Terrazze e Giardini, Corsi

Corso sul giardino sostenibile – “Il clima cambia, il giardino risponde”

Il clima cambia, il giardino risponde

Il giardino sostenibile a bassa richiesta idrica

Corso in Vivaio Sabato 29 Ottobre 2022 dalle 9:00 alle 17:00

Periodi prolungati di siccità, temperature altissime, piogge torrenziali, sventagliate improvvise sono il frutto di cambiamenti climatici che caratterizzano la nostra epoca e con cui dobbiamo imparare a convivere.

Nel corso Il clima cambia, il giardino risponde affronteremo da un lato le criticità del giardino tradizionale e come superarle, dall’altro offriremo strumenti concreti per la progettazione di un giardino sostenibile a bassa richiesta idrica.

Ispirandoci alla natura e alle esperienze di progettisti contemporanei capiremo come sia importante appropriarsi di un gusto e uno stile nuovi per ripensare oggi al giardino del domani con una pratica rispettosa, una manutenzione professionale e una scelta degli elementi vegetali e strutturali consapevoli.

Focus in aula:

  • scelta delle piante e loro manutenzione in situazione di scarsità idrica – Cecilia Lucchesi
  • alberi come alleati nel giardino di oggi e di domani – Filippo Marroccoli
  • la coltivazione delle rose a fronte dei cambiamenti climatici – Arnaud Duquennoy

Esperienza pratica in giardino: progettiamo insieme un esempio di gravel garden

Intervengono:

Filippo Marroccoli, dottore agronomo e paesaggista, vivaio giardino della Moscatella, Altamura, Bari
Cecilia Lucchesi, MondoRose e Fiori, si dedica alla progettazione di giardini aridi con rose, erbacee perenni e mediterranee
Arnaud Duquennoy, MondoRose e Fiori, esperto in rose antiche e moderne coltivate con metodi naturali
Il corso è rivolto a tutti, progettisti, giardinieri, appassionati, studenti.
Pranzo leggero offerto dal vivaio

PROMO: fino al 9 Ottobre 20€ di SCONTO.

-17%Nuovo
Chiudi

Corso sul giardino sostenibile – “Il clima cambia, il giardino risponde” – PREZZO SCONTATO

100,00
PROMO: fino al 9 Ottobre SCONTO DI 20€ Nel corso Il clima cambia, il giardino risponde affronteremo da un lato le criticità del giardino tradizionale e come superarle, dall’altro offriremo strumenti concreti per la progettazione di un giardino sostenibile a bassa richiesta idrica. Quando? Sabato 29 Ottobre dalle 9:00 alle 17:00 Intervengono: Filippo Marroccoli, dottore agronomo e paesaggista, vivaio giardino della Moscatella, Altamura, Bari Cecilia Lucchesi, MondoRose e Fiori, si dedica alla progettazione di giardini aridi con rose, erbacee perenni e mediterranee Arnaud Duquennoy, MondoRose e Fiori, esperto in rose antiche e moderne coltivate con metodi naturali Il corso è rivolto a tutti, progettisti, giardinieri, appassionati, studenti. Pranzo leggero offerto dal vivaio. Per il programma completo clicca qui.