COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore: in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il documento di trasporto allegato va conservato.

IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO

Se allo scarico della merce dovesse risultare danno evidente all’imballo occorre avvisare immediatamente Mondo Rose Soc. Agricola S.S. al numero 055 8328725 oppure inviando una mail a ordini@mondorose.it. Mondo Rose Soc. Agricola S.S. si impegna nel trovare il modo migliore per accontentare il cliente.

DIRITTO DI RECESSO

A norma di legge, il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Mondo Rose Soc. Agricola S.S., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.mondorose.it.

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo di MondoRose e Fiori mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione di recesso può essere inviata a Mondo Rose Soc. Agricola S.S. via Aretina, 241 – Loc. Sieci – 50065 Pontassieve (FI). Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Mondo Rose Soc. Agricola S.S. entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Mondo Rose Soc. Agricola S.S. completo di ogni accessorio, di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Mondo Rose Soc. Agricola S.S. sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Mondo Rose Soc. Agricola S.S. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Mondo Rose Soc. Agricola S.S. procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. Mondo Rose Soc. Agricola S.S. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.