Visualizzazione di 5 risultati

Mostra Filtri
Bianco
Filipendula vulgaris "Moench"
Chiudi

Filipendula vulgaris “Moench”

7,00
Filipendula vulgaris "Moench" conosciuta come Erba Peperina

Specie autoctona, cresce nelle zone temperate dell'emisfero settentrionale, nei prati e nei boschi, anche su terreni umidi. Fa parte del genere delle spiree, da lì il suo nome volgare di spirea filipendula. Rustica si propaga da seme e da divisione di cespo in primavera. I fiori aprono tra maggio e giugno, sono bianco crema, delicati e spumosi. Il profumo di miele che emanano attira api e farfalle. Ottima nei wild garden ma anche in composizioni di aiuole e bordure e nei giardini naturali.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Arancio
Chiudi

Geum chiloense “Mai Tai”

10,00
Geum chiloense "Mai Tai"

Il Geum "Lady Stratheden" è prezioso per la sua lunga stagione di fioritura, che inizia nella tarda primavera e continua fino alla fine dell'estate. Le fioriture semi-doppie,che ricordano la rosa sono di colore giallo brillante, mantenute in posizione verticale su steli ramificati sopra graziose foglie a forma di rene. Sempreverde solo in climi miti. Va bene in terreni medi, ancora meglio in terreni ricchi. Eccellente anche in contenitori.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm

Potentilla nepalensis “Miss Willmott”

10,00
Potentilla nepalensis "Miss Willmott" Rustica, per giardini naturali e spontanei. Le foglie sono ampie, lobate con nervature rossastre così come le ramificazioni. I fiorellini sono deliziosi con 4 petali a forma di cuore perfetto di un rosa luminoso e il centro rossastro. Una delizia per aiuole informali e campagnole, anche in scarpate. Lega bene con le rose, ma anche con liliacee dalle tipiche foglie a spada. Pianta coltivata nel Vaso 16 cm
Rosso
Chiudi

Sanguisorba Minor

7,00
Sanguisorba Minor conosciuta come Salvestrella, pimpinella

Specie spontanea europea, cresce nei campi, nei prati fino ai 1000 mt di altitudine. Aromatica; si utilizzano le foglie in insalate e frittate ed è utilizzata in erboristeria per le sue proprietà aromatizzanti, aperitive, digestive, astringenti, antiemorroidali. Da utilizzare come pianta ornamentale nei giardini naturali e melliferi. L'infiorescenza a capolino denso e duro è semplice e deliziosa.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Porpora
Sangusorba officinalis "Tana"
Chiudi

Sangusorba officinalis “Tana”

10,00
Sangusorba officinalis "Tana" Pianta Erbacea perenne da sole con fioritura estiva colore porpora con fogliame verde Pianta coltivata nel Vaso 18 cm