Visualizzazione di 1-15 di 16 risultati

Mostra filtri
Bianco
Achillea Millefolium Proa
Chiudi

Achillea proa

6,60
Achillea proa
Nome Scientifico: Achillea millefolium Proa

Infiorescenza composta da un ombrella di minuscoli fiorellini bianchi che da si aprono per tutto il mese estivo. Il fogliame tipico delle millefolium è denso fitto e cespitoso dato soprattutto dalle foglie tipiche (molto frastagliate in profondità) di questa specie. A radice rizomatosa tende ad occupare spazio attorno a sé. Sopporta bene le basse temperature e il forte caldo. Per giardini secchi e rocciosi, a bassa manutenzione
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Hertia cherifolia
Chiudi

Hertia cherifolia

6,60
Hertia cherifolia

Pianta africana originaria di Tunisia e Algeria. Produce numerosi fiori giallo vivo simili a margherite su un cespuglio argentato formato da fitte foglie ovali con la punta arrotondata. E' una pianta per i giardini secchi molto esposti che tende ad allargare; anche senza fiori che porta in primavera resta un cuscino ordinato ed espanso molto funzionale per scarpate e primi bordi delle aiuole. Lega con teucrium flavum e chamedris, con erigeron K, achillea, pennisetum e stipa, rudbechia hirta, cisto, phlomis, centaurea..
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Tanacetum niveum Jackpot
Chiudi

Tanacetum niveum Jackpot

6,60
Tanacetum niveum Jackpot

un cuscino dimargheritine bianche schiacciate che illumina l'aiuola. Adatto a crescere con erbacee perenni adatte a sole e poca acqua come achillea, echinacea, geum, salvie nemorosa, aromatiche varie. SI dissemina facilmnete e questa dote fa perdonare il fatto che non è una pianta molto durevole negli anni. Per giardini melliferi naturali.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Achillea Cerise Queen

6,60
Achillea "Cerise Queen"
Nome Scientifico: Achillea millefolium "Cerise Queen"

Ancora un'altra bella varietò tra le Achillea Millefolium dove numerose infiorescenze color rosa acceso si stagliano su una vegetazione verde argentata spumeggiante. Per giardini poco irrigati e mista con altre erbacee e aromatiche
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Coreopsis verticillata Grandiflora
Chiudi

Coreopsis Grandiflora

6,60
Coreopsis Grandiflora
Nome Scientifico: Coreopsis verticillata Grandiflora

Una pianta affidabile molto longeva. A radice stolonidfera tende ad allargarsi fiunchè trova spazio in modo fitto e impenetrabile per le infestanti. La fioritura a margherita con capolino di circa 6 cm di diametro è di un giallo acceso molto luminoso. Inizia a fiorire con il primo vero caldo estivo protraendosi fino ad autunno inoltrato. La foglia filiforme tripennata ricorda quella spumosa del finocchietto selvatico. Raccomandata per i giardini naturali, a bassa manutenzione e spontanei. Sole e poca acqua. Lega perfettamente con hemerocallis, tulbachia, achillea, e al primo bordo con graminacee come Kalmagrostis. Ottima posizionata ai piedi di rose sui toni caldi dell'arancio e del giallo come Nova Lux, Pulmann Orient Express, Elle, Britannia, Morning Sun…
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea Ptarmica
Chiudi

Millefoglio palustre

6,60
Millefoglio palustre
Nome Scientifico: Achillea ptarmica

Gradisce posizioni soleggiate, e contrariamente al nome comune di millefolio palustre non ama troppa acqua e tanto meno ristagni idrici. Produce numerose infiorescenze composte da fiorellini bianco candidi-perlati leggermente odorosi a forma di margheritina densa con centro duro. Lafioritura è prolungata e copre tutto il periodo estivo. Si adatta bene alla coltivazione in vaso che tenderà ad occupare tutto fino ai margini. Le foglie sono verdi scure dentate. Pianta utile per i giardini melliferi e officinali. Le achillea in fatti sono specie molto utilizzate in erboristeria per le molteplici proprietà antiinfiammatorie e antispasmodiche.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Achillea Cloth Gold

4,40
Achillea "Cloth Gold"
Nome Scientifico: Achillea filipendulina "Cloth Gold"

Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati reiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Echinacea "Sunseeckers White"
Chiudi

Echinacea Sunseeckers White

4,40
Echinacea "Sunseeckers White"

Echinacea è un genere che ogni anno produce diversi ibridi sempre più interessanti e a fioritura prolungata e dalle tinte molto originali. La linea Sunseeckers che comprende alcune varietà alza fino a 50-60 cm e si posiziona anche nel primo bordo dell'aiuola. Fiorisce in estate e autunno di un rbel bianco e dà un tocco luminoso al giardino. Meglio se posizionata a macchie o a grandi gruppi. Abbinata a Ceratostigma Plumbaginoides o Wilmmottiano ne ricaveremo un angolo di forte impatto cromatico così come a piante dal fogliame argentato come Stachys Lanata, Lavanda, Perwskia..
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Artemisia ludoviciana

6,60
Artemisia ludoviciana

Un classico tra le artemisia. E' una specie originaria dell'America settentrionale. Il fogliame allungato e leggermente felpato è di un colore verde argentato, persistente e decorativo anche nei mesi invernali. La si utilizza nel primo bordo delle aiuole e in contrasto con altre erbacee o arbusti a foglia verde. Resiste bene alle alte temperature e non è esigente per l'acqua. Al contrario si adatta ai climi caldi e a periodi siccitosi. La fioritura di poco interesse è primaverile. Va pianatata a distanza dai 40 ai 60 cm in base all'effetto più o meno delso che si vuole ottenere. Particolarmente indicata in combinazione con le rose a nascondere la parte più legnosa di arbusti vari ma anche in consociazione con erbacee come echinacea, rudbeckia, salvie da fiore, veronica spicata.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Leucanthemum vulgare lam.
Chiudi

Leucanthemum vulgare lam.

6,60
Leucanthemum vulgare lam.

Rustico, cresce spontaneo in collina. Nel Casentino, tra Firenze e Arezzo intere distese si tingono di bianco nel mese di giugno.Come pianta da giardino è altrettanto affascinante e facile da tenere. Con l tempo si allargherà e tenderà anche a disseminarsi. Per chi ama il giardino misto, facile e semplice.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
Chiudi

Achillea millefoglie

6,60
Achillea millefoglie
Nome Scientifico: Achillea millefolium L.

La specie spontanea dei campi. Di dimensionipiù contenute, circa 50-60 cm.questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca., Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per i giardini spontanei, anche per i prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Rudbeckia Goldsturm

6,60
Rudbeckia "Goldsturm"
Nome Scientifico: Rudbeckia fulgida sullivani "Goldsturm"

E' una pianta per il giardino naturale e mediterraneo. Sviluppoa intorno al metro, forma macchie densee fitte di ampi fiori giallo intenso con il bottone centrale nero. Se irrigata leggermente mantiene un fogliame verde briillante fresco, ma sopporta bene anche il secco. Libertà massima di accostamenti con aromatiche, rose, Chrysanthemum, Echinacea, Graminacee..
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Coreopsis Zagreb

6,60
Coreopsis "Zagreb"
Nome Scientifico: Coreopsis verticillata "Zagreb"


Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Coreopsis Moonbeam

4,40
Coreopsis "Moonbeam"
Nome Scientifico: Coreopsis verticillata "Moonbeam"

Di colore canarino, questa varietà di Coreopsis presenta un folgliame a forma di verticillo, allungato e stretto, denso e fitto color verde argentato. Alza 30-40 cm. E si può considerare una vera tappezzante anche perché si espande facilmente. Fiorisce tutta l'estate fino all'autunno. Ottima per giardini a poca richiesta idrica, pianta autosufficiente, lega con tutte le compositae ma anche mista ad aromatiche come lavanda, elicriso, rosmarino prostrato e timo e arbusti a foglia argenata come Eremophila Nivea e Artemisia Powis Castle così come con la Stipa Tenuissima.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
Achillea "Apple Blossom"
Chiudi

Achillea Apple Blossom

6,60
Achillea "Apple Blossom"

Bellissima varietà di Achillea a fioritura rosa chiaro che impallidisce poco a poco fin quasi al bianco. Come tutto il genere a cui appartiene è di facile coltivazione in esposizioni soleggiate su terreni drenati e soggetti a periodi di siccità non troppo lunghi. Consigliabile il taglio dei fiori appassiti per favorire nuove fioriture. I fiori di Achillea possono essere utilizzati come base nelle composizioni floreali in contrasto con le infioriscenze sferiche di Echinops, con i fiori a spiga eretti delle salvie ornamentali e delle lavande.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm