Visualizzazione di 1-15 di 46 risultati

Mostra filtri

Salvia “Hot Lips”

6,60
Salvia "Hot Lips"
Nome Scientifico: Salvia microphylla "Hot Lips"

Molto utilizzata anche nell'arredo urbano per la sua rusticità, bassa esigenza idrica e manutenzione oltre che per le sue prestazioni in quanto a fioritura prolungata e molto appariscente. Ottima pianta anche da vaso. Foglie aromatiche e fiore bicolor bianco e rosso che conferisce un tocco allegro nella composizione. Molto efficace anche piantata in gruppi folti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Nepeta fassenii

4,40
Nepeta fassenii
Nome Scientifico: Nepeta x fassenii

Tappezzante sempreverde e a fioritura continua dalla primavera all'autunno. Poco esigente forma tappeti di grande impatto ornamentale. Da utilizzare anche come pacciamatura verde perché terrà a bada le infestanti. La fioritura viola è a piccola spiga.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Salvia officinalis
Chiudi

Salvia comune

7,70
Salvia comune
Nome Scientifico: Salvia officinalis

Salvia commestibile anche di interesse ornamentale per il giardino dove sia richiesto un portamente cespitoso sempreverde a foglia verde grigiastra. fioritura viola lavanda. Ottima come bordura, anche per scarpate e rocciosi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Lavanda "Grosso" pianta aromatica
Chiudi

Lavanda intermedia “Grosso”

8,80
Lavanda intermedia "Grosso"
Nome Scientifico: Lavandula x intermedia "Grosso"

E' la lavanda provenzale utilizzata per l'estrazione dell'olio essenziale e di tutta la linea profumiera. In giardino forma cuscini regolari e tondeggianti. In quanto a rusticità si può paragonare a Lavanda Angustifolia, il classsico spigo.Fioritura estiva. Potare a settembre bassa per mantenerla vegetante ed evitare lignificazioni.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Nepeta racemosa Superba

6,60
Nepeta racemosa Superba
Nome Scientifico: Nepeta racemosa "Superba"

Tappezzante di grande effetto e rapida copertura, Nepeta racemosa regala fioriture continue dalla primavera all'autunno. Le foglie ovali incise e rugose sono molto profumate. Ama terreni ben drenati ed una esposizione da sole a mezzo sole. Si dissemina facilmente e per contenerla può essere potata prima che i fiori vadano a seme permettendo alla pianta di restare più fitta e compatta. Posizionatela alla base delle rose di qualunque genere e tinta per ottenere effetti armoniosi e romantici e di sicuro effetto.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Ajuga reptans "Black Scallopp"
Chiudi

Ajuga “Black Scallopp”

6,60
Ajuga "Black Scallopp"
Nome Scientifico: Ajuga reptans "Black Scallopp"

Per terreni freschi ma ben drenati questa varietà di Ajuga reptans colpisce per il fogliame ampio e ben inciso di una tinta scura rosso brunastra. I fiori sono viola intenso a forma di piccola pannocchia. Ottima abbinata con Heuchera, imperata cilindrica red baron, vinca, campanule, geranium. Ottima per formare tappeti coprenti sotto arbusti come rose e ortensie.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia lirata “Purple Knockout”

6,60
Salvia lirata "Purple Knockout"

Erbacea molto ornamentale e disicuro effetto nel giardino anche in abbinamento ad altre erbacee a foglia verde da cui possono contrastare come bergenia, phlomis russelliana, crysanthemum e tantissime altre. Rustica si dissemina facilmente. I fiori sono di un rosa pallido che tende al bianco
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia “La Siesta”

6,60
Salvia "La Siesta"
Nome Scientifico: Salvia jamensis "La Siesta"

Il genere Salvia comprende numerose varietà da giardino. La Siesta è una semi arbustiva. Ciò significa che mantiene un apparato legnoso che andrà potato drasticamente a fine inverno lasciando rametti alti non più di 10-15 cm da terra. Questo taglio stimolerà la pianta a ricacciare in modo folto dal basso iche le permetteranno di mantenere un portamente aggraziato durante la stagione vegetativa. La fioritura è prolungata e copre tutto il periodo caldo da giugno a ottobre inoltrato. Le salvie si accostano con un ampia gamma di specie botaniche diverse da arbusti della macchia mediterranea, ad aromatiche, a rose con cui legano elegantemente, ad altre erbacee che prediligono sole, caldo e un minimo di irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia ananas

9,90
Salvia ananas
Nome Scientifico: Salvia splendens

Una presenza di forte impatto nel giardino riparato dai freddi invernali, un lampo arancio brillante a ciel sereno. Salvia Splendens chiede sole ma vegeta e fiorisce bene anche a mezz'ombra, gradisce essere irrigata ma nessun ristagno. Anche per il vaso.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Monarda dydima “Panorama”

6,60
Monarda dydima "Panorama" conosciuta come Pianta del Bergamotto

Originaria del Nord America, anche chiamata pianta del Bergamotto per il profumo dolciastro dei suoi fiori. Il fiore appariscente e grande dalla forma molto singolare si apre su steli eretti anche 80 cm, Forma rosette basali molto dense di foglie lanceolate lunghe e ha radice rizomatosa, infittendosi molto dalla base. Ama il sole e il mezzosole ed essere irrigata regolarmente per poter mantenere la splendida fioritura.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Nepeta “Dawn to Dusk”

4,40
Nepeta "Dawn to Dusk"
Nome Scientifico: Nepeta grandiflora "Dawn to Dusk"

Erbacea perenne semi-sempreverde a fioritura continua dalla tarda primavera fino all'autunno. Poco esigente forma macchie di grande impatto ornamentale. Da utilizzare come bordura media in posizioni soleggiate. La fioritura è una spiga di color rosa molto tenue.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Chiudi

Stachys lanata

6,60
Stachys lanata

Forma bordure spettacolari di color argento con fiori porpora che aprono in primavera. Molto coprente per il carattere stolonifero che la caratterizza si utilizza anche in lievi scarpate, a chiusere aiuole miste.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Phlomis fruticosa

4,40
Phlomis fruticosa conosciuta come Salvia di Gerusalemme

Un ventaglio ampio di utilizzi: roccioso, scarpate, Mediterraneo secco, aiuola mista. Phlomis fruticosa è un must nei giardino naturali a basso impatto ambientale, sviluppa in modo ampio a formare cuscini alti fino a 1 metro e larghi anche 180 di diametro. E' una sempreverde, può essere potata a fine inverno se proprio necessario.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Phlomis russeliana
Chiudi

Phlomis russeliana

4,40
Phlomis russeliana

Questa Phlomis è una rivelazione in giardino. Il fiore unico e originale sviluppa ad intervalli regolari lungo tutta la lunghezza del fusto energico argentato. Le foglioline lungo i rami ricordano completamente la Salvia officinalis e sono profumate. Le foglie basali sono ampie e larghe e creano un tappeto impenetrabile ottimo come pacciamatura naturale per il primo bordo dell'aiuola. Anche il fiore sfiorito ha il suo fascino e la capsula si riempie di semi produttivi. Pianta da sole o mezzo sole abbinatela con altre Salvie, Aromatiche, Arbusti, Rose, Euphorbia
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia “Hannay’s Blue”

4,40
Salvia "Hannay's Blue"
Nome Scientifico: Salvia verticillata" Hannay's Blue"

Fioritura continua per questa salvia con infiorescenza che sviluppa a intervalli lungo tutto il ramo, di colr violetto intenso. Ottima per il secco e i giardini mediterranei, con stipa tenuifolia, sedum, Helicrisum, lavande, phlomis.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm