Visualizzazione di 1-15 di 28 risultati

Mostra Filtri

Acicularis Nipponiensis

19,80
Rosa Acicularis Nipponiensis ( Giappone 1894 )

I fiori rosa scuro con stami gialli spiccano su un fogliame grigio verde. Forma un bell' arbusto sul quale risaltano frutti carnosi e piriformi nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Bermuda Kathleen

17,60
Rosa Bermuda Kathleen ( prima del 1956 )

Riconduce immediatamente alla comune e intramontabile rosa chinensis mutabilis o se vogliamo alla plaisanterie, ibrido di moschata. Forma macchie sempre fiorite che ben si prestano ad essere potate ma la massima espressione la danno quando allevate libere e spontanee. Ottime per il sud perché molto resistenti al caldo. Il fiore in continua mutazione vira da rosa a rosa ciliegia rosso. Per chi ama il giardino naturale a bassa manutenzione.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Bracteata
Chiudi

Bracteata

15,40
Rosa Bracteata

A fiore semplice, di color bianco puro, con stami dorati pronunciati. Fiorisce a intermittenza da giugno fino a settembre. Le foglie sono verde scuro e leggermente vellutate al tatto.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm
Rosso
Chinensis Sanguinea
Chiudi

Chinensis Sanguinea

15,40
Rosa Chinensis Sanguinea
Sin. Miss Lowe

Cespuglio vigoroso e molto rifiorente a fiore semplice di color rosso vivo adatto a creare bordure medio-alte. Il portamento è morbido e disordinato. La fioritura incessante che si produce sui getti nuovi può permettere una potatura drastica limitandone la crescita, se lasciate libere di sviluppare si esprimono in tutto il loro vigore e possono raggiungere anche I 2 metri e mezzo.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm

Dupontii

19,80
Rosa Dupontii ( Dupont 1817 )

Con fiori molto belli di color bianco puro con stami grandi giallo-marrone dorati, dolcemente profumati. Fioritura piuttosto tardiva rispetto a molte specie, e occasionalmente ripetuta. Pianta duttile può essere impiegata a creare una densa macchia in bordure miste o lungo viali alberati o anche come rampicante su reti, pergole, staccionate.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Ecae ‘Helen Knight’

19,80
Rosa Ecae 'Helen Knight' ( F. P. Knight 1966 )

Un ibrido di rosa ecae con fiori giallo intenso, prodotti in abbondanza, che spiccano su un fogliame minuto e delicato. I rami spinosi assumono un bel colore rosso scuro nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foetida Bicolor

15,40
Rosa Foetida Bicolor ( Asia dal 16° secolo )
Sin. Austrian Copper

Mutazione antica della foetida lutea. I fiori arancio brillante con stami pronunciati a volte tornano gialli producendo un effetto stupendo. Arbusto folto e vigoroso anche su suoli poveri.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm

Foetida Lutea

19,80
Rosa Foetida Lutea ( Asia dal 16° secolo )
Sin. Austrian Briar

Una varietà che merita un posto in tutti giardini. I fiori giallo intenso numerosissimi risaltano su un fogliame scuro e compatto. E' stata utilizzata nella creazione dei primi ibridi moderni gialli alla fine dell'ottocento. Il suo nome deriva dal profumo leggermente sgradevole dei fiori. La foglia è piccola e verde scuro.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Kathleen

15,40
Rosa Kathleen ( Pemberton 1922 )

Bellissimo esemplare di ibrido di moschata. I fiori sono semplici e grandi di un rosa chiaro tendente al bianco. Produce getti vigorosi che possono essere portati a piccolo rampicante. Se lasciata in forma libera l'effetto è di una cascata bianca di rara bellezza. Ai fiori susseguono bacche grandi tonde e molto persistenti.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm
Rosa
Macoonii
Chiudi

Macoonii

19,80
Rosa Macoonii
Sin. Woodsii

Ai fiori rosa portati a grappoli succedono numerose bacche rosse e tonde molto decorative. Il fogliame è verde grigio molto fitto. La pianta è vigorosa e sana. Ottima accostata ad arbusti o alberi da parco che l'aiutano a contenere I suoi rami esuberanti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Montecito
Chiudi

Montecito

27,50
Rosa Montecito ( Francesco Fenzi 1912 )

Fiori semplici colore bianco con stami arancio, ibrido di gigantea moschata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Mrs Oakley Fischer

19,80
Rosa Mrs Oakley Fischer ( Cant 1921 )

Affascinante ibrido di tea a forma semplice. I fiori sono medio grandi a 5 petali merlati di un colore caldo e sensuale tra l'arancio (quando è in boccio) il giallo rame e albicocca. Al sole si aprono mostrando stami pronunciati e irregolari di color cremisi per richiudersi al calar del sole. Pianta vigorosa con portamento eretto ma non rigido. Rifiorenza continua.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Mulligani
Chiudi

Mulligani

27,50
Rosa Mulligani ( Cina 1915 )
Sin. Longicuspis

E' un esemplare affascinante di rampicante botanico di eccezionale vigore e salute, I fiori sono candidi, abbondanti e raggruppati in mazzetti pieni e densi, I rami color mogano scuro sono una sua caratteristica così come le spine uncinate che l'aiutano ad allungarsi senza sostegni. Adatta per crescere sugli alberi è un esemplare di grande effetto anche su gazebo o tetti. I fiori abbondanti sono sostituiti da altrettanto abbondanti cinorrodi rossi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Mutabilis

15,40
Rosa Mutabilis

Arbusto elegante, mutabilis è probabilmente un ibrido antico ornamentale cinese, di origine sconosciuta. Produce fiori color giallo miele, semplici, che cambiano in rosa e in cremisi. La disposizione dei petali ricorda una farfalla. Ideale per formare siepi di medie dimensioni fitte e di sicuro effetto. Sopporta potature anche drastiche di contenimento. Semi spogliante, in posizioni riparate mantiene bene la foglia.
Rosa coltivata nel Vaso 16 cm

Narrow Water

22,00
Rosa Narrow Water ( 1883 )

I boccioli rosa si aprono piatti rivelando stami ornamentali che contribuiscono, con lo sbiadirsi dei fiori in bianco, a creare un grazioso effetto cromatico. Sana e vigorosa questa noisette può crescere libera a formare una bella macchia di colore chiaro o, se impostata su colonne o strutture può arrivare anche a 5 metri.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm