Visualizzazione di 7 risultati

Mostra Filtri

Achillea millefolium “Cerise Queen”

7,00
Achillea millefolium "Cerise Queen"

Ancora un'altra bella varietà tra le achillea millefolium dove numerose infiorescenze color rosa acceso si stagliano su una vegetazione verde argentata spumeggiante. Per giardini poco irrigati e mista con altre erbacee e aromatiche.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Dianthus plumarius “Maggie”

10,00
Dianthus plumarius "Maggie" Il garofano Maggie forma un denso cespo grigio-verde, sormontato da adorabili fiori doppi rosa con un cuore rosso carminio. Si distingue anche per il profumo pronunciato della sua lunghissima fioritura estiva. Un'adorabile perenne sempreverde, ideale per fioriere e vasi di fiori, ma anche bordure soleggiate e giardini rocciosi. Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Echinacea purpurea

7,00
Echinacea purpurea

Erbacea perenne originaria del nord america ma attualmente molto diffusa in italia nelle bordure miste con rose, erbacee e graminacee da sole. Estremamente rustica e robusta, resiste a condizioni di caldo e freddo. Produce steli rigidi ed eretti, che alzano fino a 1 m, con foglie verde scuro, alla sommità dei quali sbocciano dei grandi fiori rosa intenso, simili alle margherite nel periodo estivo-autunnale. Crea un grande effetto se utilizzata in gruppi.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Gaura lindheimeri “Ruby Ruby”

4,50
Gaura lindheimeri "Ruby Ruby"

Come le altre gaure, anche in questo caso, la fioritura prolungata è una delle sue peculiarità della varietà: da giugno a settembre si generano degli steli fiorali che portano gruppi di fiori delicati ma dal colore rosa intenso, quasi rosso. Anche il fogliame è interessante perché da un'iniziale verde con il passare della stagione digrada verso toni più bronzei. Presenta un portamento scomposto che richiama la naturalità delle praterie, infatti consigliata per giardini e bordure naturali in associazione con rose e erbacee da sole.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Muhlenbergia reverchonii

5,00
Muhlenbergia reverchonii

Bella graminacea proveniente dagli stati uniti, oklahoma e texas, le cui condizioni climatiche avverse, rendono questa pianta molto robusta e resistente, in particolare all'assenza di acqua. Compone, con le sue foglie verdi sottili e lunghe, dei densi ciuffi che si colorano di rosa rosso nel periodo di fioritura, tra agosto e ottobre. Grazie alle infiorescenze dal portamento morbido e leggero, mosse dal vento, creano uno scenario piacevole in abbinamento con rose e altre erbacee da sole.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Panicum virgatum “Shenandoah”

8,00
Panicum virgatum "Shenandoah"

Graminacea ornamentale dall'elevato potere decorativo. Raggiunge altezze superiori al metro con foglie verdi chiaro che si colorano di rosso vivo a fine estate. La fioritura avviene in piena estate è formata da spighe leggiadre dei toni del rosa e del rosso. Si adatta a terreni leggermente umidi ma privi di ristagni ad esposizioni di sole o mezzo sole.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Persicaria affine “Superbum”

10,00
Persicaria affine "Superbum" Pianta Erbacea perenne da mezzombra con fioritura colore rosa-rosso con fogliame verde Pianta coltivata nel Vaso 18 cm