Visualizzazione di 1-15 di 22 risultati

Mostra Filtri

Achillea clypeolata “Moonshine”

4,50
Achillea clypeolata "Moonshine"

Infiorescenze color giallo vivace portate su una fitta vegetazione color verde argentato che aprono durante tutta l'estate (giugno-settembre). Ottima per giardini secchi e dal carattere spontaneo e naturale. Potare le infiorescenze alla base aiuta e stimolare a ridare il fiore. Sviluppa da 50 ai 70 cm dialtezza. Ottima anche da recidere e per le composizioni di fiori secchi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Achillea filipendulina “Cloth Gold”

7,00
Achillea filipendulina "Cloth Gold"

Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati reiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Dianthus barbatus

4,50
Dianthus barbatus

Piantato in massa, questo garofano perenne forma piccole macchie blu sfumate di rosa, piuttosto sfocate, in un suggestivo effetto impressionistico. Molto facile da coltivare, fiorisce in estate dopo la semina. Questa pianta robusta e rustica si adatta alla siccità e fiorisce per tutta l'estate su un attraente fogliame bluastro sempreverde. Scivola ovunque negli spazi vuoti, in primo piano sui massicci blu e malva. Questa piccola pianta straordinariamente affascinante tollera la siccità e il calcare, ma richiede il pieno sole.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Dianthus plumarius “Ine”

10,00
Dianthus plumarius "Ine"

Dianthus plumarius Ine è un adorabile doppio garofano bianco con un cuore viola. I fiori siedono su un tappeto di sempreverdi grigio-verdi. La fioritura avviene da maggio a luglio con un ritorno in agosto. Il fiore è piacevolmente profumato. Questa pianta è ideale in terreni drenanti in pieno sole. Ottimocoltivato in vaso.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Dianthus plumarius “Maggie”

10,00
Dianthus plumarius "Maggie"

Il garofano Maggie forma un denso cespo grigio-verde, sormontato da adorabili fiori doppi rosa con un cuore rosso carminio. Si distingue anche per il profumo pronunciato della sua lunghissima fioritura estiva. Un'adorabile perenne sempreverde, ideale per fioriere e vasi di fiori, ma anche bordure soleggiate e giardini rocciosi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Dorycnium hirsutum “Frejorgues”

10,00
Dorycnium hirsutum "Frejorgues" conosciuta come Trifoglino irsuto

Si presenta come una pianta sempreverde con fusti legnosi solo alla base, generalmente di piccole dimensioni. Ha l'aspetto di un cespuglio emisferico alto fino a 50-60 cm, formato da numerosi fusti ramificati tendenzialmente prostrati ed ascendenti. La parte erbacea è caratterizzata da una lunga e densa pelosità sericea che ricopre i fusti, le foglie e il calice dei fiori, tando alla pianta un colore argentato. Comunemente diffusa nel centro e sud Italia, cresce nelle macchie nelle garighe e prati aridi al di sotto della fascia montana. Tali caratteristiche la rendono adatta nei giardini mediterranei o nei giardini senza irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Dorycnium pentaphyllum

7,00
Dorycnium pentaphyllum conosciuta come Trifoglio legnoso

Piccolo arbusto a portamento morbido, le foglie ed i fusti erbacei sono ricoperti di una fitta peluria, la quale conferisce alla pianta un colore argenteo. La fioritura estiva è di color bianco con sfumature rosate. Si adatta a terreni poveri e siccitosi ed esposizioni soleggiate.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Eremophila nivea

10,00
Eremophila nivea

Sempreverde stupefacente per la tinta argento chiara quasi bianca delle foglie con forma aghiforme seghettata simile al rosmarino ma morbide cone la seta. Un vero colpo di luce in giardino. Può sviliuppare dai 70 ai 100 cm, conviene potarla a fine inverno in fase di accrescimento per avere arbusti fitti e densi. La fioritura viola azzurra molto prolungata nel periodo estivo. Lega con arbusti a foglia scura, rossa e variegata, a fioriture romantiche a forma semplice o doppia delle rose ed erbacee perenni. Il nome "Eremophila" deriva dal greco "Eremos", solitario, del deserto e "phileo", amare, un'indicazione del rapporto che questo arbusto di origine australiana ha con l'acqua; "Nivea", dal latino "niveus", cioè "della neve" si riferisce all'aspetto argentato quasi bianco del fogliame.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Giallo
Euryops pectinatus
Chiudi

Euryops pectinatus

10,00
Euryops pectinatus conosciuta come Margherita gialla

Una piccolo arbusto che sviluppa fino a 1 metro di altezza. Forma cuscini densi di fiorellini giallo acceso luminoso da inizio estate fino all'autunno con foglie frastagliate argentate. Col tempo la pianta tende a lignificare pertanto sono consigliate potature che permottono di ricacciare nuovi getti dal basso su cui fiorire. Ottima pianta per il vaso, per allestire bordure medio basse e per il roccioso. Essendo di origine sudafricana si consiglia di riparare l'inverno dove le temperature calano a lungo sotto lo zero
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Gomphostigma virgatum
Chiudi

Gomphostigma virgatum

10,00
Gomphostigma virgatum

Bellissimo arbusto a rapido accrescimento con foglie lineari di color argento, lignifica alla base mantenendo la parte apicale a consistenza erbacea. L' abbondante fioritura è costituita da piccoli fiori bianchi a cinque petali e si manifesta durante il periodo estivo. Si adatta a posizioni soleggiate e terreni ben drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa Vivo
Lycnis coronaria
Chiudi

Lycnis coronaria

10,00
Lycnis coronaria

pianta erbacea perenne da secco con fioritura estiva colore rosa vivo con fogliame argento
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
Origanum vulgaris
Chiudi

Origanum vulgaris

2,50
Origanum vulgaris l'origano si sa fa parte delle erbe aromatiche che contraddistinguono la cucina mediterranea e in particolare quella italiana, ma non tutti sanno che è anche una pianta ornamentale di tutto rispetto per il primo bordo del giardino e che si associa con tantissime altre piante sia erbacee perenni che rose. Forma cuscini fitti di piccole foglioline arrotondate che fioriscono in piena estate con capolini rosa lavanda deliziosi e profumati. alza 30-40 e si allarga 40. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Perovskia “Blue Spire”

7,00
Perovskia "Blue Spire"

Simile alla Perovskia Atriplicifolia, ma con un colore Blu Violetto, immancabile presenza nei giardini naturali, nei mix border, nei giardini a bassa richiesta idrica. Ottima con graminacee, Sedum, Silene Flos Cuculi, Cosmos, Gaura, Dianthus Carthusianorum.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Phlomis fruticosa

7,00
Phlomis fruticosa conosciuta come Salvia di Gerusalemme

Un ventaglio ampio di utilizzi: roccioso, scarpate, Mediterraneo secco, aiuola mista. Phlomis fruticosa è un must nei giardino naturali a basso impatto ambientale, sviluppa in modo ampio a formare cuscini alti fino a 1 metro e larghi anche 180 di diametro. E' una sempreverde, può essere potata a fine inverno se proprio necessario.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm