Visualizzazione di 4 risultati

Mostra Filtri
Rosa
Segnaposto
Chiudi

Armeria maritima “Vesuv”

4,50
Armeria maritima "Vesuv"

Cuscini densi e compatti da cui si alzano fiorellini a capolino perfetti di color rosa acceso. Per il primo bordo di aiuole solatie, roccioso, giardino arido e per il vaso. Se recisi I fiori tendono a riformarsi continuamente. Ottimo fiore da reciso.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Blu
Ceratostigma plumbaginoides
Chiudi

Ceratostigma plumbaginoides

5,00
Ceratostigma plumbaginoides

È un'erbacea tappezzante ideale per giardini a bassissima manutenzione. Il carattere espansivo la fa correre su terreni e colonizzare ampie zone. Fiorisce abbondantemente da primavera all'autunno quando il fogliame si tinge di arancio brunito.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Goniolimon tataricum

4,50
Goniolimon tataricum conosciuta come Statice tedesco

Specie esotica che si trova anche spontanea in italia, molto rustica che predilige terreni asciutti, ben drenati e posizioni assolate. Caratterizzata da una rosetta basale di foglie ovate che rimangono basse a tappezzare il terreno. Tra luglio e agosto si genera uno stelo eretto e ramificato che porta piccolissimi fiori biancho rosa, come a creare una nuvola sospesa nell'aria. In giardino la troviamo come bordura in primo piano in associazione ad altre erbacee a coprire la parte legnosa delle rose in secondo piano. Comunemente utilizzata anche come fiore reciso nella composizione di mazzi freschi e secchi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Limonium latifolium

4,50
Limonium latifolium

Rustico, cresce spontaneo in collina. Nel casentino, tra firenze e arezzo intere distese si tingono di bianco nel mese di giugno. Come pianta da giardino è altrettanto affascinante e facile da tenere. Con il tempo si allargherà e tenderà anche a disseminarsi. Per chi ama il giardino misto, facile e semplice.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm