Visualizzazione di 1-10 di 37 risultati

Mostra filtri

Salvia So cool so blu

6,60
Salvia "So cool so blu"
Nome Scientifico: Salvia microphylla "So cool so blu"

Cespuglio molto compatto dalla cui densa vegetazione si alza uno stelo poco più alto che porta fiori color blu cielo-lavanda. Ottima pianta per il primo bordo dell'aiuola e per la coltivazione in vaso. Non teme le gelate e si consiglia una potatura rigida a fine inverno. Si presta ad essere coltivata in aiuole miste, bellissima con fioriture bianco e rosa di rose ed altre erbacee.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Viola
Salvia greggi "Violin Musik"
chiudi

Salvia greggi Violin Musik

6,60
Salvia greggi "Violin Musik"

Una bellissima salvia con fioritura color viola lavanda molto prolungata ottima per il primo bordo dell'aiuola e per il vaso. Resiste bene alle basse temperature e al caldo. Sopporta terreni aridi ma se irrigata di tanto in tanto mantiene meglio la fioritura. Potare molto basso a fine inverno.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Perovskia atriplicifolia “Little Spire”

8,80
Perovskia atriplicifolia "Little Spire" Varietà di Perovskia dal portamento compatto, fioritura lunghissima di color blu-violetto, molto resistente e frugale si coltiva a pieno sole su terreni ben drenati anche aridi. Pianta coltivata nel Vaso 16 cm

Salvia lirata Purple Knockout

6,60
Salvia lirata "Purple Knockout"

Erbacea molto ornamentale e disicuro effetto nel giardino anche in abbinamento ad altre erbacee a foglia verde da cui possono contrastare come bergenia, phlomis russelliana, crysanthemum e tantissime altre. Rustica si dissemina facilmente. I fiori sono di un rosa pallido che tende al bianco
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Viola
Lavandula angustifolia
chiudi

Lavanda officinalis

7,70
Lavanda officinalis conosciuta come Spigo
Nome Scientifico: Lavandula angustifolia

Se il rosmarino è il re del giardino mediterraneo, la lavanda angustifolia è la regina
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Teucrium Flavum

6,60
Teucrium Flavum

Pianta autoctona ideale per il nostro clima peninsulare. Sopporta il freddo invernale e lunghi periodi di siccità.Forma un cespuglio compatto e ordinato da cui alzano infiorescenze a spiga di color bianco. Come il Teucrium Chamaedris non spicca tanto per la fioritura quanto per lo sviluppo molto funzionale di cuscino basso per rocciosi o nel primo bordo dell'aiuola. Le foglie sono verde scuro lucide e contrastano con fogliami argentati di centaurea bella, artemisia powis castle, achillea, cerastium tomentosum.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Phlomis tuberosa

4,40
Phlomis tuberosa

La Phlomois tuberosa è una pianta da fiore perenne della famiglia delle Lamiaceae proveniente dall' ovest dell'Asia. Le radici allargate e tuberose danno origine a steli eretti con abbondanti fiori rosso porpora. Predilige esposizioni soleggiate terreni fertili e ben drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Betonica fiore grande

4,40
Betonica fiore grande
Nome Scientifico: Stachys macrantha "Superba"

Bellissima perenne a fioritura rosa intenso, portata in spighe apicali compatte. Le foglie verdi lucenti formano rossette a livello del terreno. Fiorisce dalla primavera inoltrata alla metà dell'estate in posizioni di mezzo sole, su terreni mediamente fertili e ben drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Nepeta racemosa Superba

6,60
Nepeta racemosa Superba
Nome Scientifico: Nepeta racemosa "Superba"

Tappezzante di grande effetto e rapida copertura, Nepeta racemosa regala fioriture continue dalla primavera all'autunno. Le foglie ovali incise e rugose sono molto profumate. Ama terreni ben drenati ed una esposizione da sole a mezzo sole. Si dissemina facilmente e per contenerla può essere potata prima che i fiori vadano a seme permettendo alla pianta di restare più fitta e compatta. Posizionatela alla base delle rose di qualunque genere e tinta per ottenere effetti armoniosi e romantici e di sicuro effetto.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Nepeta Dawn to Dusk

4,40
Nepeta "Dawn to Dusk"
Nome Scientifico: Nepeta grandiflora "Dawn to Dusk"

Erbacea perenne semi-sempreverde a fioritura continua dalla tarda primavera fino all'autunno. Poco esigente forma macchie di grande impatto ornamentale. Da utilizzare come bordura media in posizioni soleggiate. La fioritura è una spiga di color rosa molto tenue.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm