Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Mostra filtri
Giallo
Coreopsis verticillata Grandiflora
chiudi

Coreopsis Grandiflora

6,60
Coreopsis Grandiflora
Nome Scientifico: Coreopsis verticillata Grandiflora

Una pianta affidabile molto longeva. A radice stolonidfera tende ad allargarsi fiunchè trova spazio in modo fitto e impenetrabile per le infestanti. La fioritura a margherita con capolino di circa 6 cm di diametro è di un giallo acceso molto luminoso. Inizia a fiorire con il primo vero caldo estivo protraendosi fino ad autunno inoltrato. La foglia filiforme tripennata ricorda quella spumosa del finocchietto selvatico. Raccomandata per i giardini naturali, a bassa manutenzione e spontanei. Sole e poca acqua. Lega perfettamente con hemerocallis, tulbachia, achillea, e al primo bordo con graminacee come Kalmagrostis. Ottima posizionata ai piedi di rose sui toni caldi dell'arancio e del giallo come Nova Lux, Pulmann Orient Express, Elle, Britannia, Morning Sun…
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Calamagrostis Brachytrica

9,90
Calamagrostis Brachytrica

Insieme al più conosciuto Calamagrostis Karl Forster, anche questa varietà è di grande interesse e di ottima riuscita pe ril giardino naturale e in movimento. Lo sviluppo è contenuto poiché può alzarsi fino a un metro e mezzo con un fogliame elegante lunghe anche 60 cm mediamente strette. La fioritura è estremamente versatile poiché la tinta vira dal bianco all'argento con riflessi porpora. Una pianta forte, resistente completamente a bassa manutenzione. Si associa ad una vasta tipologia di piante da erbacee perenni come tulbackia, sedum spectabile o telephium, verbena, echinacea, con bulbi e rizomi coma allium, giaggioli, narcisi, hemerocallis. Anche con le rose si creano atmosfere molto suggestive e di forte impatto. Rende bene in vasi in corten o in cotto per decorare i dehors di locali cittadini. Potare basso a fine inverno
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Statice, lavanda marina

4,40
Statice, lavanda marina
Nome Scientifico: Limonium perezii

Questa specie spontanea delle isole Canarie è ampiamente diffusa per la coltivazione nei giardini. Ha foglie lunghe fino a 30 cm di forma lanceolata. La fioritura è un grosso racemo di tanti fiori minuscoli di color violetto brillante, la fioritura ha lunga durata ed è adatta per essere essiccata. Si adatta a terreni asciutti, rocciosi e posizioni a pieno sole, teme i ristagni idrici.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm