Visualizzazione di 4 risultati

Mostra Filtri

Lavandula pinnata

5,00
Lavandula pinnata

Lavanda, Pinnata è una varietà tenera d’aspetto, meno cespugliosa delle angustifolia,. Ha un insolito fogliame piumato d'argento con un aroma delicato che è molto diverso da quello di altre lavande. Fiori a tridente blu-viola intenso su graziosi lunghi steli. Come per tutte le lavande, anche i fiori attirano le api e altri impollinatori. Ottima come pianta da giardino e da vaso ha un comportamento erbaceo nel senso che producendo rami poco legnosi puo’ anche essere potata alla base per ripartire la primavera successiva. Ha un alto potere auto-disseminante
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Limonium latifolium

10,00
Limonium latifolium

Rustico, cresce spontaneo in collina. Nel casentino, tra firenze e arezzo intere distese si tingono di bianco nel mese di giugno. Come pianta da giardino è altrettanto affascinante e facile da tenere. Con il tempo si allargherà e tenderà anche a disseminarsi. Per chi ama il giardino misto, facile e semplice.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia purpurescens

9,00
Salvia purpurescens conosciuta come Salvia rossa

Salvia commestibile di interesse ornamentale per il colore porpora scuro del fogliame da cui si staglia una ricca fioritura viola lavanda. Ottima come bordura, in giardini misti naturali.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Thalictrum delavayi “Splendide”

12,00
Thalictrum delavayi "Splendide"

Erbacea perenne con portamento vigorosa può raggiungere e superare I 120 cm. Predilige ambienti freschi, e posizioni di ombra, mezz'ombra e non disdegna terreni umiferi. I fiori che formano una massa aggrovigliata viola lavanda dall'aspetto di una nuvola sviluppano su ramificazioni sottili coperte da foglioline piccole verde brillante. Pianta elegante delicata di aspetto illumina allegramente angoli più remoti del giardino Abbinatela con liriope, carex, anemoni e felci.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm