Visualizzazione di 4 risultati

Mostra Filtri

Gaura lindheimeri

4,50
Gaura lindheimeri

Di colore bianco rosato, ampiamente utilizzata anche per l'arredo urbano la gaura è un'erbacea affidabile, resistente a condizioni di siccità e anche al freddo (-15). Funziona in giardini naturali ma anche a creare macchie di colore o bianche in giardini più rigorosi. Ottima inserita al piede delle rose, insinua I suoi rami leggeri nell'apparato legnoso del rosaio per fiorire abbondantemente come fossero tante delicate farfalline che si muovono al vento.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Gaura lindheimeri “Ruby Ruby”

4,50
Gaura lindheimeri "Ruby Ruby"

Come le altre gaure, anche in questo caso, la fioritura prolungata è una delle sue peculiarità della varietà: da giugno a settembre si generano degli steli fiorali che portano gruppi di fiori delicati ma dal colore rosa intenso, quasi rosso. Anche il fogliame è interessante perché da un'iniziale verde con il passare della stagione digrada verso toni più bronzei. Presenta un portamento scomposto che richiama la naturalità delle praterie, infatti consigliata per giardini e bordure naturali in associazione con rose e erbacee da sole.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
Gaura lindheimeri "Siskyu Pink"
Chiudi

Gaura lindheimeri “Siskiyou Pink”

4,50
Gaura lindheimeri "Siskiyou Pink"

Ampiamente utilizzata anche per l'arredo urbano la gaura è un'erbacea affidabile, resistente a condizioni di siccità e anche al freddo (-15). Funziona in giardini naturali ma anche a creare macchie di colore o bianche in giardini più rigorosi. Ottima inserita al piede delle rose, insinua I suoi rami leggeri nell'apparato legnoso del rosaio per fiorire abbondantemente come fossere tante delicate farfalline che si muovono al vento.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Gaura lindheimeri “Whirling Butterflies”

7,00
Gaura lindheimeri "Whirling Butterflies"

Steli sottili che portano fiori con una particolare colorazione che inizialmente, prima di sbocciare, è di una tonalità rosa intenso per poi aprirsi e diventare bianco candido. Varietà dalle caratteristiche simili alla specie a cui appartiene, ovvero gaura lindheimeri, ma con portamento leggermente più contenuto, fino a 70 cm.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm