Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Mostra filtri

Artemisia ludoviciana

6,60
Artemisia ludoviciana

Un classico tra le artemisia. E' una specie originaria dell'America settentrionale. Il fogliame allungato e leggermente felpato è di un colore verde argentato, persistente e decorativo anche nei mesi invernali. La si utilizza nel primo bordo delle aiuole e in contrasto con altre erbacee o arbusti a foglia verde. Resiste bene alle alte temperature e non è esigente per l'acqua. Al contrario si adatta ai climi caldi e a periodi siccitosi. La fioritura di poco interesse è primaverile. Va pianatata a distanza dai 40 ai 60 cm in base all'effetto più o meno delso che si vuole ottenere. Particolarmente indicata in combinazione con le rose a nascondere la parte più legnosa di arbusti vari ma anche in consociazione con erbacee come echinacea, rudbeckia, salvie da fiore, veronica spicata.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallino
Chiudi

Artemisia Ludoviciana “Silver Queen”

4,40
Artemisia Ludoviciana "Silver Queen" Forma cespugli più fitti della ludoviciana specie, per il resto le assomiglia assai. I fiori primaverili giallognoli sono piuttosto insignificanti, ma é per il colore e la forma del fogliame che Artemisia lud. Silver queen si distingue nei bordi misti inserita con erbacee perenni e mediterranee. Associata alle rose dona eleganza e luce all'aiuola e contribuisce a infittire la base legnosa di alcuni arbusti. Consigliatissima. Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Escolzia Californica

6,60
Escolzia Californica conosciuta come Papavero della California Bellissima e prolungata fioritura color arancio luminoso su petali a corolla semplici simili alla carta velina. SI tratta di un erbacea annuale con alto poter autodisseminante. Molto decorativa e utilizzata per giardini naturali e prati fioriti. Attrae gli impollinatori. Associata ad erbacee a fioritura lilla, viola e blu é magnifica. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Azzurro
Segnaposto
Chiudi

Salvia chamaedyoides “Argentea”

8,80
Salvia chamaedyoides "Argentea"
Nome Scientifico: Salvia chamaedyoides "Argentea"

Cespuglio a foglie grigio-argentee, piccole e aromatiche. Le sottili infiorescenze di colore blu intenso creano un bellissimo contrasto con il fogliame. La fioritura è molto prolungata, da aprile a novembre, con una stasi in luglio-agosto. La presenza di radici rizomatose fa si che intorno alla pianta madre si formino nuove piantine: il cespuglio si espande così naturalmente, come accade anche per il Teucrium chamaedrys, da cui deriva il nome volgare. Aromatiche - Balconi e terrazzi, per siepi, bordure, massivi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Santolinae L. x lindavica

6,60
Santolinae L. x lindavica

Piante erbacea, perenne a foglia frastagliata di colore grigio-verde e fiore a bottone di colore giallo. Di forma espansa è adatta alla coltivazione in giardini rocciosi, naturali, aiuole, bordure miste e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sul secco e sugli steli appassiti. La riproduzione avviene tramite semina in primavera e talea sem-ilegnosa in estate. Curiosità: Anticamente veniva utilizzata per profumare gli armadi e seccata per allontanare gli insetti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm