Visualizzazione di 1-10 di 47 risultati

Mostra filtri

Single Pink

17,60
Rosa Single Pink

Fioritura continua per questo cespuglio a fiore semplici raggruppati in folti mazzetti di un bel rosamalva tendente al viola. Dimensioni medie. Rustica e sana.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Sibelius ®

17,60
Rosa Sibelius ( Lens 1981 )

Rosa acceso tendente al malva che sbianca verso il centro con fiori raggruppati per una pianta dal tipico portamento allargato e morbido dell'ibrido di Moschata. Adatta in bordi misti, a ricadere da muretti, anche per la coltivazione in vaso. Sana e generosa nella rifiorenza
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foliolosa

19,80
Rosa Foliolosa ( America settentrionale 1880 )

Il nome deriva probabilmente dal caratteristico fogliame che la rende unica e molto riconoscibile. Le sue foglie sono insolitamente molto strette e allungate che tendono leggermente a richiudersi. I fiori sono rosa vivo con stami gialli pronunciati. Come molte Botaniche americane è sana, poco esigente, rustica, versatile poiché prende i colori dell'autunno e porta bacche molto longeve e decorative rosso brillante. Per le sue modeste dimensioni può tollerare il contenitore, ma in piena terra tende a svilupparsi con vigore poiché è molto pollonante.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Mutabilis

17,60
Rosa Mutabilis

Arbusto elegante, Mutabilis è probabilmente un ibrido antico ornamentale cinese, di origine sconosciuta. Produce fiori color giallo miele, semplici, che cambiano in rosa e in cremisi. La disposizione dei petali ricorda una farfalla. Ideale per formare siepi di medie dimensioni fitte e di sicuro effetto. Sopporta potature anche drastiche di contenimento. Semispogliante, in posizioni riparate mantiene bene la foglia.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foetida Bicolor

19,80
Rosa Foetida Bicolor ( Asia dal 16° secolo )
Sin. Austrian Copper

Mutazione antica della Foetida Lutea. I fiori arancio brillante con stami pronunciati a volte tornano gialli producendo un effetto stupendo. Arbusto folto e vigoroso anche su suoli poveri.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Apple Blossom
chiudi

Apple Blossom

25,30
Rosa Apple Blossom ( Burbank, Luther 1932 )

Una sarmentosa splendida dalla fioritura spettacolare e abbondantissima. Le foglie sono sane, rugate, di un bel verde brillante. Ottima per coprie grandi superfici, gazebi e strutture, da fare arrampicare sugli alberi. Fioritura unica
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Single Red’

19,80
Rosa Spin. 'Single Red'

Fiori semplici color rosa ciliegia tendente al rosso con stami gialli di contrasto. Il portamento è tipico delle Spinosissima o Pimpinnelifolie; denso, rami arcuati e allargati a formare una cascata fiorita spettacolare. Foglia piccola, scura e sana. La fioritura è imolto prolungata nella stagione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Dupontii

19,80
Rosa Dupontii ( Dupont 1817 )

Con fiori molto belli di color bianco puro con stami grandi giallo-marrone dorati, dolcemente profumati. Fioritura piuttosto tardiva rispetto a molte specie, e occasionalmente ripetuta. Pianta duttile può essere impiegata a creare una densa macchia in bordure miste o lungo viali alberati o anche come rampicante su reti, pergole, staccionate.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Hugonis

19,80
Rosa Hugonis ( Cina 1899 )
Sin. Golden Rose of China

Una profusione di fiori giallo chiaro su un cespuglio eretto e vigoroso. I rami spinosissimi, color rosso scuro, si coprono di foglie piccole e decorative. Produce bacche piccole e scure nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosso
Chinensis Sanguinea
chiudi

Chinensis Sanguinea

17,60
Rosa Chinensis Sanguinea
Sin. Miss Lowe

Cespuglio vigoroso e molto rifiorente a fiore semplice di color rosso vivo adatto a creare bordure medio-alte. Il portamento è morbido e disordinato. La fioritura incessante che si produce sui getti nuovi può permettere una potatura drastica limitandone la crescita, se lascate libere di sviluppare si esprimono in tutto il loro vigore e possono raggiungere anche i 2 metri e mezzo.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm