Visualizzazione di 1-10 di 14 risultati

Mostra filtri

Achillea Cloth Gold

4,40
Achillea "Cloth Gold"
Nome Scientifico: Achillea filipendulina "Cloth Gold"

Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati reiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Leucanthemum vulgare lam.
chiudi

Leucanthemum vulgare lam.

6,60
Leucanthemum vulgare lam.

Rustico, cresce spontaneo in collina. Nel Casentino, tra Firenze e Arezzo intere distese si tingono di bianco nel mese di giugno.Come pianta da giardino è altrettanto affascinante e facile da tenere. Con l tempo si allargherà e tenderà anche a disseminarsi. Per chi ama il giardino misto, facile e semplice.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Fiordaliso montano

6,60
Fiordaliso montano
Nome Scientifico: Centaurea montana

Spontanea in collina alta e inzone pre appenniniche, è una specie affascinante per la forma del fiore che si staglia su un fitto fogliame verde luminoso. Per giardini spontanei, prati fioriti,vuole sole e poca acqua. Si accestisce molto occupando lo spazio che le si dà. Lega con con erbacee dallo stesso carattere spontaneo come Chrysanthemum, Coreopsis, Achillea, Echinacea, Platicodum, Catananche e tante altre. Non ama ristagni idrici e come posizione varia dalla mezz'ombra al sole purche riparata nelle ore più calde.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
chiudi

Achillea millefoglie

6,60
Achillea millefoglie
Nome Scientifico: Achillea millefolium L.

La specie spontanea dei campi. Di dimensionipiù contenute, circa 50-60 cm.questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca., Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per i giardini spontanei, anche per i prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Coreopsis verticillata Grandiflora
chiudi

Coreopsis Grandiflora

6,60
Coreopsis Grandiflora
Nome Scientifico: Coreopsis verticillata Grandiflora

Una pianta affidabile molto longeva. A radice stolonidfera tende ad allargarsi fiunchè trova spazio in modo fitto e impenetrabile per le infestanti. La fioritura a margherita con capolino di circa 6 cm di diametro è di un giallo acceso molto luminoso. Inizia a fiorire con il primo vero caldo estivo protraendosi fino ad autunno inoltrato. La foglia filiforme tripennata ricorda quella spumosa del finocchietto selvatico. Raccomandata per i giardini naturali, a bassa manutenzione e spontanei. Sole e poca acqua. Lega perfettamente con hemerocallis, tulbachia, achillea, e al primo bordo con graminacee come Kalmagrostis. Ottima posizionata ai piedi di rose sui toni caldi dell'arancio e del giallo come Nova Lux, Pulmann Orient Express, Elle, Britannia, Morning Sun…
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Coreopsis Zagreb

6,60
Coreopsis "Zagreb"
Nome Scientifico: Coreopsis verticillata "Zagreb"


Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Tanacetum niveum Jackpot
chiudi

Tanacetum niveum Jackpot

6,60
Tanacetum niveum Jackpot

un cuscino dimargheritine bianche schiacciate che illumina l'aiuola. Adatto a crescere con erbacee perenni adatte a sole e poca acqua come achillea, echinacea, geum, salvie nemorosa, aromatiche varie. SI dissemina facilmnete e questa dote fa perdonare il fatto che non è una pianta molto durevole negli anni. Per giardini melliferi naturali.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea Millefolium Proa
chiudi

Achillea proa

6,60
Achillea proa
Nome Scientifico: Achillea millefolium Proa

Infiorescenza composta da un ombrella di minuscoli fiorellini bianchi che da si aprono per tutto il mese estivo. Il fogliame tipico delle millefolium è denso fitto e cespitoso dato soprattutto dalle foglie tipiche (molto frastagliate in profondità) di questa specie. A radice rizomatosa tende ad occupare spazio attorno a sé. Sopporta bene le basse temperature e il forte caldo. Per giardini secchi e rocciosi, a bassa manutenzione
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Artemisia ludoviciana

6,60
Artemisia ludoviciana

Un classico tra le artemisia. E' una specie originaria dell'America settentrionale. Il fogliame allungato e leggermente felpato è di un colore verde argentato, persistente e decorativo anche nei mesi invernali. La si utilizza nel primo bordo delle aiuole e in contrasto con altre erbacee o arbusti a foglia verde. Resiste bene alle alte temperature e non è esigente per l'acqua. Al contrario si adatta ai climi caldi e a periodi siccitosi. La fioritura di poco interesse è primaverile. Va pianatata a distanza dai 40 ai 60 cm in base all'effetto più o meno delso che si vuole ottenere. Particolarmente indicata in combinazione con le rose a nascondere la parte più legnosa di arbusti vari ma anche in consociazione con erbacee come echinacea, rudbeckia, salvie da fiore, veronica spicata.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Rudbeckia Goldsturm

6,60
Rudbeckia "Goldsturm"
Nome Scientifico: Rudbeckia fulgida sullivani "Goldsturm"

E' una pianta per il giardino naturale e mediterraneo. Sviluppoa intorno al metro, forma macchie densee fitte di ampi fiori giallo intenso con il bottone centrale nero. Se irrigata leggermente mantiene un fogliame verde briillante fresco, ma sopporta bene anche il secco. Libertà massima di accostamenti con aromatiche, rose, Chrysanthemum, Echinacea, Graminacee..
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm