Visualizzazione di 5 risultati

Mostra Filtri

Campanula portenschlagiana

7,00
Campanula portenschlagiana

Fiori viola a campanulina a imbuto. Una tappezzante funzionale per bordure, scarpate, muretti. Di grande impatto decorativo. Semplice da mantenere, allarga con rapidità.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Eremophila nivea

10,00
Eremophila nivea

Sempreverde stupefacente per la tinta argento chiara quasi bianca delle foglie con forma aghiforme seghettata simile al rosmarino ma morbide come la seta. Un vero colpo di luce in giardino. Può sviluppare dai 70 ai 100 cm, conviene potarla a fine inverno in fase di accrescimento per avere arbusti fitti e densi. La fioritura viola azzurra molto prolungata nel periodo estivo. Lega con arbusti a foglia scura, rossa e variegata, a fioriture romantiche a forma semplice o doppia delle rose ed erbacee perenni. Il nome "eremophila" deriva dal greco "eremos", solitario, del deserto e "phileo", amare, un'indicazione del rapporto che questo arbusto di origine australiana ha con l'acqua; "nivea", dal latino "niveus", cioè "della neve" si riferisce all'aspetto argentato quasi bianco del fogliame.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm

Geranium “Rozanne”

10,00
Geranium "Rozanne"

Pianta Erbacea perenne da con fioritura primaverile-estiva colore viola lilla con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm

Nepeta racemosa superba

7,00
Nepeta racemosa superba

Tappezzante di grande effetto e rapida copertura, Nepeta racemosa regala fioriture continue dalla primavera all'autunno. Le foglie ovali incise e rugose sono molto profumate. Ama terreni ben drenati ed una esposizione da sole a mezzo sole. Si dissemina facilmente e per contenerla può essere potata prima che i fiori vadano a seme permettendo alla pianta di restare più fitta e compatta. Posizionatela alla base delle rose di qualunque genere e tinta per ottenere effetti armoniosi e romantici e di sicuro effetto.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia “Bee’s Bliss”

10,00
Salvia "Bee's Bliss"

Cespuglio ad andamento tappezzante con foglie molto aromatiche a fioritura primaverile. Alza circa 30-40 cm. Densa e fitta. È una specie spontanea in california e si adatta bene a situazioni siccitose sopportando molto la salsedine.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm