Visualizzazione di 10 risultati

Mostra Filtri
Bianco
Chiudi

Cerastium tomentosum “Silberteppich”

4,95
Cerastium tomentosum "Silberteppich" conosciuta come Peverina tomentosa

Tra le tappezzanti a foglia argentata questa varietà di cerastio garantisce ottima e rapida copertura, caldo e periodi di siccità. Si insinua facilmente tra le pietre tanto da coprire intere pareti rocciose. Fiorisce all'inizio della primavera e si ricopre di tenerissimi fiorellini bianchi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Dianthus carthusianorum

7,70
Dianthus carthusianorum

Garofanino endemico e spontaneo collinare del centro italia. Fiorisce in estate-autunno color rosa violetto su una vegetazione molto fitta stretta e lanceolata. Ottima come pianta da secco e per prati spontanei.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Dianthus deltoides “Arctic Fire”

9,90
Dianthus deltoides "Arctic Fire"

Pianta Erbacea perenne da sole con fioritura primavera estate colore bianco viola con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm

Dianthus plumarius “Ine”

12,10
Dianthus plumarius "Ine"

Dianthus plumarius ine è un adorabile doppio garofano bianco con un cuore viola. I fiori siedono su un tappeto di sempreverdi grigio-verdi. La fioritura avviene da maggio a luglio con un ritorno in agosto. Il fiore è piacevolmente profumato. Questa pianta è ideale in terreni drenanti in pieno sole. Ottimo coltivato in vaso.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Dianthus plumarius “Maggie”

12,10
Dianthus plumarius "Maggie"

Il garofano Maggie forma un denso cespo grigio-verde, sormontato da adorabili fiori doppi rosa con un cuore rosso carminio. Si distingue anche per il profumo pronunciato della sua lunghissima fioritura estiva. Un'adorabile perenne sempreverde, ideale per fioriere e vasi di fiori, ma anche bordure soleggiate e giardini rocciosi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Dianthus superbus

7,70
Dianthus superbus

Fiori originali apparentemente eterei e spumosi a petali profondamente laciniati, bianco rosato tendente al lilla, macchiato di verde e punteggiato alla base. Gradevole profumo. Rustica, resistente al caldo, attira api e farfalle, si propaga facilmente. Per I giardini naturali e spontanei a bassa manutenzione. Fioritura da giugno a settembre.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa Vivo
Lycnis coronaria
Chiudi

Lychnis coronaria

12,10
Lychnis coronaria

Pianta Erbacea perenne da secco con fioritura estiva colore rosa vivo con fogliame argento
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Lycnis coronaria alba
Chiudi

Lychnis coronaria alba

12,10
Lychnis coronaria alba

Fitta vegetazione argento chiaro con fiori bianchi eretti. Fioritura primaverile. Ottima pianta da giardino da utilizzare in prima fila e in abbinamento a erbacee da sole e da secco. L'argento luminoso delle foglie la rende necessaria per esaltare fogliami verdi e rossi, e per armonizzare l'insieme. Indipendente, autodisseminante, mellifera. Origine mediterraneo.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Lycnis flos coculi rosa
Chiudi

Lychnis flos coculi rosa

12,10
Lychnis flos coculi rosa conosciuta come Silene flos cuculi

Anche sotto il nome di Silene, questa deliziosa pianta spontanea la si trova lungo tutta la penisola nella fascia preappenninica e negli incolti. Il fiorellino è semplice di un bel rosa luminoso sviluppa su rami fini che ondeggiano al vento. Si autodissemina ed è indicata per i prati spontanei e giardini naturali.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Saponaria officinalis
Chiudi

Saponaria officinalis

7,70
Saponaria officinalis

Pianta endemica spontanea di zone fluviali. Lungo le sponde dell'arno a ridosso del nostro vivaio in agosto è una distesa tutta bianca. Saponaria officinalis è una specie utilizzata fin dall'antichità per creare I saponi poiché dallo sfregamento delle foglie si forma una spuma profumata che deterge in profondità. Ha anche un ruolo come pianta ornamentale per habitat leggermente umidi dove si dissemina creando ampie macchie di un rosa pallido luminoso.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm