Visualizzazione di 1-15 di 26 risultati

Mostra filtri
Viola
Segnaposto
Chiudi

Ajuga reptans

6,60
Ajuga reptans

Ottima tappezzante da mezz'ombra per terreni freschi e ricchi
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Ajuga reptans “Burgundy Glow”

6,60
Ajuga reptans "Burgundy Glow" Una tappezzante di grande effetto e larga copertura da utilizzzare ampiamente per zonz ombreggiate e semi ombreggiate del goardino. Ottima per scarpate poiché molto coprente, ma anche per fioirere e vasi. Le foglie sono screziate verde, verde chiaro e bianche dando luminosità alle zonz più buie del giardino. Davvero consigliata Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Allium ramosum

6,60
Allium ramosum

Specie spontanea dei campi, l'Allium Ramosum sviluppa in cespugli densi e fitti costituiti da infiorescenze appariscenti a forma arrotondata con i margini appuntiti bianco puro. Pianta utile per il forte profumo che sprigiona e che per questo tiene lontano gli afidi e altri insetti indesiderati. Piantatelo vicino al fusto delle rose anche per creare effetti luminosi nel periodo caldo quando è possibile che le rose siano sfiorite. Si dissemina facilmente.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Ballota pseudodictamus
Chiudi

Ballotta pseudodictamnus

6,60
Ballotta pseudodictamnus conosciuta come Falso dittamo

Piccolo arbusto sempreverde alto circa 60 cm, è caratterizzato dal fogliame persistente di color grigio argenteo, ricoperto di peluria e di consistenza carnosa. La fioritura rosa tenue è portata su spighe color grigio da cui spiccano i fiori ligulati. Crea splendidi cespugli nelle posizioni più soleggiate e aride del giardino.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Lamium

4,40
Lamium conosciuta come Falsa ortica

Tappezzante utilizzata per la bellezza del fogliame verde e bianco che riece a dare luce e movimento nelle zone ombreggiate del giardino. I fiori sono piccole spighe rosa lavanda. Si allarga facilmente.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Monarda dydima “Panorama”

6,60
Monarda dydima "Panorama" conosciuta come Pianta del Bergamotto

Originaria del Nord America, anche chiamata pianta del Bergamotto per il profumo dolciastro dei suoi fiori. Il fiore appariscente e grande dalla forma molto singolare si apre su steli eretti anche 80 cm, Forma rosette basali molto dense di foglie lanceolate lunghe e ha radice rizomatosa, infittendosi molto dalla base. Ama il sole e il mezzosole ed essere irrigata regolarmente per poter mantenere la splendida fioritura.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Nepeta “Hill Giant”

6,60
Nepeta "Hill Giant"

Hill Giant è una varietà di Nepeta più vigorosa da giardino. Sempreverde aromatica e commestibile fiorisce in primavera ed estate. Se potata a luglio regalerà una fioritura autunnale ricca e densa.Si utilizza come primo bordo di aiuole miste in coniugazione a lavande e rosmarini, phlomis, ed altre erbacee perenni a fioritura semplice come Echinacea e Rudbechia
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Nepeta fassenii

8,80
Nepeta fassenii
Nome Scientifico: Nepeta x fassenii

Tappezzante sempreverde e a fioritura continua dalla primavera all'autunno. Poco esigente forma tappeti di grande impatto ornamentale. Da utilizzare anche come pacciamatura verde perché terrà a bada le infestanti. La fioritura viola è a piccola spiga.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Nepeta x Fassenii Alba
Chiudi

Nepeta fassenii alba

8,80
Nepeta fassenii alba
Nome Scientifico: Nepeta x Fassenii Alba

Nepeta per Fassenii Alba ha una fioritura molto prolungata di un bel bianco pure che si staglia sulla vegetazione verde chiaro con riflessi argentati. Sviluppa intorno ai 40 cm e per questo si posiziona volentieri al primo bordo dell'aiuola, in scarpate e a infittire la base di cespugli con base legnosa come le rose. Si accosta bene al giallo dell'Achillea Cloth Gold e alle tinte spinte e intense di tutte le Echinacea e Rudbeckia. Ottima anche in armonia cromatica con i margheritoni bianchi del Chrysanthemum. Vuole sole, poca acqua e resiste al freddo
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Origanum vulgaris
Chiudi

Origanum vulgaris

2,50
Origanum vulgaris l'origano si sa fa parte delle erbe aromatiche che contraddistinguono la cucina mediterranea e in particolare quella italiana, ma non tutti sanno che è anche una pianta ornamentale di tutto rispetto per il primo bordo del giardino e che si associa con tantissime altre piante sia erbacee perenni che rose. Forma cuscini fitti di piccole foglioline arrotondate che fioriscono in piena estate con capolini rosa lavanda deliziosi e profumati. alza 30-40 e si allarga 40. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Perovskia “Blue Spire”

6,60
Perovskia "Blue Spire"

Simile alla Perovskia Atriplicifolia, ma con un colore Blu Violetto, immancabile presenza nei giardini naturali, nei mix border, nei giardini a bassa richiesta idrica. Ottima con graminacee, Sedum, Silene Flos Cuculi, Cosmos, Gaura, Dianthus Carthusianorum.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Phlomis fruticosa

6,60
Phlomis fruticosa conosciuta come Salvia di Gerusalemme

Un ventaglio ampio di utilizzi: roccioso, scarpate, Mediterraneo secco, aiuola mista. Phlomis fruticosa è un must nei giardino naturali a basso impatto ambientale, sviluppa in modo ampio a formare cuscini alti fino a 1 metro e larghi anche 180 di diametro. E' una sempreverde, può essere potata a fine inverno se proprio necessario.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Phlomis fruticosa “Purpurea”

6,60
Phlomis fruticosa "Purpurea"

Arbusto sempreverde con foglie verdi tomentose, raggiunge il metro di altezza e si adatta a posizioni soleggiate su terreni ben drenati anche senza irrigazione. La fioritura spettacolare di color rosa violetto è portata in spighe di grandi dimensioni.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Phlomis russeliana
Chiudi

Phlomis russeliana

6,60
Phlomis russeliana

Questa Phlomis è una rivelazione in giardino. Il fiore unico e originale sviluppa ad intervalli regolari lungo tutta la lunghezza del fusto energico argentato. Le foglioline lungo i rami ricordano completamente la Salvia officinalis e sono profumate. Le foglie basali sono ampie e larghe e creano un tappeto impenetrabile ottimo come pacciamatura naturale per il primo bordo dell'aiuola. Anche il fiore sfiorito ha il suo fascino e la capsula si riempie di semi produttivi. Pianta da sole o mezzo sole abbinatela con altre Salvie, Aromatiche, Arbusti, Rose, Euphorbia
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia “Blue Note”

6,60
Salvia "Blue Note"

Blue Note è una semi arbustiva. Ciò significa he mantiene un apparato legnoso che andrà potato drasticamente a fine inverno lasciando rametti alti non più di 10-15 cm da terra. Questo taglio stimolerà la pianta a ricacciare in modo folto dal basso in modo da mantenere un portamente aggraziato durante la stagione vegetativa. La fioritura è prolungata e copre tutto il periodo caldo da giugno a ottobre inoltrato .Le salvie si accostano con un ampia gamma di specie botaniche diverse da arbusti della macchia mediterranea, ad aromatiche, a rose con cui legano elegantemente, ad altre erbacee che prediligono sole, caldo e un minimo di irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm