Visualizzazione di 5 risultati

Mostra Filtri
Bianco
Armeria maritima
Chiudi

Armeria maritima

6,60
Armeria maritima

Cuscini densi e compatti da cui si alzono fiorellini a capolino perfetti di color bianco. Per il primo bordo di aiuole solatie, roccioso, giardino aridoe per il vaso. Se recisi i fiori tendono a riformarsi continuamente. Ottimo fiore da reciso.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Blu
Ceratostigma plumbaginoides
Chiudi

Ceratostigma plumbaginoides

8,80
Ceratostigma plumbaginoides

E' un'erbacea tappezzante ideale per giardini a bassissima manutenzione. Il carattere espansivo la fa correre su terreni e colonizzare ampie zone. Fiorisce abbondantemente da primavera all'autunno quando il fogliame si tinge di arancio brunito.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Ceratostigma wilmottianum
Chiudi

Ceratostigma wilmottianum

5,50
Ceratostigma wilmottianum

Arbusto perenne di grande effetto in giardino. Da sole, sopporta lunghi periodi di siccità, resiste al freddo, anche per terreni argillosi e poveri. Fiorisce da luglio ai freddi di un bel viola acceso elettrico. In autunno il fogliame è rosso arancio bruno. Alza fino a 70-80 cm e tende ad aprirse al centro quindi utile anche per scarpate e declivi dove la vegetazione si appoggia creando una cascata. Si dissemina moltissimo quindi deve essere controllato. Gli accostamenti con piante a foglia argentata sono bellissimi. Molto interessante anche avvicinarlo a rose color arancio seguendo un gusto osè e un po’ azzardato
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Limonium latifolium

6,60
Limonium latifolium

Una specie spontanea che ama terreni poveri, leggermente umidi e tollera il salmastro, posizioni solatie e incolte. La parte più alta dell' ex-palude di Castiglione della Pescaia vicino a Grosseto ne è disseminata e in giugno si ammira un tappeto violetto a perdita d'occhio. L'infiorescenza ha l'aspetto della nuvola di una elegante tinta viola lavanda. La foglia è lanceolata larga e grande e in autunno si tinge delle più belle tinte calde dell'arancio e del brunito.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Limonium tataricum

4,40
Limonium tataricum conosciuta come Statice tedesco Specie esotica che si trova anche spontanea in Italia, molto rustica che predilige terreni asciutti, ben drenati e posizioni assolate. Caratterizzata da una rosetta basale di foglie ovate che rimangono basse a tappezzare il terreno. Tra Luglio e agosto si genera uno stelo eretto e ramificato che porta piccolissimi fiori bianco rosa, come a creare una nuvola sospesa nell'aria. In giardino la troviamo come bordura in primo piano in associazione ad altre erbacee a coprire la parte legnosa delle rose in secondo piano. Comunemente utilizzata anche come fiore reciso nella composizione di mazzi freschi e secchi. Pianta coltivata nel Vaso 10 cm