Visualizzazione di 1-15 di 49 risultati

Mostra filtri
Bianco
Chiudi

Allium ramosum

6,60
Allium ramosum Specie spontanea dei campi, l'Allium Ramosum sviluppa in cespugli densi e fitti costituiti da infiorescenze appariscenti a forma arrotondata con i margini appuntiti bianco puro. Pianta utile per il forte profumo che sprigiona e che per questo tiene lontano gli afidi e altri insetti indesiderati. Piantatelo vicino al fusto delle rose anche per creare effetti luminosi nel periodo caldo quando è possibile che le rose siano sfiorite. Si dissemina facilmente. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
Chiudi

Achillea millefolium L.

6,60
Achillea millefolium L.

La specie spontanea dei campi. Di dimensionipiù contenute, circa 50-60 cm.questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca., Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per i giardini spontanei, anche per i prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Lillą
Teucrium chamaedrys
Chiudi

Teucrium chamaedrys

6,60
Teucrium chamaedrys conosciuta come Camedrio, Erba querciola

Arbusto perenne e sempreverde da primo bordo in aiuole a carattere mediterraneo e naturale. Ottima per rocciosi. Alza dai 50 ai 60 cm, ama il sole, e tollera poca acqua. Fiorisce da giugno a settembre con capolini rosa fucsia su un fogliame verde argentato. Gli abbinamenti sono svariati, nei giardini di officinali, mista ad aromatiche e ad erbacee da sole.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Helichrysum italicum
Chiudi

Elicriso italicum

2,53
Elicriso italicum
Nome Scientifico: Helichrysum italicum

Avete presente il tradizionale e inconfondibile profumo della macchia mediterranea, tipico della Sardegna e di certe zone della Corsica? Ecco l'Helicrisum Italicum, affidabilissima sempreverde dal fogliame argentato. Sopporta caldo, siccità, temperature rigide (-10). Lega con un numero vastissimo di piante tra le mediterranee ovviamente ma anche erbacee perenni svariate. C'è solo da provare e lasciarsi sorprendere.. Le foglie racchiuse nei sacchettini di stoffa sono eccezionali antitarme
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Eremophila nivea

8,80
Eremophila nivea

Sempreverde stupefacente per la tinta argento chiara quasi bianca delle foglie con forma aghiforme seghettata simile al rosmarino ma morbide cone la seta. Un vero colpo di luce in giardino. Può sviliuppare dai 70 ai 100 cm, conviene potarla a fine inverno in fase di accrescimento per avere arbusti fitti e densi. La fioritura viola azzurra molto prolungata nel periodo estivo. Lega con arbusti a foglia scura, rossa e variegata, a fioriture romantiche a forma semplice o doppia delle rose ed erbacee perenni. Il nome "Eremophila" deriva dal greco "Eremos", solitario, del deserto e "phileo", amare, un'indicazione del rapporto che questo arbusto di origine australiana ha con l'acqua; "Nivea", dal latino "niveus", cioè "della neve" si riferisce all'aspetto argentato quasi bianco del fogliame.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Centranthus Ruber Albus
Chiudi

Centranthus ruber albus

8,80
Centranthus ruber albus conosciuta come Valeriana bianca

Un'erbacea perenne utile dove c'è scarsità d'acqua, per i giardini naturali e rocciosi. Fiorisce tutta l'estate e si abbina benissimo con Il centrantus rosso e con erbacee con le stesse qualità. Sole,poca acqua, terreno ben drenato
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Baptisia australis
Chiudi

Baptisia australis

8,80
Baptisia australis

Di colore viola, è' una specie spontanea dei campi. Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il suo aspetto con foglia coriacea e ricca fioritura, è una pianta da secco, lenta a partire ma una volta acclimatata tende ad espandersi coprendo intere superfici. È una fabacea leguminosa quindi utile per l'apporto di azoto in giardini impoveriti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Anaphalis triplinervis “sommerschnee”

8,80
Anaphalis triplinervis "sommerschnee"

Perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae. La fioritura color bianco crema è formata da piccoli fiorellini con consistenza cartacea, perfetti anche essiccati, le foglie sono di color argenteo. Di bassa statura e con buon effetto di copertura del suolo, si usa nei primi bordi delle aiuole e nei giardini rocciosi. Può ripetere la fioritura durante tutto l'anno a seguito di una forte potatura.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Sedum telephium

6,60
Sedum telephium conosciuta come Erba della Madonna

Pianta rustica e meravigliosa, per il giardino mediterraneo, roccioso, in pieno sole. Resiste bene al freddo. Le foglie sono curative ed è ampiamente utilizzato come cicatrizzante e disinfettante. Allarga molto e in vaso va a coprire tutta la superficie. Gli abbinamenti sono svariati, lega bene con piante aromatiche e splendidamente con graminacee come stipa tenuissima, festuca e pennisetum.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Pennisetum villosum
Chiudi

Penniseto villosum

8,80
Penniseto villosum conosciuta come Erba piuma

Il Pennisetum villosum è uno dei pennisetum più eleganti, con foglie sottili, verde chiaro, morbide, che ricadono elegantemente a fontana. Le spighe compaiono a fine estate e sono piume bianche, che ondeggiano dolcemente. Predilige terreni mediamente freschi, anche se riesce a tollerare bene periodi più o meno lunghi di siccità. Si utilizza da solo, in terra o in vaso, a gruppi, all'interno di composizioni e bordi misti, cui conferisce eleganza e leggerezza.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Sysirinchium bellum
Chiudi

Sysirinchium bellum

6,60
Sysirinchium bellum

Originari di Orego, e California sopporta bene il caldo e temperature fino a -5. La pianta forma cespuglietti ordinati con folglie strette e allungate da cui si stagliano fiori viola scuro. Ama terreni ben drenati e leggermente irrigati Si auto dissemina facilmente
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Helichrysum orientalis
Chiudi

Elicriso orientale

3,30
Elicriso orientale
Nome Scientifico: Helichrysum orientalis

Arbusto sempreverde alto fino ai 70 cm con foglia argentea a lamina larga. Fiorisce tra Maggio e Giugno con capolini apicali di color giallo arancio.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Iris germanica viola

6,60
Iris germanica viola conosciuta come Giglio Fiorentino

Intorno a Firenze lo si trova dappertutto, bordostrada, casolari,ville, giardini privati. Il giglio di Firenze è viola chiaro, elegante semplice e irrinunciabile.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Myrtus communis "tarentina"
Chiudi

Mirto “Tarentina”

8,80
Mirto "Tarentina" conosciuta come Mirto tarentino
Nome Scientifico: Myrtus communis "tarentina"

Arbusto sempreverde con portamento basso e compatto. Dotato di una coriacea foglia verde scuro sopporta molto bene le potature, ciò lo rende adatto alla creazione di bordure e siepi. La fioritura bianca è seguita dalla comparsa di bacche nero-blu che rimangono sulla pianta fino alla fine dell'inverno.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Scabiosa cretica
Chiudi

Scabiosa cretica

6,60
Scabiosa cretica

Bellissima in tutte le stagioni. Forma cespugli rotondi con fogliame fitto piccolo arrotondato color verde argentato. Le infiorescenze sono globose costituite da numerosissimi fiorellini color viola chiaro tendeni all'azzurro cielo e aprono continuamente in estste fino all'autunno. Il fiore sfiorito assume una forma a globo con piccoli alveoli somiglianti alla pallina del volano pronti a spiccare il volo quando maturi alla prima folata di vento. Per zone solatiee, siccitose, questa splendida specie non può mancare nel giardino naturale a bassa manutenzione. Ottima pianta melliflua e da reciso.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm