Visualizzazione di 1-15 di 45 risultati

Mostra filtri

Ricchardii

19,80
Rosa Ricchardii ( Abissinia 1897 )
Sin. The Holy Rose

Origine ignota, probabilmente è un ibrido di Gallica molto antico. Portamento basso con foglie verde scuro, fiori semplici colore rosa tenue.La fioritura è ricca e copiosa su rami arcuati che la caratterizzano. Il portamento lasso e morbido la rendono adatta per terreni scoscesi, muretti, terrazzamenti, ma anche da essere coltivata in orci o fioriere alte.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Kathleen

17,60
Rosa Kathleen ( Pemberton 1922 )

Bellissimo esemplare di ibrido di Moschata. I fiori sono semplici e grandi di un rosa chiaro tendente al bianco. Produce getti vigorosi che possono essere portati a piccolo rampicante. Se lasciata in forma libera l'effetto è di una cascata bianca di rara bellezza. Ai fiori susseguono bacche grandi tonde e molto persistenti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Roxbourghi Normalis

19,80
Rosa Roxbourghi Normalis

Arbusto meraviglioso. Ci sono esemplari spettacolari nel parco londinese di Kew Garden che lasciano senza fiato. Molto vigoroso e sano è adatto per grandi spazi sia come esemplare isolato che come bordura finale di un parco. I fiori sono grandi circa 7 cm di diametro di un delicato rosa che sfuma al centro verso stami giallo pronunciati. Il fogliame è molto caratteristico poiché allungato e dentellato. Produce bacche grandi tipo castagna.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Carolina Linnaeus

19,80
Rosa Carolina Linnaeus ( America 1826 )

Un rosaio pollonifero con rami lassi quasi privi di spine dal portamento allargato e armonioso. Al fiore rosa tenue e brillante succedono frutti rossi rotondi che permangono turgidi per tutto l'inverno. Il fogliame versatile, prende le tinte autunnali.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Nitida
Chiudi

Nitida

19,80
Rosa Nitida

Molto decorativa, la Rosa nitida è adatta anche in aiuole e bordure miste poiché di dimensioni molto contenute. Ha fiori rosa e foglie di un verde brillante. Le bacche sono vermiglie e setolose. Portamento grazioso e arcuato. Come molte specie americane se ne apprezza la versatilità nelle stagioni.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Spin. Dunwich Rose
Chiudi

Spin. Dunwich Rose

19,80
Rosa Spin. Dunwich Rose ( Gran Bretagna 1950 )

Affascinante portamento e spettacolare fioritura per questo ibrido di spinosissima lasso e ricadente, denso e compatto con fiori delicati bianco giallino all'apertura che schiariscono al sole mostrando stami pronunciati. Un cuscino candido come prima fila di un'aiuola o come bordura bassa. Come le sue discendenti porta bacche porpora, nere. Foglia piccola, verde opaco dentellata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Canina Linneaus

19,80
Rosa Canina Linneaus

E' la classica rosa spontanea autoctona riprodotta dalla specie che si trova nel Mugello, Toscana. Bacche appariscenti in autunno inverno. Il fiore è semplice rosa pallido. Da macchia
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Sempervirens
Chiudi

Sempervirens

25,30
Rosa Sempervirens ( Europa Meridionale 1800 )

Foglie semi persistenti su una pianta semi vigorosa. Fiori semplici bianchi e profumati . Bacche piccole rosso arancio molto decorative. Il fogliame prende i colori dell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Tapis Volant

17,60
Rosa Tapis Volant ( Lens 1982 )

Fioritura spettacolare per questa varietà molto coprente a fiore piccolo rosa bianco riunito in mazzetti. Se lasciato libero camminerà a livello del terreno, ma il suo sviluppo vigoroso darà effetti straordinari se cresciuto come rampicante su archi , muretti, spalliere.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Virginiana

19,80
Rosa Virginiana ( America 1807 )

Portamento eretto e cespuglioso con foglie verde brillante che diventano giallo fiammante in autunno. I fiori sono semplici di un intenso rosa acceso con stami gialli e un buon profumo. Cinorrodi tondi color arancio persistenti e integri fino alla primavera succssiva. Una specie immancabile in un giardino che regala forti emozioni durante tutto l'anno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Macoonii
Chiudi

Macoonii

19,80
Rosa Macoonii
Sin. Woodsii

Ai fiori rosa portati a grappoli succedono numerose bacche rosse e tonde molto decorative. Il fogliame è verde grigio molto fitto. La pianta è vigorosa e sana. Ottima accostata ad arbusti o alberi da parco che l'aiutano a contenere i suoi rami esuberanti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Cocktail ®

25,30
Rosa Cocktail ( Meilland )

Pianta nota per vigore e resistenza alle malattie. Ha fiori semplici rosso e gialli molto appariscenti. Come rampicante è di medie-piccole dimensioni e molto rifiorente.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Glory of Ezdel’

19,80
Rosa Spin. 'Glory of Ezdel'

Arbusto molto vigoroso. I rami color rossastro sono spinosi e si ricoprono di una fitta vegetazione. Le foglie piccole sono verde scuro da cui risaltano abbondanti fiori rosa intenso di medie dimensioni. Bacche porpora
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Villosa

19,80
Rosa Villosa
Sin. Pomifera

Simile alla rosa Mollis per le bacche lisce, questa pianta è vigorosa, forte e sana. I suoi frutti sono grandi simili a pomi e commestibili. I fiori sono rosa chiaro e spiccano su un fogliame denso grigio-verde. Profumo delicato
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foetida Lutea

19,80
Rosa Foetida Lutea ( Asia dal 16° secolo )
Sin. Austrian Briar

Una varietà che merita un posto in tutti giardini. I fiori giallo intenso numerosissimi risaltano su un fogliame scuro e compatto. E' stata utilizzata nella creazione dei primi ibridi moderni gialli alla fine dell'ottocento. Il suo nome deriva dal profumo leggermente sgradevole dei fiori. La foglia è piccola e verde scuro.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm