Visualizzazione di 3 risultati

Mostra Filtri
Bianco
Osmanthus burkwoodii
Chiudi

Osmanthus burkwoodii

12,10
Osmanthus burkwoodii

Osmanthus Burkwood è un arbusto ibrido (Osmanthus delavayi x Osmanthus decorus ) sempreverde originario dell’Asia, della famiglia delle Oleaceae. È un arbusto denso, a crescita lenta e grande che ha foglie semilucide verde scuro e grappoli di piccoli fiori profumati in primavera. Raramente produce frutti, ma se visti sono drupe piccole, ovali, dal blu al nero violaceo. Con un'abitudine di crescita alta e densa, l'osmanto di Burkwood puo’ raggiungere i 2 metri di altezza x 1,50 di laeghezza. Il nome deriva dal greco osme, che significa profumo, e anthos, che significa fiori. Burkwoodii si riferisce a Burkwood and Shipwith che è il vivaio inglese dove è stato creato questo ibrido. Ama un’esposizione da sole a mezzo sole, in terreno ben drenato. Rustico e molto adattabile tollera l'argilla pesante, i terreni alcalini, l'inquinamento, l'ombra e la siccità. Fioriture di fiori tubolari bianchi con quattro lobi compaiono all'ascella delle foglie in primavera. Mentre i fiori sono poco appariscenti, sono molto aromatici con una fragranza che ricorda la vaniglia. I fiori compaiono sul legno della stagione precedente pertanto è consigliato potare subito dopo la fioritura. I frutti da blu a nero violaceo possono seguire i fiori in autunno. Con foglie sempreverdi coriacee semilucide verde scuro, questo arbusto ha interesse per tutto l'anno
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm
Bianco
Phyllirea angustifolia
Chiudi

Phyllirea angustifolia

19,80
Phyllirea angustifolia conosciuta come Ilatro sottile

Arbusto tipico della macchia mediterranea che colonizza terreni difficili e siccitosi. Dotato di fogliame persistente di colore verde scuro forma una piccola bacca di color nero-blu che ricorda una piccola oliva. Può raggiungere i 6-7 m di sviluppo in altezza, è adatto per siepi e bordi alti misti.
Pianta coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Syringa vulgaris
Chiudi

Syringa vulgaris

15,40
Syringa vulgaris conosciuta come Lillà

Un classico per il giardino di campagna e sensoriale a causa della dolce profumazione dei suoi fiori da cui se ne estrae olio essenziale per la profumeria. L'infiorescenza a grappoli è composta da numerosissimi piccoli fiorellini odorosi che formano dense pannocchie. Si tratta di un arbusto vigoroso che può sviluppare fino a 2-3 metri e allargare quasi altrettanto. Predilige zone di mezz'ombra, terreni mediamente freschi, meglio se irrigati ma tollera anche periodi di siccità prolungati. Le foglie cuoriformi sono allungate di un bel verde brillante. Ottima per il reciso.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm