Visualizzazione di 1-15 di 78 risultati

Mostra filtri

Acanthus mollis

8,80
Acanthus mollis conosciuta come Acanto

Un'erbacea perenne di grande pregio in giardino da posizionarsi a ridosso di muretti o a tracciare camminamenti in bordure miste ad altre erbacee. Di sviluppo vigoroso anche oltre i 120-150 cm di altezza ha una vegetazione rigogliosa formata da grandi foglie verde scuro frastagliate e con le sommità molto appuntite e talvolta spinosa. I fiori di colore bianco e viola schiudono in modo progressivo su tutta la lunghezza della ramificazione. Per la forte capacità di sviluppare da radice rizomatosa, in alcune regioni è considerata infestante. Ideale anche per zone del giardino dove non si interviene con particolare attenzione.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Achillea millefolium MondoRose

6,60
Achillea millefolium MondoRose Achillea riprodotta da MondoRose da un esemplare trovato in giardino che si è auto disseminato. Una bellissima varietà a lunga fioritura con tinte bordeaux acceso. Ottima per il primo bordo della aiuola e per la coltivazione in vaso. Resiste al freddo e tollera periodi di siccità. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Achillea nobilis L.

6,60
Achillea nobilis L. conosciuta come Millefiori, erba pennina, erba del diavolo

Pianta erbacea, perenne, di forma eretta a foglia felciforme di colore verde e fiore piatto di colore bianco. Di forma eretta è adatta alla coltivazione in bordure e aiuole fiorite, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sugli steli secchi. La riproduzione avviene tramite semina e divisione dei cespi in primavera.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Violetto
Segnaposto
Chiudi

Allium fistolosum

6,60
Allium fistolosum
Nome Scientifico: Cipolla d'inverno

Originario di Cina, Asia e Giappone allium fistolosum é una pianta perenne che forma capolini bianco-violetto. Rustica con steli alti fino a 40-50 cm é utilizzata come pianta ornamentale per i giardini naturali e odorosi. Alto potere auto disseminante. Mostra Infiorescenze ombrelliformi di forma sferica (dai 2 ai 7 cm di diametro), con fiori viola, e piccoli semi neri simili a quelli della cipolla Le foglie, che si sviluppano in cespi dal bulbo sono fistolose di color verde scuro con sfumature verde glauco.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Allium ramosum

6,60
Allium ramosum

Specie spontanea dei campi, l'Allium Ramosum sviluppa in cespugli densi e fitti costituiti da infiorescenze appariscenti a forma arrotondata con i margini appuntiti bianco puro. Pianta utile per il forte profumo che sprigiona e che per questo tiene lontano gli afidi e altri insetti indesiderati. Piantatelo vicino al fusto delle rose anche per creare effetti luminosi nel periodo caldo quando è possibile che le rose siano sfiorite. Si dissemina facilmente.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Allium schoenoprasum “Rising star”

8,80
Allium schoenoprasum "Rising star"

Varietà di erba cipollina a fioritura rosa come la specie spontanea in giardino ha duplice utilizzo; è una sempreverde preziosa per il primo bordo dell'aiuola, per giardini naturali e informali con fioritura primaverile e ripetuta in autunno in capolini tondi rosa lilla. In cucina spezia indispensabile nei piatti estivi con retrogusto di aglio, si utilizza mista a lattuga nelle insalate e per insaporire salse, pesce e piatti freddi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Amsonia ciliata
Chiudi

Amsonia ciliata

8,80
Amsonia ciliata

Perenne originaria del Nord America, con fioritura azzurra. Si coltiva facilmente su terreni a media umidità ben drenati con esposizione leggermente ombreggiata che favorisce una fiorituta più duratura. Adatta per giardini rocciosi e bordi misti fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Anisodontea malvastroides

6,60
Anisodontea malvastroides conosciuta come Malva africana Pianta erbacea, perenne a portamento cespuglioso ed eretto, a foglia trilobata di colore verde scuro e fiore a 5 petali di colore rosa con centro rosa scuro. Di forma cespugliosa ed eretta è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini rocciosi e naturali oppure in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato e sciolto. La potatura si effettua inizio primavera direttamente sugli steli di circa un terzo e sul secco alla base della pianta, per favorire la ricrescita omogenea. La riproduzione avviene tramite semina in primavera, per talea in estate. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Aquilegia mix

6,60
Aquilegia mix
Nome Scientifico: Aquilegia

Aquilegia riprodotta da seme in un allegro mix di colori vivaci. Si disseminano a loro volta molto facilmente per un giardino da mezz'ombra in continuo movimento. Anche da vaso
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Aster novi-belgii fellowship ‘Rose clair’

6,60
Aster novi-belgii fellowship ‘Rose clair’ conosciuta come astro del belgio
Nome Scientifico: Symphyotrichum novi-belgii fellowship ‘Rose clair’

Pianta erbacea, perenne a foglia lanceolata di colore verde e fiore di colore rosa chiaro e macchia gialla centrale. Di forma cespugliosa è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato, soffice e ricche di sostanze organiche. La potatura viene effettuata sulla parte aerea e sugli steli secchi. La riproduzione avviene tramite semina in primavera e divisione dei cespi in autunno. Curiosità: Nel linguaggio dei fiori l’Aster simboleggia l’amore eterno e duraturo.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Segnaposto
Chiudi

Bulbine frutescens Wild

8,80
Bulbine frutescens Wild conosciuta come Bulbinella gialla, fiore di serpente

Pianta erbacea perenne a foglia succulenta e fiore allungato a spiga, di colore giallo che si forma all’apice degli steli. Di forma espansa ed eretta è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini rocciosi e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma non ha esigenze particolari. Vanno trapiantate a distanza di 40-50 cm l’una dall’altra. La potatura può essere effettuata con regolarità sugli steli secchi. La riproduzione avviene principalmente per divisione dei cespi preferibilmente in primavera. Curiosità: La pianta utilizzata molto in Sud- Africa nella medicina tradizionale, applicata pare abbia capacità antibatteriche e efficacia nella cura dell’acne, ustioni, vesciche e punture di insetto.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Segnaposto
Chiudi

Campanula garganica

5,50
Campanula garganica

Ottima tappezzante di origine europea; Si presta a formare tappetti bassi e folti da utilizzare sia nei rocciosi che ai bordi dei muretti da cui tenderà a ricadere e ottima per il vaso; I fiori viola sono a forma di stella, da mezz'ombra.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Campanula persicifolia cerulea

6,60
Campanula persicifolia cerulea

Detta Persicifolia e cioè con folgie di Pesco perché le ricorda molto essendo sottili e lanceolate. Deliziosa e raffinata ideale in bordi misti da utilizzare a macchie per creare effetti eleganti viola azzurro. Radiice rizomatosa, tende ad espandersi facilmente. Ottima con Geranium, Chrysanthemum, Artemisia. Da sole a mezzo sole fiorisce ad inizio estate (giugno-luglio), non ama ristagni e predilige terreni mediamente ricchi.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Campanula poscharskyana “Blauranke”

6,60
Campanula poscharskyana "Blauranke"
Nome Scientifico: Campanula poscharskyana "Blauranke"


Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Centaurea atropurpurea ‘Rouge ecarlate’

6,60
Centaurea atropurpurea ‘Rouge ecarlate’ conosciuta come Centaurea atropurpurea ‘Rouge ecarlate’

Pianta erbacea, perenne a foglia frastagliata di colore verde-argento e fiore a puntaspilli di colore rosso-porpora. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini rocciosi e naturali oppure in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma povero, non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sugli stecchi secchi e sulla chioma prima della primavera. La riproduzione avviene tramite semina in primavera.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm