suoi rami leggeri nell'apparato legnoso del rosaio per fiorire abbondantemente come fossero tante delicate farfalline che si muovono al vento.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Mrs Foley Hobbs

19,80
Rosa Mrs Foley Hobbs ( William Paul 1907 )
Sin. Mrs Dudley Cross

H.t. Grandi fiori bianco crema sfumato rosa.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Nevada

15,40
Rosa Nevada ( Dot 1927 )

Arbusto di grande dimensioni, con una fioritura spettacolare durante l'estate. I fiori sono semplici e grandi fino a 10 cm. Sono bianchi crema con stami gialli ed assumono tinte rosate col tempo molto caldo. Adatto anche alla mezz'ombra.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm

Pennisetum alopecuroides

16,50
Pennisetum alopecuroides

Graminacea ornamentale resistente alla siccità, con fogliame verde scuro e fioritura tardo estiva. Le spighe di color crema presentano leggere sfumature rosate e permangono sulla pianta anche durante l'inverno. Come molte altre graminacee ornamentali I fiori sono sterili o poco fertili, pertanto non creano problemi di infestazioni per disseminazione spontanea.
Pianta coltivata nel Vaso 20 cm

Penstemon digitalis “Husker Red”

4,95
Penstemon digitalis "Husker Red"

Questa varietà molto amata dai giardinieri inglesi e utilizzata per il contrasto cromatico foglia-fiore. Il bianco delle campanuli prodotte in abbondanza su sottili steli rossi porpora si staglia da una vegetazione apparentemente cupa di un verde porpora scuro. Predilige la mezz'ombra. Accostamenti vincenti con liriope silver dragon, ajuga reptans, fisostegia virginiana, felci, brunnera.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Sally Holmes

15,40
Rosa Sally Holmes ( Holmes 1976 )

I fiori sono semplici, bianco rosato, e si sviluppano sulle nuove ramificazioni in fitti mazzi, di grande effetto. Se lasciato andare e impostato su una struttura può servire da piccolo rampicante.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm

Valeriana officinalis

7,70
Valeriana officinalis

Pianta Erbacea perenne da sole con fioritura primavera estate colore bianco rosato con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Verbascum chaixii “Album”

4,95
Verbascum chaixii "Album"

Pianta Erbacea perenne da sole con fioritura estate autunno colore bianco rosato con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Viburnum Suspensum

12,10
Viburnum Suspensum

Il Viburnum suspensum, comunemente chiamato sandankwa viburnum, è un arbusto sempreverde a foglia larga densamente ramificato originario delle isole Ryukyu subtropicali del Giappone sudoccidentale. È ampiamente coltivato per l'uso come siepe o schermo e tipicamente ha rami da eretti a leggermente allargati. Le foglie disposte in modo opposto (circa 3,5 "di lunghezza e 2" di larghezza) sono di colore verde scuro, lucide e di forma ovale con sottili dentellature lungo i margini. Pannocchie di piccoli fiori tubolari compaiono all'inizio della primavera e poi sporadicamente durante la stagione di crescita. I fiori profumati sono bianchi con un rossore rosa e contrastano con il fogliame verde scuro. Le piante mature possono raggiungere un'altezza di 12' con una diffusione di 10'. Il nome del genere deriva dal nome latino di una specie vegetale. L'epiteto specifico suspensum significa "sospeso, appeso o pendente".
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm