> 1000 m²

Un giardino nel chianti

Restyling di un giardino privato
Giardino formale misto ad aree informali con siepi in bosso e alloro misto ad aree naturali con alto impiego di erbacee, piccoli arbusti, piante mediterranee, graminacee da ombra.

Intervento di restyling in diverse zone del giardino al fine di smorzare la rigidità data dalle siepi di bosso e alloro che circondano la proprietà.
Smaltimento di un’ampia area rialzata molto invecchiata e poco produttiva con recupero di piante ancora in buono stato di salute. Reinterpretazione dell’area secondo uno schema totalmente nuovo e in contrapposizione con l’insieme del giardino molto strutturato con impiego di perenni, bulbi, piccoli arbusti con creazione di camminamenti.

Piccolo gravel garden con fondo in pietra con utilizzo di piante mediterranee ed erbacee resistenti al caldo e al secco.

Restyling della zona piscina con ampia scarpata con inserimento di rose, salvie, euphorbia, abelia, rosmarino, phlomis e pacciamatura con verbena prostrata.
Creazione di una zona zione di zone d’ ombra con impianto di ortensie e rododendri.

Creazione di una zona con piante mellifere in prossimità delle arnie.

Allestimento della zona di ingresso con scarpate solatie con piante mediterranee di struttura e perenni per la ciclicità nelle fioriture.

Progetti correlati