Visualizzazione di 5 risultati

Mostra Filtri

Artemisia Ludoviciana “Silver Queen”

4,50
Artemisia Ludoviciana "Silver Queen"

Forma cespugli più fitti della ludoviciana specie, per il resto le assomiglia assai. I fiori primaverili giallognoli sono piuttosto insignificanti, ma è per il colore e la forma del fogliame che artemisia lud. Silver queen si distingue nei bordi misti inserita con erbacee perenni e mediterranee. Associata alle rose dona eleganza e luce all'aiuola e contribuisce a infittire la base legnosa di alcuni arbusti. Consigliatissima.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Centaurea cineraria

7,00
Centaurea cineraria Una nuviola argentata dal fogliame caratteristico profondamente inciso simile alla foglia della quercia. Il portamento è espanso, allargato, morbido. Ottima per scarpate, bordure. Per il giardino senza irrigazione ottima per il bordo mediterraneo. Resiste al caldo e alla siccità. La fioritura é un capolino viola in giugno e luglio. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Lillą
Chiudi

Eryngium Bourgatii

7,00
Eryngium Bourgatii conosciuta come Ebingio del Bourgat

Pianta Erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore lilla con fogliame argentate
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Escolzia Californica

7,00
Escolzia Californica conosciuta come Papavero della California

Bellissima e prolungata fioritura color arancio luminoso su petali a corolla semplici simili alla carta velina. SI tratta di un erbacea annuale con alto poter autodisseminante. Molto decorativa e utilizzata per giardini naturali e prati fioriti. Attrae gli impollinatori. Associata ad erbacee a fioritura lilla, viola e blu é magnifica.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Blu
Chiudi

Teucrium fructicans

12,00
Teucrium fructicans

Comune arbusto sempreverde originario di europa e nord africa, caratteristico per il fogliame argentato che ricorda l'olivo. Pianta tradizionalmente utilizzata per siepi di medio sviluppo e per aiuole miste anche tenuto in forma topiaria. Si presta infatti molto bene ad essere potata a palla o squadrata come elemento formale nel giardino. Di grande effetto l'abbinamento con rose arbustive o a cespuglio. La fioritura copre tutta la bella stagione, dalla primavera all'autunno.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm