Visualizzazione di 4 risultati

Mostra Filtri
Giallo
Chiudi

Phlomis fruticosa “Le Sud”

6,60
Phlomis fruticosa "Le Sud"

Pianta erbacea, perenne a portamento espanso e con rami eretti. Foglia lanceolata di colore verde e fiore giallo oro che sviluppa lungo lo stelo Di forma espansa è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure, giardini misti, rocciosi e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere sempre ben drenato e fertile. La potatura si può effettuare sul secco e anche sulla chioma per ridurne la dimensione e rifavorire la vegetazione in primavera. La riproduzione avviene tramite semina in primavera, talea semi-legnosa e divisione dei cespi in estate. Curiosità: In Brasile sono presenti specie arboree di questa pianta. Viene utilizzata soprattutto in cucina, cosmetica e farmaceutica. Si propaga anche per mezzo delle formiche che trasportano il seme oleoso e zuccherino.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Salvia jamensis “Papillon de nuit”

6,60
Salvia jamensis "Papillon de nuit"

Pianta erbacea, perenne a foglia piccola di colore verde e fiore viola. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole fiorite, bordure miste, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato e ricco di sostanze organiche. La potatura può essere effettuata sugli steli secchi e sulla chioma per ridurne le dimensione. La riproduzione avviene tramite semina in primavera, talea semilegnosa in estate e divisione dei cespi in autunno.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Salvia jamensis “Sierra San Antonio”

6,60
Salvia jamensis "Sierra San Antonio"

Pianta erbacea, perenne a foglia piccola di colore verde e fiore color crema e rosa. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole fiorite, bordure miste, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato, ma non ha particolari esigenze.. La potatura può essere effettuata sugli steli secchi e sulla chioma per ridurne le dimensione. La riproduzione avviene tramite semina in primavera, talea semilegnosa in estate e divisione dei cespi in autunno.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Blu
Segnaposto
Chiudi

Salvia uliginosa

9,90
Salvia uliginosa

Pianta erbacea, perenne a foglia lanceolata verde scuro e fiori blu-azzurro riuniti in pannocchie. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato, fresco, leggermente umido e ricco di sostanze organiche. In aiuole irrigate normalmente tende a contenere il suo esuberante sviluppo naturale. naturale sviluppo La potatura si effettua sul secco e sulla chioma per ridurne la dimensione. La riproduzione avviene tramite semina in primavera, talea semilegnosa in estate e divisione dei cespi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm