Visualizzazione di 14 risultati

Mostra Filtri

Achillea filipendulina “Coronation Gold”

4,50
Achillea filipendulina "Coronation Gold"

Fiori tipicamente ad ombrella ampi e schiacciati di color giallo molto intenso su un fogliame denso verde brillante. Ottima per giardino naturale e in bordi misti. Resistente al sole caldo e a periodi di siccità. Inserita con stipa tenuissima, pennisetum, scabiose, helicriso e lavanda dà un accento di forte vivacità.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Chiudi

Achillea millefolium “New Vintage White”

7,00
Achillea millefolium "New Vintage White"

Erbacea perenne a fogliame frastagliato color verde argenteo, I capolini fioriti, portati su steli robusti, sono di color avorio. La fioritura si sussegue da fine rimavera fino a settembre in esposizioni ben soleggiate e su terreni drenati anche mediamente fertili.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosso
Achillea millefolium "Red Velvet"
Chiudi

Achillea millefolium “Red Velvet”

4,50
Achillea millefolium "Red Velvet"

Varietà ornamentale a fiore rosso porpora, come la specie da cui deriva si adatta a posizioni a pieno sole o con ombra parziale, terreni mediamente fertili e ben drenati. Fiorisce in primavera e in autunno.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
Chiudi

Achillea millefolium L.

7,00
Achillea millefolium L.

La specie spontanea dei campi. Di dimensioni più contenute, circa 50-60 cm. Questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca. , Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per I giardini spontanei, anche per I prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Anemone japonica “Honorine Jobert”

4,50
Anemone japonica "Honorine Jobert"

Questo anemone hupehensis è un must per I giardini da mezz'ombra; inizia a fiorire copiosamente in tarda estate fino a novembre con numerosi capolini di un candido bianco su steli 120 cm e più. Con ortensie, heuchera, geranium, hosta. Posizionato con rose riparate dal sole bruciante riesce a dare il meglio di sé.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Catananche caerulea

4,50
Catananche caerulea

Specie spontanea europea, rustica, per giardini naturali, aridi o non irrigati di forte impatto se collocata a macchie anche per i prati fioriti spontanei. Il viola luminoso contrasta elegantemente con cespugli di rose tappezzanti bianchi e polianthe, ma anche con erbacee dallo stesso carattere spontaneo come Chrysanthemum, Coreopsis, Achillea, Echinacea, Platicodum e tante altre.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
Chiudi

Centaurea bella

7,00
Centaurea bella

Pianta perenne a foglia allungata incisa di color verde argenteo, forma cuscini densi ed espansi di foglie da cui spiccano le infiorescenze rosa dalla primavera fino all'estate inoltrata. Predilige esposizioni soleggiate con terreno ben drenato, ha basse esigenze idriche che le permettono di resistere bene a brevi periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Euphorbia myrsinites

4,50
Euphorbia myrsinites conosciuta come Euphorbia della Corsica

Rustica sopporta fino a -8, duttile, di grande effetto per rocciosi, scarpate, ghiaia, giardini architettonici, aiuole molto drenate. Foglie a scaglie grigio argentate, fioritura primaverile verde acido. Dal gusto preistorica si inserisce bene nei giardini mediterranei.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Chiudi

Heuchera americana “Dale’s Strain”

7,00
Heuchera americana "Dale's Strain"

Una varietà di heuchera duttile e versatile. Le foglie di color verde oliva sono marmorizzate di bianco, lobate e quasi tonde e formano una rosetta ampia perfetta. I fiori alzano leggermente sulla folta vegetazione di un delicato bianco rosato. Pianta resistente si utilizza per il primo bordo dell'aiuola, in giardini romantici, nei mix border, e tra sassi e pietre. Come esposizione resiste bene al sole, meglio se ombreggiata parzialmente. Consociazione con geranium, saxifraga, brunnera, anemoni, carex.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Limonium latifolium

4,50
Limonium latifolium

Rustico, cresce spontaneo in collina. Nel casentino, tra firenze e arezzo intere distese si tingono di bianco nel mese di giugno. Come pianta da giardino è altrettanto affascinante e facile da tenere. Con il tempo si allargherà e tenderà anche a disseminarsi. Per chi ama il giardino misto, facile e semplice.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Nepeta faassenii “Hill Giant”

7,00
Nepeta faassenii "Hill Giant"

Hill giant è una varietà di nepeta più vigorosa da giardino. Sempreverde aromatica e commestibile fiorisce in primavera ed estate. Se potata a luglio regalerà una fioritura autunnale ricca e densa. Si utilizza come primo bordo di aiuole miste in coniugazione a lavande e rosmarini, phlomis, ed altre erbacee perenni a fioritura semplice come echinacea e rudbeckia.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Blu
Chiudi

Nepeta grandiflora “Pool Bank”

10,00
Nepeta grandiflora "Pool Bank" Pianta Erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore blu con fogliame verde argento sempreverde Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia “Bee’s Bliss”

10,00
Salvia "Bee's Bliss"

Cespuglio ad andamento tappezzante con foglie molto aromatiche a fioritura primaverile. Alza circa 30-40 cm. Densa e fitta. È una specie spontanea in california e si adatta bene a situazioni siccitose sopportando molto la salsedine.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm
Viola
Scabiosa cretica
Chiudi

Scabiosa cretica

10,00
Scabiosa cretica

Bellissima in tutte le stagioni. Forma cespugli rotondi con fogliame fitto piccolo arrotondato color verde argentato. Le infiorescenze sono globose costituite da numerosissimi fiorellini color viola chiaro tendenti all'azzurro cielo e aprono continuamente in estate fino all'autunno. Il fiore sfiorito assume una forma a globo con piccoli alveoli somiglianti alla pallina del volano pronti a spiccare il volo quando maturi alla prima folata di vento. Per zone solatie e, siccitose, questa splendida specie non può mancare nel giardino naturale a bassa manutenzione. Ottima pianta mellifera e da reciso.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm