Visualizzazione di 4 risultati

Mostra Filtri

Erysimum “Bowels Mauve”

10,00
Erysimum "Bowels Mauve"

L'infiorescenza è formata da numerosi piccoli fiorellini a 4 petali color rosa, viola, malva che aprono in modo progressivo lungo il rametto. Rustica resistente al sole, sempreverde. Per I giardini spontanei rustici e a bassa manutenzione. Poco esigente.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Lunaria  annua "Albiflora"
Chiudi

Lunaria annua “Albiflora”

4,50
Lunaria annua "Albiflora" conosciuta come Monete del Papa

Conosciuta come la moneta del papa per la sfera madreperlacea che si forma sul fiore sfiorito è meno diffusa della lunaria a fiore rosa acceso. Questa specie illumina le parti più scure di giardini a ombra, mezz'ombra. Ama essere irrigata con moderazione. Resistente, si accosta a liriope, brunnera, carex, anemoni.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Matthiola incana

10,00
Matthiola incana conosciuta come Violacciocca

Pianta erbacea perenne, appartenente alla famiglia delle brassicaceae. Ha una breve vita e perciò viene coltivata spesso come annuale, originaria dell'europa del sud e dell'africa. È una pianta rustica, cespugliosa e coltivata per lo più come annuale e biennale, perché non sopporta bene il freddo;. Può raggiungere un'altezza di 60 centimetri per una larghezza di 30. La violaciocca presenta un fusto eretto che, per effetto della peluria che la ricopre, ha un colore verde-biancastro, in primavera produce delle spighe rivestite di fiori a quattro petali, molto profumati di colore bianco, rosa, giallo o porpora. Cresce su vecchi muri e su rocce calcaree verticali in siti assolati, al di sotto della fascia montana. Per uno sviluppo ottimale, le violvaccioche vanno messe a dimora in luogo soleggiato, o anche all’ombra parziale, purché ricevano alcune ore di luce solare diretta durante il corso della giornata.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm
Giallo
Rucola
Chiudi

Rucola

5,00
Rucola

La rucola selvatica é una di quelle piante che una volta scoperta non si abbandona piu': SI dissemina molto e quindi la ritroviamo in varie parte del giardino, é commestibile e in ogni momento si puo' recidere la foglia per utilizzarle in &ààà ricette gustose e dal sapore genuino. Inoltre ha una fioritura giallo elettrico su foglie verde scuro prolungata d, deliziosa e amata dalle api.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm